@alb.onda ti capisco, io per colpa dell’influenza ho iniziato la tabella dalla settimana 11 invece che dalla 18, se esci da un infortunio o malattia del resto non è che puoi caricare subito di botto, a me almeno una decina di giorni sono serviti a fare un aumento graduale, c’è da dire che il bello di JD è che mette il grosso dei km a ritmo molto facile quindi agevola queste ripartenze ; del libro io ho questa versione in italiano:

se ti interessa ho visto che sul mercatino c’è Betania che lo vende ad ottimo prezzo
Venendo al mio allenamento stamattina con un bel sole e 3 gradi uscita di Q1, 25km di cui 8E, 14M e altri 3E a finire, andato benone e senza problemi il cambio passo anche se nuovamente un po’ alterato da raffiche di vento dal sesto km che però mi sono state a favore quando mi sono girata (faccio quasi sempre percorso avanti/indietro ) ritmo M venuto un pochino più veloce di quello che dovevo, bisogna che controlli il Garmin perché ho il sentore che dopo gli aggiornamenti si resettino alcune impostazioni tipo passo medio lap che avevo selezionato, mi sembra che mi restituisca il passo istantaneo, dopo ci guardo

Verso la fine ho iniziato ad accusare stanchezza, oggi non avevo gel e ho integrato solo con qualche orsetto gommoso e poca acqua, credo che un po’ di calo sia da imputare a questo e ai km settimanali per me bello consistenti maaaa come detto dal grande Cidue: non si molla un millimetro