Spezie & tisane

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Spezie & tisane

Messaggio da runningmamy »

berny ha scritto:
runningmamy ha scritto:Ma le mettiamo un pò di ricettine?
Poi le raccogliamo tutte :asd2:
Lalla, la mia erborista mi fa un mix di liquerizia, menta e anice :slurp:
Acqua in ebollizione, un cucchiaio x tazza, faccio bollire un attimo, spengo e copro, 10-15' d'infusione.

E' la tisana più buona al mondo. rilassa e distende anche se la liquirizia .... ma è buonissima.
e .. senza miele
Io non dolcifico mai nè tè nè caffè o tisane, ma questa è già dolce di suo :asd2:
Intendevi dire che la liquerizia è un pò eccitante la sera? so che alza la pressione, ma penso che la dose in questo mix sia abbastanza bassa...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ho trovato la mia nuova droga: la tisana delle "16 erbe". Sono andata in erboristeria a prendere la solita tisana (equiseto, rosa canina e liquirizia) e ho chiesto qualcosa di drenante. Sono abituata a bere molto e a fare molta plin plin, nell'ultimo mese, sono stata sempre in giro e ho bevuto poco, volevo uno stimolo in più.
Tisana preparata da loro con ricetta di famiglia, contiene liquirizia, finocchio, asparago ed 13 erbe, va fatta a infusione, ovvero dopo che bolle l'acqua spegnere e aggiungere un cucchiaio per tazza, lascaire riposare almeno 15 minuti. Può essere bevuta anche fredda. :slurp:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
berny
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da berny »

Ho assaggiato la tisana al biancospino. Buona e mi sa che tranquillizza davvero!

Provatela e sarete stupiti. Io sono nuovo delle tisane. Conoscevo pochi infusi, ma ora mi avete fatto scoprire un mondo bellissimo
Grazie
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
Pink-Moderator

Ho provato anche queste due (ho comprato un libro con decine di "ricette", man mano che le provo le metto qui.)

Il "canarino": far bollire l'acqua e mettere in infusione una grande scorza di limone, dolcificare a piacere.

Tè di basilico:bollire l'acqua e mettere in infusione 6-8 foglie di basilico (si possono usare anche i fusti ed i fiori).

Queste due "ricette"si possono anche fare in contemporanea, e vanno bene come digestivo - rinfrescante :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
Appuntalapis

Té, discussione rivolta a tutti gli amanti...

Messaggio da Appuntalapis »

Posto qua, sono sul filo del topic: ma qualche suggerimento per una tisana della sera che sia un po' di più d'acqua calda?
:hail:
Ladydarkdark

Re: Té, discussione rivolta a tutti gli amanti...

Messaggio da Ladydarkdark »

Appuntalapis ha scritto:Posto qua, sono sul filo del topic: ma qualche suggerimento per una tisana della sera che sia un po' di più d'acqua calda?
:hail:
Io bevo quasi ogni sera le tisane della Yogi Tea (http://www.yogitea.eu/it/products/category/spice-teas) sono composti interamente da spezie ed erbe (nessun aroma aggiunto) e sono davvero gustosissime.. unico neo il prezzo :( ma purtroppo sono prodotti biologici e si sa che i costi produttivi aumentano. Ad ogni modo, a parte il packaging molto ricercato, appena si apre la scatola si viene invasi da un profumo straordinario.. provare per credere :mrgreen: :thumleft:.
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Appuntalapis

Grazie LadyDD :thumleft: , ne studierò le caratteristiche. A prima vista mi intrigano :D
Ma sono senza caffeina, vero?
Pink-Moderator

Ahiahiahi, ragazzi [-X vi vedo poco attenti! :D
Eccolo qui
il giusto 3D :mrgreen:

viewtopic.php?t=46765
Ladydarkdark

Messaggio da Ladydarkdark »

Appuntalapis ha scritto:Grazie LadyDD :thumleft: , ne studierò le caratteristiche. A prima vista mi intrigano :D
Ma sono senza caffeina, vero?
Figurati :beer: .
Non capisco perchè li chiamino tutti erroneamente tè.. :shock: trovi sia tisane composte unicamente da spezie sia tisane con aggiunta di tè (e quindi caffeina).. l'unica maniera per capirci qualcosa è leggere gli ingredienti :wink: .
Durante l'inverno tendo a consumare smodatamente tisane quali la classic, l'himalaya e la licorice.. tutte e tre contengono zenzero e cannella e a mio parere ti riscaldano veramente :D .

PS: per questa volta ci perdoni RunningMamy :hail: :hail: ??
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
Appuntalapis

runningmamy ha scritto:Ahiahiahi, ragazzi [-X vi vedo poco attenti! :D
Eccolo qui
il giusto 3D :mrgreen:
Grazie Mamy, grazieeeeee!!!!! Sei un cioccolatino.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”