Garmin Instinct 2/2S/Solar

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Garmin Instinct 2/2S/Solar

Messaggio da ceccooo »

Nogopiulamoto ha scritto: 11 ago 2022, 15:23 Ciao a tutti... Il mio Garmin instinct da un paio di settimane mi da dei dislivelli assurdi nonostante l altimetro segni l altezza esatta. Ho provato a ricalibrarlo anche manualmente ma non ho risolto. Io pratico escursionismo ed alpinismo e lo avevo comprato proprio x conoscere i dislivelli ed altri dati. Ho sentito che altri hanno lo stesso problema e pare che sia colpa dell' ultimo aggiornamento. Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio??? 😭
La domanda può sembrare banale....tu cosa intendi per "dislivello"?
Matisse
Novellino

Messaggio da Matisse »

Ragazzi buona sera... Mi sapete dire gentilmente se per attivita tipo escursione devo lasciare la modalità altimetro in calibrazione automatica o no? Grazie mille.
Matisse
Novellino

Messaggio da Matisse »

Modalità ho capito solo altimetro.... Ma non ho capito cosa mettere in calibrazione. Grazie mille a tutti voi.....
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

No. Meglio mettere la quota di partenza manualmente.
Matisse
Novellino

Messaggio da Matisse »

Si ok... Chiaro... Ma c'è anche calibrazione automatica.... Cosa metto attivo oppure no??? Grazie mille caro se mi rispondi... E scusate...
Matisse
Novellino

Messaggio da Matisse »

Calibrazione automatica e calibrazione ogni sera che significa? Grazie ragazzi.
luca.sushi
Mezzofondista

Messaggio da luca.sushi »

Matisse ha scritto: 24 ago 2022, 20:32 Ragazzi buona sera... Mi sapete dire gentilmente se per attivita tipo escursione devo lasciare la modalità altimetro in calibrazione automatica o no? Grazie mille.
Ciao! Il mio l'ho impostato con calibrazione automatica all'inizio dell'attività. Ogni volta mi dice se prima di avviare lo start voglio calibrare l'altitudine.
L altimetro è impostato in automatico.
Ho utilizzato il mio Instinct 2 per qualche trekking ed ho notato che mentre registro l'escursione l'altitudine è leggermente sottostimata rispetto alla realtà (tra i 10 e i 30 metri circa), cosicché ogni qualvolta incontro una tabella con un riferimento altimetrico calibro manualmente inserendo i dati precisi
Matisse
Novellino

Messaggio da Matisse »

Ho capito... Quindi quando ricalibri poi se vai a vedere il tracciato e l'altimetro a te. Lo sistema o rimane tutto sfalzato.... Mi dispiace se è così.... Grazie mille carissimo, siete molto gentili
luca.sushi
Mezzofondista

Qui in foto un grafico di altitudine di un trekking dove ho calibrato un paio di volte. Come vedi non presenta nessun problema dovuto alla calibrazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luca.sushi
Mezzofondista

Al prossimo trekking provo a mettere gps + Galileo al posto di GPS+Glonass come ho fatto nelle precedenti
Assieme all Instinct 2 uso anche un garmin etrex 30, modello ormai fuori produzione e l altitudine segnata è sempre quasi quella reale.
Comunque stiamo parlando di qualche decina di metri...

Torna a “Garmin”