[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

The Observer
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da The Observer »

waylander72 ha scritto:@theobserver ognuno e' fatto a modo suo per fortuna . .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certamente. Infatti ho precisato "personalmente", "de gustibus", etc., e pure più volte.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

@sammy1987 personalmente trovo l'integrazione durante l'attività un tantino sopravalutata a meno che non stiamo correndo una ultra, mentre può essere utile prendere qualcosa al termine della stessa , il polase sport alla fine sono zuccheri con sali minerali male non fanno,in ottica stanchezza valuterei innanzitutto di ridurre un po l'intensità delle sedute ed eventualmente prendere del magnesio e o vitamine gruppo b
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

non l'ho preso come integrazione durante la corsa, lo userei proprio perchè in questo periodo sono stanca/debole...contiene magnesio e potassio come il polase normale ma in più anche vitamine...
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

sammy1987 ha scritto:non l'ho preso come integrazione durante la corsa, lo userei proprio perchè in questo periodo sono stanca/debole...contiene magnesio e potassio come il polase normale ma in più anche vitamine...
Questa settimana ho fatto due sessioni al mattino verso le 5:45 e una la sera. La prima uscita ho fatto 8 km, la seconda è andata meglio ho fatto 12 km.
Ieri sera sono andato c'era fresco e sono riuscito a fare a 13,5 km. Ho iniziato anche io a prendere un integratore perchè avevo la sensazione delle gambe deboli: la farmicista mi ha consigliato massigen. E' molto leggero e ti senti nettamente meglio.

:D :D :D
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Mio nonno (io ho 45 anni giusto per inquadrare l'epoca) e i suoi amici ciclisti per integrare nelle uscite lunghe oltre all'acqua nelle borracce, che riempivano alle fontanelle, si facevano delle specie di caramelle con il sale grosso avvolto nelle ostie .... Mi ha sempre lasciato un po' perplesso :shock:

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

www.fontanelle.org

Non mi porto mai via borracce o altro, mi danno noia...sfrutto le varie fontanelle, alcune trovate su quel sito, altre da me girovagando in inverno (e aggiunte al sito).

Tra l'altro per me è più importante bagnarmi testa e viso più che bere (ovvio che bevo anche) e con la borraccia finirei comunque la scorta alla seconda sosta.
Immagine
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Ieri pomeriggio ho voluto testare lo zaino idrico preso la settimana scorsa da longoni...direi test superato...pensavo potesse dare più fastidio....peccato solo che l'acqua dopo poco è diventata calda :rambo:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

@sammy1987 la differenza tra quello normale e lo sport, oltre a costare di più contiene è che contiene maltrodestrine, que come ha giustamente detto labboro non servono a meno che tu non faccia dei lunghi sopra in ottica maratona.
Se ti senti stanca prendi magnesio e potassio, comprato stasera a 4euro per 20 bustine :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

sammy1987 ha scritto:non l'ho preso come integrazione durante la corsa, lo userei proprio perchè in questo periodo sono stanca/debole...contiene magnesio e potassio come il polase normale ma in più anche vitamine...
A volte capita anche a me in certi periodi essere leggermente più stanco e sentirmi la 'fiacca ' per gran parte della giornata ed è così che ho scoperto le classiche vitamine,ce ne sono di vari tipi da multicentrum a mg-kvis o quelle che prendo io e cioè massemgen ( non so di preciso come si chiamano prendilo per buona quel nome perché sono fuori casa ) e dopo un paio di giorni inizio subito a sentirmi meglio .
I sali minerali e cioè Polase o altri simili servono o durante una gara lunga o subito dopo un allenamento per reintegrare appunto i sali persi con quest'ultimo ma fanno poco in termini di recupero a livello muscolare ....
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

sammy1987 ha scritto:Chiedo consiglio qui...ieri ho preso polase sport...cercavo soprattutto qualcosa che potesse tirarmi un po' su, perché col cado, e in più ho la pressione bassa, sono sempre stanca e a volte proprio debole...inoltre, corto la mattina prima di andare a lavorare e questo va ad incidere sulla stanchezza...secondo voi il polase sport può aiutare?
Prendi del magnesio. Io solitamente quando arriva la botta di caldo mi faccio una settimana di mg-k vis.
Però è uno sbattimento doverselo preparare durante la giornata.

Quest'anno ho preso questo per praticità http://www.farmaciadiscount.it/3533_MAG ... 00-MG.aspx

L'effetto si sente 8)

E comunque se vuoi restare su bustine da sciogliere in acqua evita il polase (più indicato come integrazione durante l'attività) molto scarso di magnesio (22mg a bustina :thumbdown: :thumbdown: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Allenamento e Tecnica”