perché tu settimana scorsa hai fatto tipo 14h di attività aerobica (non conto eventuale palestra). E non sei un pro. Nel senso che ti fai il mazzo, hai ottimi risultati ma non campi di quello (beh in italia penso che nessuno che faccia ultra campi direttamente di quello, nemmeno Re Giorgio ai tempi d'oro ahimè), hai una vita oltre.Un amatore, che non ha a disposizione intere giornate come un pro, deve trovare il giusto compromesso tra volume e qualità
In 14h uno che fa solo corsa blanda fa tipo più di 150km... Io non dico che OBBLIGATORIAMENTE debba fare solo corsa lenta (anche se mi accusano di farlo su strava, lol, anzi io faccio quasi l'opposto visto che sta settimana a me vengono già 3 gg non lenti il che non va bene ma è un altro paio di maniche). Dico che con quel volume SE l'obiettivo è tipo una 100k sub9 o 70/72km a una 6h ce la fa serenamente senza metterci alcuna qualità. Poi se la vuole fare, se vuole anche preparare una maratona poco prima o poco dopo se vuole rimanere un atleta a tutto tondo che cura le varie qualità se se se etc va bene tutto. Ma non serve per ottenere quell'obiettivo. E non lo dico così "a sensazione". Ma perché abbiamo sul forum chi lo ha fatto

Ok questo è chiaramente OT qui però, sorry