[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Ciao,
purtroppo non posso dare giudizi sulla Stamina perchè, appunto, non sono un runner e soprattutto l'ho usata una sola volta
Sul parametro body battery invece mi trovi assolutamente d'accordo: secondo me è davvero preciso tenendo conto di una marea di variabili permette di avere un quadro attendibile del proprio stato
Idem dicasi per il "training readness"
purtroppo non posso dare giudizi sulla Stamina perchè, appunto, non sono un runner e soprattutto l'ho usata una sola volta
Sul parametro body battery invece mi trovi assolutamente d'accordo: secondo me è davvero preciso tenendo conto di una marea di variabili permette di avere un quadro attendibile del proprio stato
Idem dicasi per il "training readness"
-
- Novellino
Se a qualcuno può interessare oggi ho fatto un giro a Livigno , ho chiesto i prezzi x un Fenix 7 standard e variano in base al venditore dai 495 ai 535 garanzia valida x Italia il problema resta la dogana... Io non me la sono sentita di rischiare anche se mi hanno tutti suggerito di indossarlo e buttare la scatola 
a me questo discorso non è piaciuto, se poi devo x qualche motivo renderlo? Lascio a voi le opportune valutazioni
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Come si leggono i consigli del giorno ?
Buonasera,
in consigli del giorno del mio sportwatch mi compaiono alcuni allenamenti del tipo:
Anaerobico
5x1:00@4:30/km
42:00
ed un altro che è:
Tempo
3x8:00@5:35/Km
50:00
Ad esempio se faccio 3 serie da 8:00 minuti a 5:35/km come faccio ad arrivare a 50:00 minuti ?
Facendo 3x8 arrivo a 24 minuti.
Mi perdo in qualcosa ?
Qualcuno sa come leggerli ?
Vi posto le immagini.
Mi piacerebbe sapere come aumentare il Vo2 max.
Qualcuno mi può dare un pò di consigli e qualche allenamento, non molto pesante, da fare per aumentarlo un pò.
Intendo un allenamento da inserire nello sportwatch.
Al momento (ma è cosi da Luglio 2022) come punteggio sullo sportwatch è a 46 e non è nè diminuito e nè mai aumentato.
Grazie.
Saluti.

Buonasera,
in consigli del giorno del mio sportwatch mi compaiono alcuni allenamenti del tipo:
Anaerobico
5x1:00@4:30/km
42:00
ed un altro che è:
Tempo
3x8:00@5:35/Km
50:00
Ad esempio se faccio 3 serie da 8:00 minuti a 5:35/km come faccio ad arrivare a 50:00 minuti ?
Facendo 3x8 arrivo a 24 minuti.
Mi perdo in qualcosa ?
Qualcuno sa come leggerli ?
Vi posto le immagini.
Qualcuno mi può dare un pò di consigli e qualche allenamento, non molto pesante, da fare per aumentarlo un pò.
Intendo un allenamento da inserire nello sportwatch.
Al momento (ma è cosi da Luglio 2022) come punteggio sullo sportwatch è a 46 e non è nè diminuito e nè mai aumentato.
Grazie.
Saluti.

-
- Top Runner
Immagino che a quella durata ci arrivi con riscaldamento e recupero fra le ripetute...
Per il vo2max ho recentemente pubblicato questa progressione di 3 mesi.

A funzionare funziona quello che non so è se ti fa aumentare il numerino sul Garmin che dipende da come lo calcola (cioè lo fa basandosi su FC e passo ad esempio a me sale con i lenti e scende cone ripetute ma la realtà è un altra)

A funzionare funziona quello che non so è se ti fa aumentare il numerino sul Garmin che dipende da come lo calcola (cioè lo fa basandosi su FC e passo ad esempio a me sale con i lenti e scende cone ripetute ma la realtà è un altra)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Moderatore
Dice bene @shaitan. Non sono mai segnati, ma devi aggiungere il riscaldamento, il defaticamento e il recupero tra i lavori.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Non mi è chiara la colonna centrale compresi anche la parte nel quadrato blu....shaitan ha scritto: ↑5 gen 2023, 18:47 Immagino che a quella durata ci arrivi con riscaldamento e recupero fra le ripetute...
se io faccio 12 volte (o 15 volte) per un minuto l'attività nel quadrato arrivo a 12 (o 15) minuti e quindi sforerei i 6'-7' che sono nel testo a fumetto in verde.
Mi aiuti a capire meglio questa tu progressione ?
Grazie.
Ciao.
-
Donatore
- Moderatore
@reggaeman0 è vietato dal regolamento postare lo stesso messaggio in argomenti diversi, ho eliminato quelli che avevi scritto nel 3d del 955
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Maratoneta
Il mio consiglio è di non dare troppa importanza al vo2max perchè è un parametro legato in gran parte alla predisposizione genetica.reggaeman0 ha scritto: ↑5 gen 2023, 18:39 Come si leggono i consigli del giorno ?
....
....
Allenati e divertiti senza badarci troppo

dato che provar non nuoce, troverai utile questo articolo:
https://www.garmin.com/it-IT/blog/perch ... n-aumenta/
-
Salve,gambacorta ha scritto: ↑5 gen 2023, 20:36 @reggaeman0 è vietato dal regolamento postare lo stesso messaggio in argomenti diversi, ho eliminato quelli che avevi scritto nel 3d del 955
non lo sapevo.... e l'ho postato per cercare di aver risposte più rapide e differenti.
Grazie.
-
GrazieNicoBo ha scritto: ↑5 gen 2023, 21:47Il mio consiglio è di non dare troppa importanza al vo2max perchè è un parametro legato in gran parte alla predisposizione genetica.reggaeman0 ha scritto: ↑5 gen 2023, 18:39 Come si leggono i consigli del giorno ?
....
....
Allenati e divertiti senza badarci troppo![]()
dato che provar non nuoce, troverai utile questo articolo:
https://www.garmin.com/it-IT/blog/perch ... n-aumenta/