[DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
spartan
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo
Non so nemmeno la differenza tra i due
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
ah ok, allora se cerchi molto banalmente su internet ti spiegano le differenze tra i vari tipi di magnesio, che sostanzialmente interessano per livello e modo di assorbimento.
Teoricamente sono molto assorbibili il supremo (o assoluto) e il chelato, ma anche altre tipologie.
Io uso abitualmente il supremo in polvere e il chelato in capsule. Di entrambi non esistono bustine, almeno delle amrche che uso io.
però se prendi il chelato in capsule è ancora più comodo della bustina
Teoricamente sono molto assorbibili il supremo (o assoluto) e il chelato, ma anche altre tipologie.
Io uso abitualmente il supremo in polvere e il chelato in capsule. Di entrambi non esistono bustine, almeno delle amrche che uso io.
però se prendi il chelato in capsule è ancora più comodo della bustina
Never complain, never explain.
-
spartan
- Top Runner
Ah ok grazie ..
L'unico giorno facile era ieri.
-
marcus88
- Mezzofondista
l'unica soluzione al caldo è allenarsi prima delle 7, massimo 7 e mezza al mattino, e dopo le 7, 7 e mezza di sera. Cercare di stare in zone ventilate, ed all'ombra, bere almeno ogni 5 km. Comunque la cosa peggiore per me è il sudore, sentirsi sudici e grondanti...
-
The Observer
- Guru
buffo, a me il sudore non disturba molto. Mi disturba soprattutto il sole in testa (anche con copricapo) e il fatto che divento debole e inefficiente. Probabilmente il mio sovrappeso rende la dissipazione di calore, soprattutto in salita, difficile. Devo assolutamente perdere altri 10 kg...
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Aggiorno dicendo che ho testato il porta borraccia a mano che ho postato più indietro e mi ci trovo molto bene per il momento. Pratico, non ingombrante e fastidioso. Usato su 20 e 18 km, sotto 15 non mi porto nulla.
Per 15 euro compresa spedizione mi pare un buon compromesso qualità/prezzo per il momento.
Per 15 euro compresa spedizione mi pare un buon compromesso qualità/prezzo per il momento.
Never complain, never explain.
-
marcus88
- Mezzofondista
Io sono un tipo che suda molto, ora poi pure io ho preso qualche chil2tto e non si forse sono pieno di liquidi. Io appena vado sotto il sole Anche solo camminando inizio a sudare...quindi puoi immaginare Dopo un ora a correre sotto il sole.The Observer ha scritto:buffo, a me il sudore non disturba molto. Mi disturba soprattutto il sole in testa (anche con copricapo) e il fatto che divento debole e inefficiente. Probabilmente il mio sovrappeso rende la dissipazione di calore, soprattutto in salita, difficile. Devo assolutamente perdere altri 10 kg...
Poi vivere a Firenze con 37 gradi Ed un perenne caldo umido ("siamo in conca") non aiuta.
-
gianmarcocordella
- Top Runner
Preparativi al caldo della prossima settimana
Si dice da un minimo di 35 a un massimo di 42 in tutta italia
Si dice da un minimo di 35 a un massimo di 42 in tutta italia
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
enjoyash
- Top Runner
Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo
Quoto... Io faccio così. infatti da maggio a settembre finché il sole è alto (dopo le 7/7.30 al mattino e fino alle 19.30 di sera) mi rifugio a fare il giro di villa Pisani di Stra (1.5 km da casa), unico percorso in zona ombreggiato e abbastanza lungo da non risultare troppo monotono (1,4 km, di cui almeno 900/1000 metri minimo sempre all'ombra). E pure con fontanella vicina.marcus88 ha scritto:l'unica soluzione al caldo è allenarsi prima delle 7, massimo 7 e mezza al mattino, e dopo le 7, 7 e mezza di sera. Cercare di stare in zone ventilate, ed all'ombra, bere almeno ogni 5 km. Comunque la cosa peggiore per me è il sudore, sentirsi sudici e grondanti...
Più che solo bere aggiungo che è importante bagnarsi polsi/testa. E aggiungo pure che il vantaggio della fontanella rispetto alla borraccia o zaino idrico è che l'acqua è illimitata e soprattutto sempre fresca.
-
marcus88
- Mezzofondista
Comunque a me il caldo toglie le forze ed anche la forza di volontà in modo incredibile. Col freddo sono invece molto attivo.