Asics Cumulus 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Beppogo
Top Runner

Re: Asics Cumulus 22

Messaggio da Beppogo »

kopite ha scritto: 4 mar 2021, 20:55

Eh ma lì si va su un budget diverso...
Eh si, io gia c'erco le scarpe in offerta (e di solito sono quelle dai colori agghiaccianti) :D
Rombo di tuorlo
Mezzofondista

Messaggio da Rombo di tuorlo »

Premetto che ho sempre e solo usato Nimbus praticamente
Ho preso le Cumulus 22 per avere qualcosa di meno carroarmatoso e più leggere da usare nei medi e ripetute magari
Francamente sono abbastanza deluso, c'è una bella differenza con le citate Nimbus in termini di confort e ammortizzazione ma nessun miglioramento in termini di reattività e agilità...,queste Cumulus mi sembrano un pò nè carne nè pesce....abbandonate
Non mi piacciono affatto....le uso per camminare, li si sono perfette
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Infatti per me le Cumulus sono solo un'alternativa alle Nimbus adatta soprattutto a chi non ha bisogno della massima protezione e non pesa molto. In più sono anche un bel po' più economiche si si guardano le offerte.
La combinata Nimbus Cumulus serve a poco. Se uno deve alternare due scarpe meglio una a scelta tra le 2 e per un po' più di performance guardare ad altro. Ad esempio rimanendo in Asics le Dynaflyte (se si trovano ancora) o le Evoride. Volendo anche le Novablast (queste però non le ho ancora provate)
Rombo di tuorlo
Mezzofondista

Messaggio da Rombo di tuorlo »

concordo in toto, la coppia nimbus cumulus non ha senso.....io le ho provate come sostitute alle nimbus ma non mi hanno convinto...ho virato sulle hoka clifton edge che trovo ottime
le novablast le avevo prese, ci ho fatto 5/6 uscite ma date via, una delusione veramente pessime a mio avviso
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Ieri le ho riutilizzate dopo 1 mese di Peg37, ero stato troppo buono. L'intersuola la trovo imbarazzante, come se stessi usando delle vecchie scarpe, l'impatto col terreno non lo trovo per niente ammortizzato. E hanno 200 km contro gli 800 delle Pegasus. Come dice Rombo, sono buone per camminare ma lontanissime dalle ottime Cumulus 18 di cui ho ancora un paio con 250 Km e che finirò con dispiacere.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
HeadCleaner
Mezzofondista

Messaggio da HeadCleaner »

Salve, le mie cumulus 20 hanno da poco raggiunto i 700Km e stavo pensando di sostituirle con le loro sorelle più recenti.
Prima avevo le cumulus 19 e non ho avuto indecisioni nel passare subito alle 20 una volta esauritesi... ora però essendo che sono passate 2 versioni mi viene il sospetto che possano esserci altri modelli più adatti a me.

Sono un appoggio neutrale, ma di grossa stazza (peso 90Kg x 1,76m) e ho letto che questo tipo di scarpe non sono adatte per chi pesa più di 82Kg, anche se io non ho mai avuto problemi vorrei evitare di averne in futuro
Guru

Messaggio da orange »

Per il peso ci sarebbero le Nimbus, stessa "famiglia" delle Cumulus e quindi con una certa somiglianza che potrebbe farti andare sul sicuro.
Altrimenti devi cambiare marca, perché in casa Asics non credo ci sia altro.
HeadCleaner
Mezzofondista

Messaggio da HeadCleaner »

Grazie mille! Sapendo già come sono le cumulus, posso andare tranquillo anche sul numero senza provarle?
Guru

Messaggio da orange »

E' da tanto che non prendo le Nimbus quindi non posso dirtelo con certezza, ma dovrebbero avere una calzata molto simile.
Per scrupolo puoi chiederlo nella discussione delle Nimbus e toglierti il dubbio
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Sono arrivata a 200 km con le mie C22, acquistate dopo 3 paia di vomero 14.
Non è proprio scattato il feeling... sono della stesssa categoria, peso simile, l’uso che volevo farne era simile cioè un po’ di tutto dal lento al medio.
Le sento rigide e la corsa mi pare poco fluida. Per carità ormai le ho... e le finito (chissà quando) tenendole solo per lenti i per sterrato.
Mentre la Vomero mi dimentico di averla ai piedi, la cumulus la sento ad ogni passo.
Boh. Peccato. Avevo iniziato a correre con la cumulus 18 e mi piaceva molto; ho voluto riprovarla saltando qualche versione ma niente da fare.
Ora che l’ultima vomero è alla fine della sua vita dovrò cercare un’altra tuttofare tritakilometri ...
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024

Torna a “Asics”