Mai dire....Nike...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mai dire....Nike...

Messaggio da mizzium »

.... quoto spartan
"Io dopo le 2 paia di pegasus(le prime scarpe utilizzate 10 anni fa) non le ho più prese.Addirittura dopo 1 mese di utilizzo mi ero accorto che si erano scaricate e le ho fatte mandare indietro e sapete cosa hanno fatto???Mi hanno ridato i soldi (morale della favola anche loro sanno che sono scarpe un pò così e così)." .....

ripeto io le ho ai piedi, ma evito di correrci.....
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

PENSO CHE NON CI SIA NIENTE DI + SOGGETTIVO DELLE SCARPE PER CORRERE! E PER FORTUNA CE NE SONO DI TUTTI I TIPI E DI TUTTE LE MARCHE PER ACCONTENTARE TUTTI. CAPISCO BENISSIMO CHI DICE CHE CON LE NIKE NON SI TROVA, IO X ESEMPIO SONO L'OPPOSTO.. MI SONO RIFIUTATA DI METTERLE PER 3 ANNI CIRCA DOVE ESISTEVANO SOLO LE MIZUNO MA DOPO GLI INTERVENTI AI PIEDI E SU ESPLICITO CONSIGLIO DELL'ORTOPEDICO HO TROVATO NELLE PEGASUS/VOMERO LA SCARPA CHE FA PER ME.
BACIIII
mizzium

Messaggio da mizzium »

non c'è bisogno di urlare...
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

chiedo nuovamente scusa, non era voluto. ho letto il regolamente del forum e scrivero' in minuscolo
non volevo assolutamente gridare
mizzium

Messaggio da mizzium »

prego, prego ; anche se non sono le mie scarpe preferite un brindisi per le nike
:beer:

:)
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

gianluca72 ha scritto:Io personalmente dico sempre che la scarpa è soggettiva e ognuno ha le sue buone motivazioni. Ma obbiettivamente la pegasus negli ultimi trent'anni ( grazie ai vari sondaggi di correre e rw) è risultata la scarpa più usata dai podisti nel mondo. Io le ho usate, ed anche per me sono ok come scarpe per allenamenti medio- lunghi. Dire che non sono scarpe da running mi sembra un commento un pò superficiale...lo dico dalla mia piccola esperienza dei miei primi 25 anni di corsa...
La scarpa più venduta al mondo è la Serie 2000 di Asics. Nike nei negozi specializzati non è così diffusa come si potrebbe pensare dal marchio (per dare un'idea Asics, Brooks e Saucony fanno più del 60% del mercato in tre). Pegasus è molto diffusa soprattutto per il prezzo interessante,ma le due edizioni precedenti a questa non hanno ottenuto giudizi entusiasmanti (soprattutto riguardo la loro secchezza)
gianluca72
Maratoneta

Messaggio da gianluca72 »

parlavo di un sondaggio degli ultimi 25 anni...
francilive

Messaggio da francilive »

Francesco179 ha scritto:Ciao ho preso le Lunar Eclipse e TIBET ha effettivamente ragione. Ottime scarpe, molto morbide e non si sente il Dynamic Support (a dispetto delle review USA che ci manca poco e le mettono come le Kayano). Sembrano delle Vomero più solide e per chi come me a 60 kg non trova mai una scarpa morbida (tranne Vomero e Cumulus) per distanze lunghe, è un'ottima scoperta.
Verissimo. Prima (ma ancora adesso in realtà la alterno) usavo la Brooks Defyance 3. Gran calzata, ottima scarpa, ma l'ho sempre sentita troppo dura, soprattutto sull'avampiede. La LE+ invece pur essendo più pesante, si addomestica meglio proprio per il fatto di essere più flessibile nella parte anteriore, e più ammortizzata sul tallone (i grammi in più mi paiono spesi bene).
Ho fatto pochissimi km, ma finora le sensazioni sono state buone, speriamo che ai 250/300km, quando solitamente riesco a sintetizzare tutte le impressioni, potrò confermare di trovarmici bene.
lunastorta

Messaggio da lunastorta »

@ Francilive: (visto ora il tuo vecchio commento relativo alle Dart!)

Non mi sognerei mai di consigliare le Dart per correre!
Punto primo perchè sono manco manco una neofita.
Punto secondo perchè è da un pò di tempo che leggo questo forum e lo so bene, dati i preziosi consigli dei ragazzi qui superesperti, quali sono le numerose scarpe adatte!
E poi io cammino veloce, non corro.
probabilmente ti manca qualche pezzo del puzzle dei miei post, come è naturale che sia!
Mica si può leggere tutto! :wink:

Volevo specificare per mio imbarazzo :emb: e per onore di tanta solerzia dei ragazzi qui, ai quali ho rotto le scatole per parecchio tempo a suon di chiedere di scarpe e di tendiniti ! :wink:

buona corsa!

mi viene voglia di provare ste LunarEclipse...... :sbav2:
francilive

Messaggio da francilive »

Riguardo alla Dart non volevo essere critico, soltanto dicevo che andrebbero prese per quello che sono. Anzi, se non erro avevo precisato come per un utilizzo moderato, potrebbero anche costituire una buona soluzione, magari per chi vuole iniziare, correndo una volta alla settimana o facendo venti minuti la sera prima di cena. Voglio dire, sicuramente molto meglio le Dart delle onitsuka tiger o delle puma da calcetto che vediamo ai piedi dei podisti improvvisati la domenica :mrgreen:

il walking è sicuramente diverso dal running, sicuramente meno traumatico, ma la qualità degli appoggi deve essere corretta per evitare errori posturali. il runner in questo credo sia abbastanza privilegiato, potendo usare le stesse scarpe che utilizza per correre, magari quelle per cosi dire, a fine carriera, ma ancora dotate di una buona ammortizzazione.

Torna a “Nike”