@gambacorta no, non ho bevuto alla fontanella di Villaga. C'era anche il cartello acqua non potabile.
Molto più semplice: dal ristoro del 48 per tentare di rimanere dentro all'ultimo cancello ho tirato un po' di più con un'altra concorrente che aveva l'assillo di arrivare in tempo. Meglio essere in due in quel pezzo di nebbia, buio e visibilità 2 metri. E l'ho pagata.
In modo ancora più semplice: in quelle condizioni non ne avevo per andare di più, ci voleva più allenamento. (ho sempre detto che mi mancava un mesetto di preparazione. Ho avuto sfiga di beccare la versione heavy-fango

)
Mi son riguardato la traccia della mia gara e, cavoli, mancava veramente poco.
E mi son ridomandato se ho fatto bene. La risposta è sempre quella. Avrei finito in qualche maniera. Ma ne valeva la pena? No...
Magari stavo meglio, magari davo di stomaco... Sicuro non sarei stato soddisfatto.
Ed invece sono quasi più soddisfatto così. Lo so che pare stupido ma preferisco finirla bene che finirla perché si deve.
Intanto la mente va già a prossimi trail...
P.S. pure qua un nevone assurdo stamattina! Qualche centimetro di accumulo, bagnato, scivoloso!! Siamo stati fortunati