Andare a correre... dopo lavoro 7
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 7
Uscito un'ora dopo per vedere il finale di stagione di NCIS con dei traumi mica male o.o Partito con uno scazzo fotonico, il freschino forse ha aiutato a dare una marcia in più alle gambe. I ritmi non sono cambiati, 5'17"/km di medio e 4'51"/km di tratto veloce. Ma almeno sentire le gambe con un più spinta è un passo in avanti.
-
Flamingo90
- Mezzofondista
Queste serate sono ottime per correre: non è freddo ma la maggior parte dei frequentatori di piste ciclopedonali dopo le 8 è già in modalità letargo, per cui non c'è affollamento.
Ho fatto questo allenamento stasera (12k in 1:07) purtroppo alla fine "ho forato": mi si è bucato il calzino in prossimità della caviglia, da un lato (non mi succede spesso, probabile che la colpa fosse dei calzini vecchi). Ho preferito smettere per non aggravare, anche se avrei voluto fare 21k a questo mio ritmo "giusto".
Qualche runner esperto mi sa dare consigli per minimizzare il problema del calzino? Meglio calzini molto morbidi, immagino, e evitare assolutamente quelli lavati 500 volte che ormai sono ruvidi (io poi nel fare le lavatrici sono negato)
Le scarpe erano allacciate bene e non si sono rovinate quindi non dipendeva dall'allacciatura. Posto la loro immagine perché sono molto più belle loro di me.
E poi avrei un'altra perplessistà... cosa sarebbero i "segmenti" riportati dallo smartwatch? E' da poco che ne uso uno e registro l'allenamento, quindi non sono molto esperto.

Ho fatto questo allenamento stasera (12k in 1:07) purtroppo alla fine "ho forato": mi si è bucato il calzino in prossimità della caviglia, da un lato (non mi succede spesso, probabile che la colpa fosse dei calzini vecchi). Ho preferito smettere per non aggravare, anche se avrei voluto fare 21k a questo mio ritmo "giusto".
Qualche runner esperto mi sa dare consigli per minimizzare il problema del calzino? Meglio calzini molto morbidi, immagino, e evitare assolutamente quelli lavati 500 volte che ormai sono ruvidi (io poi nel fare le lavatrici sono negato)
Le scarpe erano allacciate bene e non si sono rovinate quindi non dipendeva dall'allacciatura. Posto la loro immagine perché sono molto più belle loro di me.
E poi avrei un'altra perplessistà... cosa sarebbero i "segmenti" riportati dallo smartwatch? E' da poco che ne uso uno e registro l'allenamento, quindi non sono molto esperto.

-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
@Conca saggia decisione… vedrai che in poco tempo torni in carreggiata.
@Hellboy grazie, diciamo che le sensazioni erano quasi da medio, però gli obbiettivi in questo momento sono ben altri, sulle condizioni post mezza non mi esprimo dipende da molti fattori, ci sono stati casi in cui ho corso il giorno dopo senza problemi altri dove ci ho messo una settimanella a smaltire, essendo la prima è molto più probabile la seconda opzione.
@Fraaaa sto provando ad organizzare, non ci crederai vero, questo è il weekend dove devo decidere, mo sembra ovvio.
Dei ritmi non me ne frega nulla su questo siamo d'accordo. Comunque ancora non sono in condizioni di seguire i tuoi consigli da dietologa, fino a mercoledì dieta
@Beppo come al solito posto stupendi, complimenti per l'allenamento
Io sono uscito con l'obbiettivo di stare tranquillo e fare circa 12km, poi stavo bene e ho detto facciamo 14, poi ho detto che potevo allungare ed arrivare alla fine del lungomare e così è stato, 15km e rotti @5.08 corsi tutti molto costanti tranne gli ultimi dove ho accelerato un pochino.
Domani chissà non faccio programmi esco e quello che mi sento faccio.
Mercoledì visita di controllo e se tutto va bene finisco con la dieta.
Buon weekend a tutti!!
@Hellboy grazie, diciamo che le sensazioni erano quasi da medio, però gli obbiettivi in questo momento sono ben altri, sulle condizioni post mezza non mi esprimo dipende da molti fattori, ci sono stati casi in cui ho corso il giorno dopo senza problemi altri dove ci ho messo una settimanella a smaltire, essendo la prima è molto più probabile la seconda opzione.
@Fraaaa sto provando ad organizzare, non ci crederai vero, questo è il weekend dove devo decidere, mo sembra ovvio.
@Beppo come al solito posto stupendi, complimenti per l'allenamento
Io sono uscito con l'obbiettivo di stare tranquillo e fare circa 12km, poi stavo bene e ho detto facciamo 14, poi ho detto che potevo allungare ed arrivare alla fine del lungomare e così è stato, 15km e rotti @5.08 corsi tutti molto costanti tranne gli ultimi dove ho accelerato un pochino.
Domani chissà non faccio programmi esco e quello che mi sento faccio.
Mercoledì visita di controllo e se tutto va bene finisco con la dieta.
Buon weekend a tutti!!
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buon sabato gente!
Oh mi distraggo un attimo e trovo @Gandrea e @Beppo che corrono nudi,
@iBob che naviga dal bivacco mentre il @Ludo sparge perle di saggezza, siete meglio di Netflix
@Domk: ho già la bozza di Aperol pronta
@DrK: beh cavolo, in una settimana mi sembra che hai ritrovato già buoni ritmi, bravo
@Gandrea: sei riuscito a correre o ancora meteo avverso?
@Flamingo: per i calzini hai centrato il problema, quando subiscono un tot di lavaggi tendono a seccarsi e rompersi, sottili o spessi succede la stessa cosa, io di solito ogni 3/4 mesi li butto e ne prendo di nuovi
per i segmenti dipende dal tuo dispositivo, garmin li considera tratti di percorsi dove fare sfide virtuali, ti consiglio di dare un'occhiata alla guida del tuo gps o provare a cercare nel thread dedicato alla sezione Accessori
Per me ieri sera 10km favolosi, come talvolta accade si è compiuto il mistero, partita che mi sembrava di non essere per niente in bolla ma dopo un km stavo divinamente, ieri è stata una di quelle corse che ti rimettono in sesto, ciclabile deserta, tramonto in corso e gambe che girano senza troppa fatica, non avrei più smesso se non fosse che sono rientrata a casa che oramai era buio
comunque raga col fresco sembra un altro pianeta, battiti più bassi e senso di fatica dimezzato
Oggi giornata off, correrò di nuovo domani
Oh mi distraggo un attimo e trovo @Gandrea e @Beppo che corrono nudi,
@iBob che naviga dal bivacco mentre il @Ludo sparge perle di saggezza, siete meglio di Netflix
@Domk: ho già la bozza di Aperol pronta
@DrK: beh cavolo, in una settimana mi sembra che hai ritrovato già buoni ritmi, bravo
@Gandrea: sei riuscito a correre o ancora meteo avverso?
@Flamingo: per i calzini hai centrato il problema, quando subiscono un tot di lavaggi tendono a seccarsi e rompersi, sottili o spessi succede la stessa cosa, io di solito ogni 3/4 mesi li butto e ne prendo di nuovi
Per me ieri sera 10km favolosi, come talvolta accade si è compiuto il mistero, partita che mi sembrava di non essere per niente in bolla ma dopo un km stavo divinamente, ieri è stata una di quelle corse che ti rimettono in sesto, ciclabile deserta, tramonto in corso e gambe che girano senza troppa fatica, non avrei più smesso se non fosse che sono rientrata a casa che oramai era buio
Oggi giornata off, correrò di nuovo domani
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
gandrea
- Top Runner
@HappyFra a beh potrei esordire nella naked half marathon che scommetto probabile esista
si ho corso stamattina . ho avuto un po di dubbio sull'abbigliamento . stamattina alle 7 ci stavano 9° . tempo di fare colazione e vestirmi ho visto che saliva . Per prova son uscito in shorts e torso nudo e non era eccessivo perchè dove c'era il sole scaldava un po . Ho solo indossato una maglia a manica corta della adidas che avevo scartato per l'estate perchè teneva troppo caldo , invece ora era perfetta .
L'uscita 5x1500 . beh che dire . ho faticato . alla fine del 3° 1500 ho dovuto camminare un sec . Oggi la Fc non riuscivo a farla calare nei recuperi . di solito precipita , oggi stava sempre alta e lo sentivo anche senza guardare orologio . a casa ho visto che ero spesso sui 180 , dai 186 in su ho la madonna che mi tiene il tempo . corricchiando a fatica riuscivo a tornare in zona3 . forse è perchè non avevo corso l'altro giorno . cmq andato l'attività è su strava o garmin o altro 3d .
@Flamingo io i calzini ho sempre li stessi in rotazione penso che hanno tipo 1 anno o piu . roadr 500 sezione ciclismo decathlon mi trovo benissimo . son un po induriti ma non danno problemi .
adesso cmq qua tira il vento . Mi sa che o annullano la barcolana o si divertiranno da pazzi
si ho corso stamattina . ho avuto un po di dubbio sull'abbigliamento . stamattina alle 7 ci stavano 9° . tempo di fare colazione e vestirmi ho visto che saliva . Per prova son uscito in shorts e torso nudo e non era eccessivo perchè dove c'era il sole scaldava un po . Ho solo indossato una maglia a manica corta della adidas che avevo scartato per l'estate perchè teneva troppo caldo , invece ora era perfetta .
L'uscita 5x1500 . beh che dire . ho faticato . alla fine del 3° 1500 ho dovuto camminare un sec . Oggi la Fc non riuscivo a farla calare nei recuperi . di solito precipita , oggi stava sempre alta e lo sentivo anche senza guardare orologio . a casa ho visto che ero spesso sui 180 , dai 186 in su ho la madonna che mi tiene il tempo . corricchiando a fatica riuscivo a tornare in zona3 . forse è perchè non avevo corso l'altro giorno . cmq andato l'attività è su strava o garmin o altro 3d .
@Flamingo io i calzini ho sempre li stessi in rotazione penso che hanno tipo 1 anno o piu . roadr 500 sezione ciclismo decathlon mi trovo benissimo . son un po induriti ma non danno problemi .
adesso cmq qua tira il vento . Mi sa che o annullano la barcolana o si divertiranno da pazzi
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
ludovico_van
- Top Runner
Non credo che esista. Più o meno dappertutto penso sia atti osceni in luogo pubblico correre nudi.
Pensate che però qui da me c'è un posto dove segretamente, in orari assolutamente proibitivi, tipo a mezzanotte, fanno yoga nudi. Dovrebbe essere un segreto ma in realtà è il segreto di pulcinella. Riservato ai più assidui frequentatori delle lezioni. Quando, anni fa, un mio amico me l'ha raccontato le mie reazioni sono le state le seguenti:
" Ludo, lo sai che in quel posto fanno yoga nudi?"
Davvero??????????
" si, ma hanno mediamente sessantanni."
Ah...

Pensate che però qui da me c'è un posto dove segretamente, in orari assolutamente proibitivi, tipo a mezzanotte, fanno yoga nudi. Dovrebbe essere un segreto ma in realtà è il segreto di pulcinella. Riservato ai più assidui frequentatori delle lezioni. Quando, anni fa, un mio amico me l'ha raccontato le mie reazioni sono le state le seguenti:
" Ludo, lo sai che in quel posto fanno yoga nudi?"
Davvero??????????
" si, ma hanno mediamente sessantanni."
Ah...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Beh, quando mio zio aveva la fattoria sociale attirava abbastanza flippati e una volta gli si sono presentate queste sedicenti streghe per chiedergli il pascolo in prestito per poterci dormire nude nella notte di San Giovanni...
Nel pascolo...
Dove le pecore fanno la cacca!
Nel pascolo...
Dove le pecore fanno la cacca!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- "... e domani salgo in Grappa in bici"
- "io pensavo di salire e a piedi"
- "allora ci facciamo una birra in cima!"
Questo il dialogo di ieri con F-lu.
Risultato....

Fatto il giro 16,5km 1440m D+ in poco meno di 3 ore e mezza.
Più fatica di quanto pensassi, in salita ho sofferto abbastanza e sono andato piano sempre. Per fortuna la mezz'ora di ciacole in cima mi han rinfrancato per poter fare la discesa. O è stata la birra?
- "io pensavo di salire e a piedi"
- "allora ci facciamo una birra in cima!"
Questo il dialogo di ieri con F-lu.
Risultato....

Fatto il giro 16,5km 1440m D+ in poco meno di 3 ore e mezza.
Più fatica di quanto pensassi, in salita ho sofferto abbastanza e sono andato piano sempre. Per fortuna la mezz'ora di ciacole in cima mi han rinfrancato per poter fare la discesa. O è stata la birra?
-
gandrea
- Top Runner
@ludovico_van cercando su google qualcosa c'è
anche a livello di cilcismo a Londra
@ingpeo la birra è sempre un motivo che invoglia
@ingpeo la birra è sempre un motivo che invoglia
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Beppogo
- Top Runner
Bravi a ing e F-lu, ci vuol qualcuno che fa uscite serie.
Non come certi Luganesi che correndo si fermano a fotografare il lago
Domanda generale voi in una corsa sopra l’ora ogni quanto tempo bevete e quanto circa ?
Domani vorrei fare un uscita di almeno 80/90 minuti e pensavo di portarmi dietro una borraccia d’acqua
Non come certi Luganesi che correndo si fermano a fotografare il lago
Domanda generale voi in una corsa sopra l’ora ogni quanto tempo bevete e quanto circa ?
Domani vorrei fare un uscita di almeno 80/90 minuti e pensavo di portarmi dietro una borraccia d’acqua
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km