tolly ha scritto:@ gastone: personalmente ho apprezzato molto il clima festoso e informale. Molto belli i primi 10 km in città, dove ha regnato un'organizzazione davvero impeccabile. Dal 10 km complice un percorso noioso (si andava fuori città su una vecchia strada costeggiata dalla campagna), un sole cocente (non c'era praticamente un filo d'ombra) e soprattutto (e qui mi incavolo davvero) il fatto che fosse finita l'acqua al ristoro del 10°(cioè immmediatamente prima che ci incamminassimo verso il deserto!), che non ci fosse più il banchetto dello spugnaggio al 12°
e che al ristoro del 15° ci hanno fatto bere in bicchieri già usati dagli atri (in alcuni casi raccolti da terra
)
...è stato x me un vero calvario! Ovviamente chi ha chiuso entro l'ora e 50' e avrà giustamente trovato acqua sia ai ristori che agli spugnaggi l'avrà vissuta diversamente da me! Ottimo il ristoro finale anche se, pure qui, all'inizio hanno distribuito a TUTTI (non c'erano transenne, quindi il ristoro era accessibile a chiunque) e a piene mani di tutto e di più (ho sentito dire che c'erano gelati, pasticciotti leccesi, ecc.). Quando sono arrivata io non dico che non fosse rimasto nulla, anzi il ristoro era ancora ben fornito...però tantissime cose erano terminate (in compenso le pance dei presenti, degli spettatori, dei passanti, dei turisti, ecc. erano belle piene....
![]()
Quindi l'organizzazione, a differenza di quello che pensavo mentre correvo i primi km, ha molto da migliorare anche perchè parliamo di gare con soli 500 partecipanti! Consiglierei:
- più km all'interno della città o, se davvero impossibilitati a farlo, magari invertire partenza con arrivo, in modo da fare gli ultimi km in città;
- ovviamente acqua x tutti (e, considerato il periodo e il fatto che si corri al sud, qualche bicchiere di sali non sarebbe neanche male...)
- abbassare il livello di tolleranza dei vigili urbani nei confronti delle proteste degli automobilisti che, a differenza di quello che pensavo, sono stati veramente INCIVILI!!!Più multe per tutti!!!
![]()
Per la cronaca: tutto bene fino al 19° km, poi il famoso muro che non ho incontrato in maratona è venuto a farmi visita nella mezza di ieri!!! se non fosse stato per il simpatico sig. massimo che ho conosciuto in gara e con cui ho corso tutto il tempo e x mau che, preoccupato, mi è venuto incontro negli ultimi km, non so se l'avrei terminata. Un caldo boia e la mancanza di ristori adeguati ha fatto il resto! Ho fatto il peggior tempo, altro che pb: 2'09"![]()
....Tuttavia essendo passati solo 15 gg dalla maratona mi gioco il jolly-stanchezzaegambepesantipostmaratona
![]()
Vale?
BRAVISSIMA ,L importante che l hai chiusa ,che te frega del tempo .