[Discussione Ufficiale] Strava

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SuperMatrix
Guru

Re: [Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da SuperMatrix »

@enjoyash i file sono corretti, era solo uno con dati "sballati" e li avevo già ricaricati prima e non mi avevano dato problemi....
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Mcberry
Maratoneta

Messaggio da Mcberry »

Io in effetti ho conosciuto strava grazie ai colleghi inglesi... i quali mi dissero fosse l'app in assoluto più usata nel mondo anglosassone.

MI stupisce di più da questo punto di vista il dato della spagna e in minor misura della francia.

Per rendersi conto dei numeri cmq, basta dare un occhio al numero di persone che corrono sui segmenti di central park a new york...
Mcberry
Maratoneta

Messaggio da Mcberry »

SuperMatrix ha scritto:@enjoyash i file sono corretti, era solo uno con dati "sballati" e li avevo già ricaricati prima e non mi avevano dato problemi....
forse è solo questione di "tempo", forse i vari file devono essere rielaborati per estrarre le statistiche... un po come quando crei un nuovo segmento e ci vogliono delle ore prima che le statistiche relative a tutti gli altri utenti che han corso su quella traccai si aggiornino
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

enjoyash ha scritto: Patecipanti alla sfida MTS di marzo (la più partecipata - fra parentesi i milioni di abitanti)
Interessante.
Per curiosita' ho aggiunto in fondo i dati della sfida MTS ciclistica di marzo:
Italia (59,8): 1.096 3.861
Francia (66) : 3.108 3.624
Regno Unito (64,1): 18.392 29.865
Germania (80,6): 1.827 3.539
Spagna (47): 3.220 6.400
Australia (23,1): 4.593 10.489
Canada (35,1): 1.477 1.573
USA (319): 12.893 20.688

Forse percentualmente i podisti sono piu' di quanto si aspettava.
Fa sempre impressione il dato UK, del resto posso confermare che dopo aver gareggiato in Inghilterra mi e' bastato accendere Strava per trovare due persone che correvano con me.
In Italia non succede, comunque con 3.861 nel ciclismo si recupera un po' superando Francia e Germania... considerando anche che la pura fatica non attira molto nel belpaese, a differenza di quel tizio inglese che avrebbe gia' pedalato 7.898km nei primi 24gg di Marzo :pale:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Cavolo in regno unito la usano attivamente quasi 40.000 persone tra corsa e bici, più quelli che magari non si iscrivono alle sfide o non alla MTS...numeri importanti
gnr
Top Runner

Re:

Messaggio da gnr »

Penso che per ogni utente che fa la sfida MTS ci saranno almeno 5 che non la fanno... su 20-30 ciclisti di strada che conosco bene su Strava solo 2-3 fanno questa sfida.
Dunque non mi soprenderebbe se parliamo di 200-400 mila persone in UK, 0,3-0,6% della populazione intera ed almeno 50% di quelli che fanno sport agonistico.
giorxi
Mezzofondista

Messaggio da giorxi »

ciao, ho appena installato questa app su un vecchio cellulare android dotato di gps che ormai non uso più (la scelta è ricaduta su strava perché i vari runkeeper e runtastic sono decisamente più "pesi" e proibitivi per le performances del mio vecchio smartphone). :)
Siccome il telefono è senza sim card quindi senza connessione dati, mi chiedevo se strava funziona anche senza connessione internet... ???

p.s. riguardo invce alla precisione, quanto è affidabile, in base alle vostre esperienze?

grazie
icg
Novellino

[Discussione Ufficiale] Strava

Messaggio da icg »

Il gps funziona anche senza rete, quando torni lo colleghi e si carica la traccia sui loro server aggiornandoti l'allenamento sul telefono.
La precisione dipende dal telefono, di solito con i palazzi ed alberi nessuno è perfetto
giorxi
Mezzofondista

Messaggio da giorxi »

si, ho provato e funziona, ma correre con un cellulare addosso proprio non fa per me... sono dovuto tornre indietro dopo 500 metri per lasciarlo in macchina. :)
mi lmiterò a un orologio con cronometro e a controllare le distanze dopo su google maps.

grazie lo stesso :)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

giorxi ha scritto:si, ho provato e funziona, ma correre con un cellulare addosso proprio non fa per me... sono dovuto tornre indietro dopo 500 metri per lasciarlo in macchina. :)
mi lmiterò a un orologio con cronometro e a controllare le distanze dopo su google maps.

grazie lo stesso :)
Di solito chi ascolta musica già si porta lo smartphone dietro ecco perchè per molti non è un problema.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Accessori”