Maratona di corsa o camminando?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

vince720
Ultramaratoneta

Re: Maratona di corsa o camminando?

Messaggio da vince720 »

spartan ha scritto:
vince720 ha scritto:senza polemiche. Ormai abbiamo scritto tutti e credo che continuare sia inutile, mi associo a chi suggeriva di chiudere il post
Non è che esisti solo tu o io e chi ha scritto qui,ci leggono in tanti e si iscrivono in tanti non vedo perchè si debba chiudere.
Perchè non hai scritto questa frase quando l'ha proposto qualcun altro?

Ho solo avallato quello che hanno detto...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

vince720 ha scritto: Perchè non hai scritto questa frase quando l'ha proposto qualcun altro?

Se l'avessi letta prima avrei detto la stessa cosa. :asd2:
Tranquillo non ce l'ho con te :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Non c'è l'hai con me, però ad ogni frase che scrivo, sai rispondere sempre piccato, cmq vabbè basta non voglio fare polemiche..
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

@Vince: il metodo Galloway non ti dice di "camminare" la maratona.
Ricordo per chi non avesse letto il libro, che si tratta di tratti al passo... credo, stando stretta, di poter affermare che con il metodo Galloway si corra per più del 90% del tempo della maratona! C'è un'incomprensione di fondo in questo 3d che nasce dal fatto che chi non ha letto il libro pensi di aver capito tutto senza aver bisogno di sedersi ad un tavolo e leggere perlomeno 4 righe di quello che Galloway cerca di spiegare in oltre 600 pagine (in due libri)...
Scusate ma mi sono rotta i co...oni!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

sarah13 ha scritto:@Vince: il metodo Galloway non ti dice di "camminare" la maratona.
Ricordo per chi non avesse letto il libro, che si tratta di tratti al passo... credo, stando stretta, di poter affermare che con il metodo Galloway si corra per più del 90% del tempo della maratona! C'è un'incomprensione di fondo in questo 3d che nasce dal fatto che chi non ha letto il libro pensi di aver capito tutto senza aver bisogno di sedersi ad un tavolo e leggere perlomeno 4 righe di quello che Galloway cerca di spiegare in oltre 600 pagine (in due libri)...
:lol: :lol:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

sarah13 ha scritto:@Vince: il metodo Galloway non ti dice di "camminare" la maratona.
Ciao Sarah, ho capito cosa dice questo Galloway, sono andato a leggermi in giro le sue teorie, ma non le condivido tutto qua.
Ma indipendentemente dai tempi che 1 impiega, quello non è importante.

Io mi ricordo quando ho iniziato a correre che andavo a 6'/k. I primi li vedevamo solo alla partenza, però c'era il gruppo di quelli che andava a 6'/k e facevamo a gara tra noi, mi divertivo all'epoca come mi diverto adesso (anzi forse adesso che sono migliorato mi diverto di meno in verità), però si correva tutti, che gara è se ci mettiamo a camminare? non rientra nell'ottica della corsa.
Questo è il mio pensiero...Poi rispetto per tutti quelli che fanno sport, camminano, corrono, o vanno sulle braccia al posto dei piedi
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

vince720 ha scritto:
spartan ha scritto: Non è che esisti solo tu o io e chi ha scritto qui,ci leggono in tanti e si iscrivono in tanti non vedo perchè si debba chiudere.
Perchè non hai scritto questa frase quando l'ha proposto qualcun altro?

L'avevo scritto io, ma come battuta, visto che eravamo alla pagina numero 42, come i chilometri della maratona.
Ma adesso che siamo alla pagina 43...siamo nell'ambito dell'ultra...
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Si Dave, non mi ricordavo chi lo avesse detto....

Ma lascia perdere qua quando scrivo io, alzano le rampe e partono i missili.... :smoked: :smoked:

Diceva il vecchio saggio, tanti nemici tanto onore......almeno mi consolo con questa frase....
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dave »

comunque, se come dice sarah, il metodo Galloway prevede di correre il 90% della maratona e di camminare il 10%, non mi sembra così da "pataca" come si dice dalle mie parti. Ci sta pure che è un metodo per aiutare chi altrimenti non riuscirebbe a concluderla tutta di corsa, ma è anche vero che ci sono casi in cui chi ha usato galloway è arrivato con lo stesso tempo di chi l'ha corsa tutta. Se poi, come mi sembra di avere capito, non è importante il tempo impiegato, ma è importante non camminare, boh...! non so. Mi sembra di stare a parlare del sesso degli angeli.
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

dave ha scritto: Se poi, come mi sembra di avere capito, non è importante il tempo impiegato, ma è importante non camminare, boh...! non so. Mi sembra di stare a parlare del sesso degli angeli.

Questo è un mio pensiero, non è una cosa assoluta...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”