Allò, diciamo che:
a) il ditone muliebre, ahimè, ancora non è guarito ed anzi si prospettano mesi di antibiotici (porella), essendo che la zannetta del malefico ha fatto più danni di Carlo in Francia. Nell'ordine: parziale lacerazione del tendine tensore della prima falange, incisione dell'articolazione della medesima, lisi dei tessuti e, dulcis in fundo, infezione micidiale..
b) in considerazione del mio noto rigore educativo ho prontamente adempiuto al conseguente mandato notturno dando accesso libero ed illimitato ai Gnomi nel lettone di MammaePapà, con il risultato che ogni notte, verso l'una, l'una e trenta, si assistono a scene che rievocano il crollo del muro di Berlino!
Vi ricordate?
Con tutti quei biondi coi capelli lunghi dietro (il Denso) e bionde con la faccia un po' arrossata (la Gnoma) che si arrampicano felici e saltano e ballano prendendo a mazzate il Muro medesimo?
(
ça va sans dire che io e la Moglia facciamo la parte de "il Muro", etc. etc.

)
c) a corollario di quanto precede, Ist sta seriamente ragionando sul suo futuro professionale ché attualmente - cioè il presente professionale, diciamo - lo scontenta assai ET ergo, dorme poco, sta in ansia, si perde in pensieri di varia natura (non escludendo, ad esempio, di dedicarsi a tempo pieno al progetto "Corri, MammaChiappona, Corri" tratteggiato qualche tempo fa con l'amica CasaD..), e, pertanto
d) chilometri pochi, quando capita e come capita (talvolta anche in MTB, tanto per dire..) e, pertanto
e) la Mezza Roma Run alle porte, non me so manco iscritto e di certo non sono allenato, e, pertanto
f) me gioco tutto sulla Roma - Ostia, e, peraltro, in piena coerenza
As Usual
g) mi so prescritto alla Maratona di Roma
Daje!
Ist