dopo 8 volte consecutive sinceramente st’anno pensavo di saltare, ma a me la Val Zoldana piace e quindi… vi farò da balia, farò la scopa, non so ancora bene in quale tratto ma ci saró ancora
@Corry73 io in 8 volte il Tivan l’ho visto solo in 2 … si fango probabilmente ce ne sarà, anche subito dopo il Duran
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF fai correre anche tu il scopri->qui<-come!
Grazie ragazzi, vedrò di fare del mio meglio per finirla prima dell'ora di cena...
Ottimo @gambacorta allora ci si vede là
PB
10K: 38.48; 21K: 1h25.06; 42K: 2h59.04 Reggio E.18; 50k: 4h13 Ultrak
Amazing race: su strada 33°VeniceMarathon con acqua alta.
trail: UTMB 2024 Un'esperienza che ti rimane nel cuore https://www.strava.com/athletes/12683832
io farò la 72km...non conosco la parte che va dalla partenza alla malga pramper ma so che è abbastanza umida...ricordo che anche la parte fino al duran aveva un bel fango cosi come tutto il tratto che va da passo staulanza fino a quasi l'arrivo.
Spero che prima o poi elimineranno l'ultimo tratto prima di arrivare a zoldo che passa nel bosco visto che è sempre pieno di fango e comunque non è che sia bello o entusiasmante, anzi...
Per il tivan immagino che l'organizzazione stessa è a conoscenza da tempo che non si poteva fare; domenica scorsa in 5 torri c'erano ancora metri di neve, e considerando che il Tivan passa a nord ne avrà anche di più! Peccato perchè è il terzo anno di fila che lo salto e mi sarebbe piaciuto il passaggio per il rifugio Coldai
Ciao a tutti, io farò la 55km, sarà il mio primo trail di quella lunghezza, al momento ne ho fatti solo diversi da 25 km e chiaramente con meno dislivello rispetto al DXT.
I miei lunghi da 35 e 45 km(basteranno?) di maggio sono stati in quasi autosufficienza, infatti sono onesto, ho utilizzato i bar di paese per rifocillarmi.
Detto questo, ho uno zaino salomon da 6 litri e una cintura Compressport abbastanza capiente, saranno sufficienti?
Cosa mettete voi nello zaino per una gara di quella lunghezza? un piccolo elenco per i profani come me?
Grazie
p.s. sono tesissimo!!
Ciao Miky, anche io ho fatto la 55 qualche anno fa, i lunghi sono ottimi come distanza ma bisogna anche vedere quanto dislivello hai fatto, se hai superato i 2500+ nel 45k allora va bene. Lo zaino 6L più cintura va benissimo, ovviamente mettici tutto il materiale obbligatorio, verifica il consigliato se c’è e poi in base al meteo che ci sarà devi capire se aggiungere qualcosa. Metti qualcosa da mangiare, quello che ti porti di solito, e cerca di considerare cosa ti può servire tra un ristoro e l’altro.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
dragonady ha scritto: ↑29 mag 2024, 11:20
Ciao Miky, anche io ho fatto la 55 qualche anno fa, i lunghi sono ottimi come distanza ma bisogna anche vedere quanto dislivello hai fatto, se hai superato i 2500+ nel 45k allora va bene. Lo zaino 6L più cintura va benissimo, ovviamente mettici tutto il materiale obbligatorio, verifica il consigliato se c’è e poi in base al meteo che ci sarà devi capire se aggiungere qualcosa. Metti qualcosa da mangiare, quello che ti porti di solito, e cerca di considerare cosa ti può servire tra un ristoro e l’altro.
Il dislivello era un pò più basso tra i 1800m e i 2200, si lo so, non è molto purtroppo. Oltre a gel, barrette o frutta secca, portate anche qualcosa di solido? panini ad esempio o vi affidate totalmente ai ristori?
È una cosa soggettiva, dipende da cosa sei abituato a mangiare tu, io ovviamente mi affido ai ristori ma ho sempre roba in più che non si sa mai.
2200+ non sono molti, ma basta che tu sappia che saranno un bel po’ di più ovviamente consigliatissimi i bastoncini
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
dragonady ha scritto: ↑29 mag 2024, 11:40
È una cosa soggettiva, dipende da cosa sei abituato a mangiare tu, io ovviamente mi affido ai ristori ma ho sempre roba in più che non si sa mai.
2200+ non sono molti, ma basta che tu sappia che saranno un bel po’ di più ovviamente consigliatissimi i bastoncini
I bastoncini sono già in caldo, per il dislivello speravo mentissi dicendomi che era più che sufficiente!
Oggi sono andato in ricognizione dal Cibiana fino all'inizio della Calada. Sembra tutto apposto. I boschi sono umidi, con i terreni morbidi. La calada è già balisata e sembra messa bene: communique è esposta a sud e su terreni sassosi, se non la si fa sotto la pioggia non ci dovrebbero essere problemi.