Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orange Utente donatore Donatore
Guru

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da orange »

Le Boston è da un paio di edizioni che hanno la piastra nell'avampiede .
stefanorunner
Mezzofondista

Messaggio da stefanorunner »

certo che c'è da diventare completamente scemi a trovarle.. poi con tutte quelle marche che ci sono in giro...

qualche idea me la sono fatta ma quando le trovi A4 poi non si capisce bene come fare ad avere il massimo dell'ammortizzazione.. è davvero così necessaria??

IL TEST DELLA BROOKS MI DIEDE:

Adrenaline GTS 22
Glycerin GTS 20
Beast '20
Addiction 14

se scelgo elastico
Levitate GTS 6

veloce
Launch GTS 9

hio provato ad aprire i vari siti consigliati ma ognuno dice quasi la sua..

forse:
top4running.it/p/under-armour-ua-charged-bandit-tr-2-gry-3024186-102
top4running.it/p/puma-voyage-nitro-2-37691904

qui il resto della lista..
top4running.it/c/running-scarpe-da-running/gender-1/shoetype-con-supporto-pronazione?confort%5B0%5D=alto&order=price

ma sono davvero x pronatori? non si capisce bene alla fine nella singola scarpa elenca tute e 3 le funzioni

seno nike air zoom 24 cisalfasport.it/it-it/nike/scarpe-running-air-zoom-structure-24-m-S5530355.html

ma non dice quanto siano spesse e ammortizzanti queste le ho viste dal vivo e hanno una suola con scanalature piu profonde delle brooks che sembrano molto piu sottili.. ma è vero che durano 1000km??

maxisport.com/mizuno-j1gc2244-wave_inspire_18-scarpe-running-045826801_04.html ??

misterrunning.com/it/adidas-solar-control-scarpe-da-running-uomo-core-black-gx9219.html queste?? ma il battistrada è abbastanza sottile.. ma quanto durano???
Ultima modifica di stefanorunner il 16 mar 2023, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza :afraid: :beer:
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Brigante ha scritto: 15 mar 2023, 14:22
Pizza ha scritto: 14 mar 2023, 21:55 @Brigante
Neutro o pronatore?
Ciao! Neutro.
Trovata a ottimo prezzo anche una Clifton 8, sono ai livelli di Fantozzi quando deve andare a votare :mrgreen:
Al tuo posto valuterei le Nimbus 24 che magari trovi in sconto essendo uscito il modello nuovo.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Lonely_boy ha scritto: 15 mar 2023, 15:53
Lonely_boy ha scritto: 13 mar 2023, 16:54 Come già scritto altrove, sto per mettermi in cerca di un paio di scarpe veloci, da usare per allenamenti di ripetute e uscite un po' più svelte del solito, visto che vorrei iniziare a breve ad allenarmi per migliorare sui 10 km.

Io sono 193 cm x 85 kg (in leggera discesa, ma non penso scenderò molto oltre gli 82/83 kg). Quindi mi piacerebbe (se esiste) una scarpa leggera ma comunque protettiva, visto che non sono un fuscello e comunque corro regolarmente da pochi mesi. Non sono particolarmente fissato con le piastre, anzi... le guardo con un po' di timore. Diciamo qualcosa di facile per iniziare con scarpe un po' meno strutturate di quelle che ho usato fino ad ora (Saucony Triumph in uso attualmente, nei miei precedenti esperimenti con la corsa Clifton, Glycerine e Nimbus).

Non ho fretta ma inizio a guardarmi intorno in cerca di offerte.
Ho provato a curiosare un po’ in giro, da quel che ho capito una di queste potrebbe fare a caso mio:

Senza piastra:
- ASICS Novablast 3
- Adidas Adizero Sl o Boston

Con piastra ma potabili
- Saucony Endorphin Speed
- Puma Deviate Nitro 2

Le Speed le più care del mazzo, le Deviate le meno care (attualmente a 89 e spicci sul sito Puma).
Le altre stanno in mezzo e hanno prezzi più o meno simili.

Avete consigli in proposito?
Le Speed col tuo peso non la vedo la scelta ideale.
Piuttosto le Deviate tra quelle da te menzionate.
Brigante
Mezzofondista

Messaggio da Brigante »

Pizza ha scritto: 16 mar 2023, 6:27
Brigante ha scritto: 15 mar 2023, 14:22

Ciao! Neutro.
Trovata a ottimo prezzo anche una Clifton 8, sono ai livelli di Fantozzi quando deve andare a votare :mrgreen:
Al tuo posto valuterei le Nimbus 24 che magari trovi in sconto essendo uscito il modello nuovo.
Ti ringrazio
"I been running monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday, runnin' monday tuesday wednesday thursday friday saturday sunday..."
Lonely_boy
Mezzofondista

Messaggio da Lonely_boy »

Grazie a tutti!
Per ora della selezione l’unica che non mi avete sconsigliato è la Novablast. Se vi viene in mente altro ascolto volentieri, grazie!

Edit:
Delle GlideRide effettivamente si leggono in giro recensioni entusiastiche ma pochissime persone che le hanno avute ed ora da quanto ho capito non sono più in produzione…
“ Life can be short or long | tomorrow is another day”

10k: 40’58” (Torino 2025)
HM: 1h29’00” (Stresa 04/2024)
Emanuele1976 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Emanuele1976 »

e che ti importa? costano pochissimo [outlet.asics.com/it/it-it/glideride-3/p/1011B336-300.html?size=10&width=Standard], comprale e vai! non è che leggendo altre recensioni o chiedendo altre 10 volte "cosa compro?" ti convincerai di più o il tuo corpo "sentirà" le scarpe consigliate prima di indossarle eh... :)
1K: 3'23, 12/6/24 pista
1Mi: 5'46, 13/9/24 Borsano
5K: 19'09, 7/7/23 Garbagnate
10K: 39'44, 5/3/23 Monza
unica 21K: 1h38'33, 20/2/22 Vigevano
Backyard: 15 giri (100,5k), 26/10/24 Monselice
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

triumph 20 vs invincible run 2 . chi vince ? ho avuto anche la infinity e a parte l'unghia partita mi son trovato bene .piu' o meno sono li come prezzo . vorrei na scarpa da lento che alle mie andature attuali di lento >= 6 non mi si frantumino le gambe ma anche se accelero un po > 5 non mi uccida .
Correndo io ho il brutto vizio di grattare l'angolo della punta sx internamente . comincio a intaccare l'intersuola sul bordo di solito dopo i 400km . quindi magari che durasse un po . Tra le idee ci stava anche la pegasus 39 . ho sempre detto che non volevo un gommone ma mi sa che devo andare su quel tipo per non scassarmi le gambe .. peso 65kg qualche volta sotto qualche volta sopra . d'estate correro' su strade di campagna ma ci stanno anche pezzettini di asfalto
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Sono indeciso tra le takumi sen 8 che ho trovato a circa 100 € su sportporsuit o le adios pro 2 a 130 € su sportsshoes..
Al momento ci devo fare una mezza e in autunno 10 km e ancora mezze ma a fine anno probabilmente una maratona.. ho provato solamente le takumi e sembravano super veloci (ma che poi facciano guadagnare 2-3" sec al km lo vorrei vedere) però a pensare di farci 42 km forse le ho sentite poco protettive..
Cosa mi consigliate se volessi una scarpa molto veloce che possa essere un compromesso per tutte le distanze dai 10k alla maratona? Grazie mille
Grifceschito
Maratoneta

Messaggio da Grifceschito »

Ah le utilizzerei, spero, al momento per ritmi sotto a 4 al km solo nelle 10 km.. questi due modelli hanno senso a questi ritmi o praticamente inutili?

Torna a “Scarpe”