[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da fujiko »

Lascia stare le tabelle sulle scarpe, sono perfette per te e peraltro hai avuto già esperienza ottima con la 13.
E comunque sono esattamente per la tua fascia di peso, ottime per il tuo passo e an he per distanze che fai, se proprio vuoi provare qualcosa di più leggero, c'è la Pulse
Never complain, never explain.
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

grazie fujiko, in verità delle pulse mi attraeva il prezzo :-) , ma molti me le hanno sconsigliate dicendo che sono più "scadenti" delle cumulus
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

È teoricamente corretto ma trovi utenti che con la pulse si trovano a meraviglia, però oggettivamente la cumulus è meno "plasticosa" e più ammortizzata ;) PS la trovi in giro a ottimi prezzi
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ragazzi... un collega mi ha consigliato queste scarpe, sono un supinatore alto 178 cm x 68kg con un passo di 5.30 - 6' al KM e ora fermo per una fascite plantare al piede sinistro... dunque vorrei una scarpa che ammortizzi bene per non incappare di nuovo in questo inconveniente... me la consigliate ????
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

se vuoi massima ammortizzazione spostati su nimbus. Cumulus comunque è una signora scarpa, io la amo.
orever
Aspirante Maratoneta

Messaggio da orever »

fujiko ha scritto:Per dirti, io con una vecchia nike tutto perfetto, ma c'era qualcosa che sfregava sopra un dito e mi dava fastidio soltanto dopo un'oretta. Ho armeggiato un po' e applicato internamente una sottilissima garza ed è passato. ;)

Fai sapere se risolvi
Ho applicato del nastro adesivo sul punto incriminato e va molto meglio. Confermo che la scarpa a parte questo problemino é ottima e la sto alternando con ls mizuno Ultima 6. Grazie @fujuko.
Purtroppo adesso sono fermo per una infiammazione al soleo.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Mi dispiace per l'infiammazione :( rimettiti presto!
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

dopo un anno in brooks sono tornata in asics. che dire, con le brooks ( glycerin e Ghost 6), l'amore non è mai scattato. Le ghost le ho cercate a lungo ma non mi soddisfano per niente, adesso le sto usando perchè mi spiace accantonarle avendoci corso "solo" 400km , ma la pianta la trovo larga, e poi io tutta questa reattività non la sento, anzi, mi sembra di affondarci dentro.... così sono ripartita dalle cumulus 16. Per ora ci ho fatto solo un'uscita ma direi che mi sono trovata abbastanza bene, per me, per il mio modo di correre sono protettive ma al tempo stesso non sento quella sensazione di eccessivo materasso che le ghost mi danno. Credo che le userò di sicuro per i lunghi in preparazione della maratona, le ghost, le finisco nei lavori piu brevi e veloci.
Oltretutto ho preso il modello prugna/lime. appariscente al punto giusto :D
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Titti più in là facci magari un resoconto più dettagliato del confronto quando avrai un po' di chilometri sulle comulus. Io ho appena preso le ghost 7 e solo indossate, effettivamente me le aspettavo più secche e per me è stata una bella sorpresa (temevo fossero troppo secche per il mio passo e peso), però comunque non morbide come le cumulus (16).

Grazie in anticipo
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

SuperMatrix ha scritto:Ragazzi... un collega mi ha consigliato queste scarpe, sono un supinatore alto 178 cm x 68kg con un passo di 5.30 - 6' al KM e ora fermo per una fascite plantare al piede sinistro... dunque vorrei una scarpa che ammortizzi bene per non incappare di nuovo in questo inconveniente... me la consigliate ????
Ciao. Non sono medico o esperto....ma da quanto so io x la fascite non è importante l ammortizzazione quanto una scarpa con l inter suola abbastanza rigida. Anzi un ammortizzazione accentuata secondo me potrebbe essere dannosa. Il mio negoziante di fiducia x la fascite consiglia scarpe come le zoot con l inter suola in carbonio, rigida ma con un alto assorbimento degli impatti, diadora 4100 o saucony ride.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Asics”