1ª Prosecco Marathon - Vidor (TV) - 03/12/2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 1ª Prosecco Marathon - Vidor (TV) - 03/12/2023

Messaggio da Arla »

Sì, Grant, giusto quei 200 d+ non dichiarati... ](*,)

Comunque bella esperienza, percorso sempre panoramico, fatto con la Tata, 7 ore esatte, ristori con prosecco, formaggio, salame, cotechino, panettone, arrivo trionfale con comitato d'accoglienza internazionale! :beer:

Evento promosso!

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Arla il 3 dic 2023, 17:57, modificato 1 volta in totale.
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Bravi ragazzi! Che bella giornata avete trovato :-D
Purtroppo quest'anno non siamo venuti, ma per il prossimo spero proprio di riprendere la buona tradizione. Ieri sera a cena da amici ho fatto proselitismo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eccomi!
Allora, ricapitolando:
- mi sono divertito un sacco
- ho bevuto il prosecco
- ho mangiato il salame
- ho mangiato polenta e musetto
- Ah, ho anche corso una maratona con un buon tempo
Direi che è andata benone! :)

Ritrovo con soliti forumendoli (anche se non partecipano più) ed andati con andatura molto rilassata alla partenza. Non sembrava neanche una gara!
Percorso molto bello, direi rustico visto i molti tratti sterrati. In percentuale molto di più rispetto alla 21. Comunque tutto fattibilissimo con le scarpe da strada. Ma tra questo ed il dislivello non era da prendere come gara da tempo.
Fatto fino al km 17 in compagnia di @grid chiacchierando con ritmo "pane e salame". Poi in un pezzo più freddo ed in ombra ho allungato un po' per scaldarmi ed in un'altra discesa ho mollato le gambe. Al ristoro successivo non l'ho più trovato ed ho proseguito da solo.
A parte i primi 10 km piatti poi il percorso era collinare ma corribile, tranne 3 strappi. Il primo è stato quello per arrivare alla chiesina della foto di @grantuking !
Io ho proseguito con calma e la fatica è arrivata solo verso il km 34. Avete presente quando i km scorrono via senza accorgersene? Ecco!
Alla fine arrivo stanco ma non finito in 4h34.
Solo 41,2 km (ma si sapeva, non era ufficiale) con 600 D+ (dichiarati 450).
I ristori per i primi 30 km ottimi ed abbondanti. Oltre a quelli ufficiali con panettone, banane, salame, musetto (cotechino) con polenta caldi, formaggio, bibite tra cui tè caldo e prosecco, c'erano anche quelli delle cantine. Alcuni anche solo prosecco.
Unica cosa negativa è stata il buco di 7 km tra il ristoro al km 29 e quello a 36 e passa. Proprio quando si va in difficoltà.
Per il resto un sacco di volontari lungo il percorso.
Clima freddo ma non ghiacciato, sole splendente ma che non ha mai scaldato tanto. Il giusto per non sentire freddo.
Io sono rimasto sempre ben coperto, guanti compresi.
Alla fine bella festa in compagnia, come sempre :beer:

Qualche foto by grid:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

copio da strava perché al momento stanchino anche per scrivere...
Il più bello che io abbia mai fatto! Però è stata impegnativa nonostante presa da turista e camminato parecchio...certi pezzi poi non avrei avuto scelta nemmeno se l'avessi gareggiata! Giornata di sole splendida ed in splendida compagnia! Che ristori.....avrò bevuto circa 6-7 calici di prosecco e mangiato salame,soppressa,formaggi e cotechino....e non mi sentivo affatto pesante! altro che sali minerali...TOP!

Prima volta che sbaglio percorso...allungata di 600 metri circa....unica nota un pelino storta i cartelli messi a casaccio...

Ah era di 41.2? Allora è corretto che il mio garmin ne segni 41.87 considerato il tratto ulteriore che abbiamo fatto per errore...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Bravissimi ragazzi!
Never complain, never explain.
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

:beer:
Ma il cotechino a fine gara? se sei riuscito a mangiarlo vuol dire che ti sei risparmiato :mrgreen:
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Cotechino DURANTE! Level pro+++!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Che spettacolo!!!! Tanti complimenti a tutti, @Arla cavolo non avevo capito che l’avresti fatta anche tu, che grande!! =D> Sembra tutta una grande festa, bellissimo!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Confermo! L'elenco delle prelibatezze era durante!
All'arrivo, oltre al mini ristoro appena arrivati, c'era la pastasciutta.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

aggiungo il pre gara:

La nostra avventura è iniziata così ieri sera 02 dicembre: siamo un gruppetto di 6 persone, una delle quali ha prenotato la notte in B&B per tutti. Sfiga vuole che il gestore sbagli prenotazione e due camere risultano non disponibili al nostro arrivo (quelle singole della prenotante e di un'amica). Il gestore ovviamente in imbarazzo per il disguido riesce nel giro di 10' a procurare due stanze singole nel B&B adiacente la propria struttura e ci prepara un aperitivo a "correzione" del torto subito. 3 bottiglie di buon prosecco sono state sacrificate per lo scopo...iniziamo bene...poi si va a cena in un pub rigorosamente raggiungibile a piedi in modo da continuare eroicamente nei buoni propositi del WE bevereccio...sveglia puntata prime delle 6 e dopo abbondante colazione per una volta alcool free si parte per Vidor. Freddo bestia...al netto di termica, maglia e felpa prima della partenza si sta al calduccio nel salone del ritiro pettorali. E via si cammina verso il nastro di partenza a circa 800 mt dal deposito borse. Si parte dalla cantina "La Tordera" che vedrà alle ore 10..00 anche la partenza della gara sui 21 km. Si parte! ...
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)

Torna a “Maratona”