[DIARIO] L'obenner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

francesp
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da francesp »

Le 2 sagge donne qua sopra scrivono assiomi incofuntabili!
Ovviamente Fabrizio visto che le sensazioni sono le tue per il momento va bene l'alimentazione che segui, e mi sembra di aver letto più indietro comunque un buon regime di base, ma ad un certo punto potresti, spero, arrivare al limite e dover testare una nuova impostazione di dieta.
Quella dei cereali mi par di capire che non va (ma alle 10 di mattina è quasi meglio un piccolo panino)... per esempio a colazione io non disdegnerei la poco mediterranea idea del rinforzo salato con uova in primis ovviamente a discapito di pranzo più leggero.
Poi hai la "sfortuna" di essere nella patria di cannoli, cassate, iris... meglio chiudere il discorso qua, ho appena mangiato ben 2 mandarini ](*,)
Ormai corro solo con la fantasia...
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Francesco: amico mio, io sono una persona che è sempre aperta ai consigli (e anche in questa sede mi sembra di aver dato prova di cambiare idea se riscontro un effettivo miglioramento) ma altresì sono anche l'individuo che mi conosce meglio di chiunque altro :mrgreen:.

In sostanza, fare una colazione molto più abbondante di quella che già faccio (che personalmente non ritengo poi così dietetica... :asd2:) da una parte può anche tenere il metabolismo sveglio, dall'altra però mi fa inglobare ancor più calorie...

Se non faccio attività fisica, anche se dovessi mangiare come un canarino, io INGRASSO!!!

Il mio problema è che debbo bruciare molte più calorie di quanto assimilo e siccome non ho il tempo/capacità fisica di fare 30/40 Km a settimana (la mia media è di circa 85-90 Km mensili) tutto quello che posso fare è di ridurre, per quanto sostenibile da me (fisicamente e mentalmente), le calorie introdotte.

Aumentare notevolmente il carico calorico della colazione vuol dire, da una parte, diminuire quello del pranzo (e mi dispiace ma, mentalmente parlando, è questo il pasto principale, levatemi tutto, dalla carne al pesce, dalla verdura alla frutta, dai dolci alla birra, ma non toccatemi la pasta!!!) e questo non riesco ad accettarlo.

Considera che il mio lavoro si svolge sempre seduto ergo il consumo calorico durante l'attività lavorativa è pressoché inesistente (non faccio lo scaricatore di porto o il manovale); caricarmi inutilmente di calorie la mattina come se dovessi caricare/scaricare pacchi per 6-7 ore consecutive non lo trovo un sistema saggio per dimagrire.

Ecco perché sono restio a sperimentare il sistema consigliatomi da Rosaria e da Casadisp: finora i risultati mi hanno dato ragione anche se so che più mi avvicino al peso ideale più lento sarà il dimagrimento (magari da 1 Kg al mese posso passare a 1 Kg ogni due mesi) ma questo l'ho messo in conto.

Io non ho alcuna fretta di perdere peso (la memoria lipidica è, per me, fonte di puro terrore :afraid: perché a me può annientarmi nel giro di 2/3 mesi), mi basta anche perdere 500 gr al mese e sarei contento lo stesso.

Sono convinto della bontà dei consigli che mi hanno dato ma mangiare di più, per il mio metabolismo, non vuol dire "svegliarlo" ma accumulare ancora più calorie (che per smaltirle dovrei correre ancora di più di quello che riesco a fare) che non riuscirei, pur con tutta la mia volontà, a riuscire a smaltire.

Intanto procedo così, poi con la Primavera vedrò se sarà necessario fare qualche piccola modifica alimentare :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ok ok non insisto......però mangiare di più al mattino lo sveglia fidati. Lo ha svegliato a mia madre che credevo non che dormisse, ma che non avesse proprio un metabolismo :D
Never complain, never explain.
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

PS: comunque sempre :hail: :hail: :hail: per la tenacia e i kg persi =D> =D> =D>
E guai a te se quando scendo mi rifuggi e non accetti una corsetta di conoscenza :twisted:
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Rosaria: :mrgreen: cedo alla violenza!!! :flower:

Però ricordati che correre con me significa camminare per te. :asd2:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

E qui ti sbagli caro mio, io faccio i lenti intorno a 7' quindi è perfetto, anche più lento di 7' mi va benissimo
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

:pale: Io i lenti li faccio a 8:00-8:15 ma comunque non è questo il problema!

Possiamo correre insieme per un pò e poi tu vai per la tua andatura e io per la mia! :wink:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Perfetto! ;)
riccese
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

o fate coincidere il lento di rosaria con 1 corsettina allegra di fabrizio !!!! ;)
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 21
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

riccese ha scritto:o fate coincidere il lento di rosaria con 1 corsettina allegra di fabrizio !!!! ;)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Eh no Totò, io corro sempre solo: una volta tanto che posso correre in compagnia fammi respirare, magari anche conversare, non mettermi sotto pressione!!! :wink:

Torna a “Storie di Corsa”