[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: Asics Nimbus 11

Messaggio da Now and forever »

insane ha scritto:Io che sono un estimatore delle Nimbus,che ho avuto le 9 e 3 paia di 10,al 200esimo km con le 11 ho avuto una brutta sorpresa...

Immagine

Immagine
Purtroppo il componente difettoso capita anche nelle migliori famiglie...
Prova a portarla in negozio... magari facendo la faccia pietosa... :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Son sempre fatte in Cina non dimentichiamocelo, scarpe come lo Nike Shox da 50 o meno Euro ;) . Non scarpe fatte a mano e disegnate per il proprio piede, da un maestro calzolaio italiano. ;)

bye
Buona Corsa!!!
uol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da uol »

dopo un paio di mesi do il mio modestissimo giudizio...

pregi:
ottime per pesi massimi come me (90 e passa kg)
soprattutto dopo i primi dieci minuti sembra di correre su un cuscino
sulle lunghe distanze mantengono inalterato il confort
buona durata

difetti:
l'avampiede un pochino stretto per il mio piedino fatato (taglia 12 US)
non mi piacciono le finiture laterali il plastica (mi sanno di poco duraturo come testimoniano le foto sopra)
il difetto maggiore: non le sento fermissime al piede... mi spiego se da fermo provo a ruotare il piede lungo la sua lunghezza (tipo simulare la classica "storta" laterale) sento il piede muoversi rispetto alla scarpa...

a Voi illustrissimi su tali basi chiedo consiglio per i prossimi acquisti (che potrei anticipare sfruttando le svendite di questo periodo)
mie caratteristiche: alto 1.86 m peso 90 kg ritmo (lento) fra 5 e 6 min/km (si spera di migliorare)e appoggio neutro
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
siber
Novellino

Messaggio da siber »

Comperate ieri a 105 euro in saldo....
Impressioni: Da quando sono inciciottito(+4) e sono passato stabilmente e unicamente alle A3, (prima andavo di Skylon, Fila Racer, Mizuno Goodbye) Ho usato prevalemtemenre le Mizuno Mustang e Rider, a seguito di una tallonite provocata da quest'ultime, sono passato a un paio di morbidissime Nike Vomero che mi hanno accompagnato per 1500 km ma non ne volevano sapere di andare a ritmi vicini ai 4' al Km, esageratamente morbide, oggi ho provato queste Asics e devo dirvi che mi sono toivato bene, seppur pesanti qualche grammo in più della altre, danno maggior sensazione di stabiltà e controllo, ammortizzano molto ma quando serve, cioè sul tallone quando viene sollecitata dall'aumento di ritmo o in discesa, vedremo i prossimi Km...per ora i primi 20 Km sono stati così!
Saluti!
Silvano.
Maratona 2h.57
Mezza 1h,19.30
10k 35.48
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

Rispolvero questo vecchio post per i seguenti motivi :

1 - Pensavo : penso ? che la Nimbus fosse la mia scarpa (1.80 mt x 81.5 kg x 45' sui 10 km max-supinatore con leggera pronazione sul dx ed archi plantari leggermente cavi) .

2 - Talmente convinto di quanto sopra ,da averne un paio nuove in giacenza .

3 - Mi sono sorti dei dubbi a seguito di un infortunio ,che però si è manifestato dopo 700 km circa d'uso di tale modello .

4 - Ho letto di persone non molto soddisfatte della Nimbus11 .

In conclusione ,avrei bisogno di testimonianze generali sulla scarpa in questione ,che confermino o smentiscano tutte queste "paturnie" che mi affliggono e che probabilmente esistono solo nella mia zucca malata .

Altrimenti le nuove che ho in giacenza ,proverei a farmele sostituire..... :asd2:

Grazie tante .
Male non fare ,paura non avere .
Now and forever
Guru

Rispondere così è molto difficile: di che infortunio si tratta? Come mai pensi siano le scarpe?
Magari hai aumentato i carichi o altro, ...
700km di utilizzo non sono proprio pochi, a mio avviso se la scarpa non fosse stata idonea i problemi sarebbero giunti ben prima. e poi ognuno di noi tende a "demolirle" in tempi diversi: chi prima chi dopo. Le esperienze con scarpe precedenti come sono andate? Quanti km eri riuscito a farci?
"supinatore con leggera pronazione sul dx": questa è una contraddizione nei termini :D hai un piede che supina ed uno che prona?
Detto questo la scarpa è validissima, ma come sempre si entra nella soggettività della cosa.
Le paturnie è sempre meglio affrontarle e e non sei sicuro cambiale perchè poi la testa reagisce male e può succedere che non corri in modo corretto.
If you touch me
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

Now and forever ha scritto:"supinatore con leggera pronazione sul dx": questa è una contraddizione nei termini :D hai un piede che supina ed uno che prona?
Mi correggo ,forse sbagliando di nuovo....

Sono supinatore ,poi ,in fase di appoggio (rullata ? dove suppongo tutti vadano in pronazione) prono più con il dx che con il sx .

Così dissero gli esperti ,vedendo l'appoggio....se non ho capito male io :nonzo:
Now and forever ha scritto:.............. di che infortunio si tratta? Come mai pensi siano le scarpe?
Di un infiammazione tendinea e al periostio .
Ho pensato fossero le scarpe ,perchè non mi è sembrato di aver apportato variazioni sostanziali al mio tipo di allenamento .

L'unico dubbio è quello legato al fatto di aver corso con una contrattura al polpaccio dx....
Può una contrattura trsacurata portare ad infiammazioni tipo tendiniti o periostiti ?
Now and forever ha scritto: .............700km di utilizzo non sono proprio pochi, a mio avviso se la scarpa non fosse stata idonea i problemi sarebbero giunti ben prima .........
E infatti ,è quello che penso pure io !

Il fatto è che ,poi ,leggendo di persone che hanno avuto problemi con questa scarpa ,i problemi ho cominciato a farmeli anch'io ,maremma diavola . ](*,)
Now and forever
Guru

Se la scelta della scarpa è stata fatta bene fin dall'inizio e vai a vedere le statistiche sulla Nimbus vedrai che è nettamente maggiore il numero di persone pienamente soddisfatta della scarpa che chi non lo è, e spesso chi non lo è stato ha avuto problemi relativi alla punta un po' stretta (vedi serie X) o di danneggiamento della tomaia, quindi differenti dal tuo.
Se in 700 km l'hai sempre sentita bene, direi che la scarpa è andata bene per i tuoi utilizzi.
Anch'io sono un discreto distruttore di scarpe e con il problema che ho ad un tendine della caviglia è impensabile per me avvicinarmi ai 1000 km con un paio di scarpe: siamo tutti diversi... lo so e mi comporto di conseguenza: meglio cambiarle 100km prima che quando magari è troppo tardi. :wink:
Per la questione appoggio: se intendi che all'inizio della rullata appoggi inizialmente il lato esterno del piede (per poi tendere a pronare nel corso della rullata) non vuol dire che sei supinatore: la maggior parte delle persone appoggia inizialmente la parte esterna del piede. La pronazione o non pronazione non riguarda l'appoggio iniziale ma il collassamento del ginocchio durante la fase di rullata: cede all'interno proni, cede all'esterno supini.
Da come la descrivi mi sembrerebbe di dirti che sei un leggero pronatore e non un supinatore ma ovviamente non ho la bacchetta magica (nè competenze sufficienti :D, quindi attendo supporto!! [-o< ).
Da queste descrizioni comunque la Nimbus va benissimo.
Se una contrattura può far nascere problemi di tendini e periostio? Certo che sì!! Qualunque infortunio mal curato o trascurato comporta che la tua meccanica di corsa non sia efficiente, il tuo fisico attua dei meccanismi di compensazione per opporsi alla situazione di "deficit" ed in questo modo solleciti eccessivamente tutto il resto del corpo, andando spesso incontro a problemi da altre parti.
Vedo molto più come causa questa che non le scarpe...
La soluzione è a mio avviso:
- guarire perfettamente
- ri-approfondire la questione Nimbus e la questione appoggio :thumleft:
If you touch me
Lo scuro
Mezzofondista

Messaggio da Lo scuro »

Grazie per ora ,Now :beer:

Comunque l'ortopedico che mi ha visitato ,e stoppato per un mese ,mi ha detto che mai e poi mai ,avrei dovuto optare per scarpe adatte a pronatori : scarpe stabili ,penso sia il termine tecnico .
jioppino
Novellino

nimbus 11 a 120 euro buon prezzo?

Messaggio da jioppino »

Salve a tutti sono nuovo del forum ieri ho comprato delle scarpe per iniziare a correre, ho comprato delle nimbus 11 a 120 euro secondo voi e un buon prezzo oppure nella media visto che il venditore sembrava che mi stava facendo un miracolo!!

saluti a tutti

Torna a “Asics”