Corsa e infortunio alle costole
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Corsa e infortunio alle costole
Grazie, vedremo! 

Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
- Novellino
Ciao a tutti,
Oggi è il mio turno di chiedere supporto morale
Ieri sono scivolato per le scale e mi sono rotto 3 costole, 2 scomposte ed una composta.
Corro regolarmente da un anno ormai e mi stavo allenando con l'idea di partecipare alla mia prima maratona a Firenze a Novembre. (gia iscritto)
Secondo voi se nel peggiore dei casi salto 6 settimane, è possibile che ce la faccia?
Già ora correvo lunghi di 25 Km ed ero intorno ai 60/70Km a settimana.
Saluti
Guido
Oggi è il mio turno di chiedere supporto morale

Ieri sono scivolato per le scale e mi sono rotto 3 costole, 2 scomposte ed una composta.
Corro regolarmente da un anno ormai e mi stavo allenando con l'idea di partecipare alla mia prima maratona a Firenze a Novembre. (gia iscritto)
Secondo voi se nel peggiore dei casi salto 6 settimane, è possibile che ce la faccia?
Già ora correvo lunghi di 25 Km ed ero intorno ai 60/70Km a settimana.
Saluti
Guido
-
- Guru
Sulle scomposte non ti so dire le composte dopo un paio di settimane prendendo antinfiammatorio un po’ prima di partire riuscivo a correrci
-
- Novellino
Diciamo che mi hanno abbastanza terrorizzato quindi almeno 20gg di fermo me li faccio di sicuro.
Se salto 3/4 settimane e ricomincio lentamente mi rimangono ancora più di 10 settimane per preparare la maratona.
Con un fermo cosi importante ce la posso ancora fare?
Il mio obiettivo è arrivare.
Guido
Se salto 3/4 settimane e ricomincio lentamente mi rimangono ancora più di 10 settimane per preparare la maratona.
Con un fermo cosi importante ce la posso ancora fare?
Il mio obiettivo è arrivare.
Guido
-
cyclette?
-
- Novellino
Dopo qualche gg che facevo fatica a muovermi anche per pochi metri ora sto abbastanza bene.
Per ora ho ripiegato facendo lunghe camminate, zitto zitto ho provato anche a fare 5 minuti di corsa ma quando aumenta la frequenza e l'ampiezza respiratoria il dolore è notevole
Immagino che anche fare cyclette, se ad alta intensità, farebbe male.
Per ora continuo così, provando di tanto in tanto a fare 5 minuti di corsa e vedendo come va.
Per la maratona prenotata cercherò di portarla al termine lo stesso anche a costo di camminare. Metto da parte qualsiasi velleità di performance.
Per ora ho ripiegato facendo lunghe camminate, zitto zitto ho provato anche a fare 5 minuti di corsa ma quando aumenta la frequenza e l'ampiezza respiratoria il dolore è notevole

Per ora continuo così, provando di tanto in tanto a fare 5 minuti di corsa e vedendo come va.
Per la maratona prenotata cercherò di portarla al termine lo stesso anche a costo di camminare. Metto da parte qualsiasi velleità di performance.
-
E' con gioia che vi annuncio che oggi mi sono iscritta alla Corsa a coppie dell'Innominato, che si terrà il 21 settembre.
Non sono ancora a postissimo, ma a 7 settimane dall'infortunio, ormai non mi spaventa nulla (ho ricominciato con la corsa già da qualche tempo).
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
Fatta la corsa sabato scorso, è andata bene in generale, ma ancora non sono a posto... sono due mesi e mezzo ormai... abbondanti pure
(Io rotolo!)
(Io rotolo!)
-
- Ultramaratoneta
Dopo una caduta con lo snowboard ho avuto una diagnosi simile alla tua, due (le più basse) fratture leggermente scomposte ed altre due laterali composte.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Posso chiederti come è andato il tuo decorso? Spererei di star fermo al massimo 2 mesi ma chi vivrà vedrà!

-
- Top Runner
Eccomi qui ad alimentare questo thread
Lieve infrazione della costola, dice la radiografia. Quanto ci avete messo a riprendere a correre dopo un'incrinatura?
Lieve infrazione della costola, dice la radiografia. Quanto ci avete messo a riprendere a correre dopo un'incrinatura?
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.