Abbigliamento invernale 2

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Max1975
Maratoneta

Re: Abbigliamento invernale 2

Messaggio da Max1975 »

Calvin ha scritto: 12 nov 2024, 13:03
Fennec oggettivamente soldi spesi male, la uso ogni tanto intorno ai 15°C
Mai avuta, ma il concetto "fresco quando sudi e caldo quando hai freddo" mi ha sempre convinto poco.... :D
Un tentativo di avere un articolo estivo, ma il loro catalogo è votato alla stagione fredda
same
Guru

Messaggio da same »

Chi vorrebbe venderti la maglietta che in estate rinfresca in dovrebbe ripassarsi il secondo principio della termodinamica :mrgreen:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

beh anche the trick con il suo concetto di "farti sudare prima" per rinfrescarti non è malaccio in quanto a markettata nosense :smoked:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

son tornato in quel negozio . solo per info , la iron-ic sembra molto spessa ma costa veramente poco 35€ è piu roba da sci . Poi c'era una odlo ma io 60 € non glieli do .. merino 200 . tessuto diverso ma a me non sembra adatta alla corsa . anche questa piu da sci.
Nel negozio ho visto anche quelle mizuno e ero tentato . Mid Weight-Light Breath Thermo . non costa esagerato sempre sui 45-50€ . il tessuto sembra ottimo . Ho la roba della società tutta mizuno e i capi sono ottimi . Non sembra un capo eccessivamente caldo
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Franco N
Mezzofondista

Messaggio da Franco N »

Ragazzi io son l'ultimo a parlare di abbigliamento tecnico, ma sto cercando anch'io una termica come primo strato.
Sulla rete sono imbattuto a questo articolo.
Le recensioni ne parlano veramente bene, ma credo che si adatti più al ciclismo, ciò non toglie che si possa usare anche in Running e Fitwalking come viene descritto anche sul loro sito.
Eventualmente se c'è un membro che ha testato questa marca, o il capo stesso qualche informazione più dettagliata gliene sarei grado.
Grazie
Immagine
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

io non la conosco ma tieni presente che col ciclismo è diverso . Non che non sudi ma che hai in piu il movimento con la bici e quindi fa piu freddo . per quello che ho visto io i capi da ciclismo sono piu' felpati .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Ciao a tutti da usare sopra una termica consigliate questi capi

MIZUNO WARMALITE

MIZUNO THERMAL CHARGE BT

Delle due mi ispira di più la seconda, penso più idonea in questo periodo ma costa il doppio e ho paura che sia troppo calda

Chiedo inoltre per evitare freddo umido consigliate una giacchetta tipo antivento?

Grazie in anticipo
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Ape78 ha scritto: 17 nov 2024, 18:11 Ciao a tutti da usare sopra una termica consigliate questi capi

MIZUNO WARMALITE

MIZUNO THERMAL CHARGE BT

Delle due mi ispira di più la seconda, penso più idonea in questo periodo ma costa il doppio e ho paura che sia troppo calda

Chiedo inoltre per evitare freddo umido consigliate una giacchetta tipo antivento?

Grazie in anticipo
Sicuramente la MIZUNO THERMAL CHARGE BT oltre ad essere più costosa è quella che indubbiamente scalda di più, considerato che è 100% Poliestere contro invece l'85% della WarmLite ... Differenza comunque non eclatante, quindi direi che comunque puoi optare per la WarmLite senza problemi ... Nel caso, uno strato in più qualora avessi davvero molto freddo ...
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Grazie mille
Questi capi si bagnano di sudore?
Ne ho uno della mizuno japan engineered 87% poliestere e 13% elastan
All’interno è felpato
É un capo che comincia ad avere i suoi annetti
same
Guru