EugeRambler ha scritto:Mad, ma dopo i 4km di medio attacchi subito il 2.000 senza recupero? In tal caso, complimentoni

Il lavoro è proprio così 4000 CM con attaccato un 2000 veloce, poi 1000 di recupero e poi via con un altro giro in giostra
Mi ha spiegato l'allenatore che serve per riuscire a farti andare forte anche quando sei già sotto stress, infatti dopo 4km al medio ma già sul limite più veloce (4'05'' nel mio caso), quando l'acido lattico inizia a farsi sentire, parti subito con 2km veloci (non al ritmo di una ripetuta ma di un corto veloce). Mi è piaciuto molto e devo dire che pensavo di fare anche più fatica difatti sono andato meglio nella seconda
Comunque ottimo lavoro anche il tuo

domenica devo fare anche io dei 2000... sperm
EugeRambler ha scritto:
Secondo me il riscaldamento è un po' troppo forte rispetto al resto dell'allenamento. Forse il tuo odio per le ripetute deriva anche dal fatto che le inizi dopo un riscaldamento che è troppo affaticante e ti porta a cominciare il lavoro con le gambe già un po' dure. Può essere?
Quoto

il riscaldamento deve essere mooolto lento. Normalmente almeno 1' sopra al ritmo gara 10km
Sai che ci stavo pensando questa mattina
Pensavo di fare una mezza il 19 febbraio ma ho saputo ieri sera che abbiamo un impegno familiare
Quindi devo trovare qualcosa in quella data o al max la settimana sucessiva

quache suggerimento