Anche se in grande ritardo, due parole anche sulla mia corsa. Bella, niente da dire: dopo la brutta esperienza dell'anno scorso, ero partito un po' prevenuto... Però mi sono ricreduto. Se tralasciamo l'evidente inadeguatezza dei servizi igienici, per il resto l'organizzazione, dal mio punto di vista, è stata davvero soddisfacente.
Ero andato per fare una specie di scampagnata, dato che avevo corso la maratona di Firenze tre settimane prima e che pochi giorni fa mi sono fatto una bella influenza potente... Per cui me la sono presa comoda. Non ho lesinato nemmeno sull'aperitivo prima della cena sabato sera  

...
Però, quando sono partito, le gambe se ne sono andate da sole attorno ai 4'30, ed io le ho lasciate fare. Sapevo bene che non sarei durato e che sarei calato nel finale, ma mi ero ripromesso di prendere le cose come venivano e pensare solo a divertirmi. Il risultato sono stati i primi 30 km da favola, allineato per un finale a 3h e 10, poi l'inevitabile calo con solo un occhio di riguardo per cercare di finire sotto le 3 h e 15 ed acciuffare un inaspettato personale. Alla fine 3h, 14' e 26" che mi danno grande soddisfazione e la convinzione di poter affrontare le 3 e 10 a breve (inconvenienti permettendo...).
Tantissimi complimenti a tutti, ho letto dei bellissimi resoconti, tra tempi inarrivabili  

ed imprese al limite dell'epico  

.
Alla prossima!