Maratona di Brescia, 09 Marzo 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Matric81
Guru

Re: Maratona di Brescia, 09 Marzo 2014

Messaggio da Matric81 »

passofelpato ha scritto:@Matric81, grande Matteo alla fine hai fatto bene a fare la maratona, e complimenti per la massaggiatrice personale :wink:
si ho fatto bene anche se è stato un grosso azzardo con un solo lunghissimo over 30 sul groppone fatto troppo poco tempo fa tra l'altro (10 giorni!)... però il muro psicologico delle 4 ore è abbattuto ed ora posso dedicarmi con calma alle dieci km di primavera estate!
La massaggiatrice, purtroppo, non era personale! Ma mi sto impegnando per trovarne una! ahahahahah
Ultima modifica di Matric81 il 9 mar 2014, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@enzo, avevi un passo che nemmeno io è Marcos siamo riusciti a superarti .... e comunque sei veramente un GRANDE :hail:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

.. gli occhiali erano davvero fashion ...

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

Scusate, quanto vi segna il garmin? Pensavo allo svarione dell'orologio, ma leggendo della beffa della 10k non mi fido più di nessuno

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

waylander72 ha scritto:@enzomagno direi bene 1.24.50. Prima o poi la provo la maratona..

Sent from my iPad using Tapatalk
meglio poi va ... tu sei troppo forte .... io scommetto che tu esordisci sotto le 03:10
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

Troppo forti! Bravissimi, enzo sei impressionante, una macchina!!
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Bella la foto Matric, grazie.

Enzo, l'anno prossimo ti svernicio.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Pigreco80
Maratoneta

Messaggio da Pigreco80 »

Ragazzi complimenti x aver finito la gara. Io l'ho trovata fantastica sia x l'organizzazione che per il tempo. Sfortunatamente non conoscendovi non sono riuscito ad individuarvi comunque spero di vedervi l'anno prossimo o per quelli che si iscriveranno alla Sarnico-Lovere.
Ciao
" Il primo passo per la vita eterna e' che devi morire "
Palahniuk
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

enzomagno ha scritto: poi incontro dory che mi svernicia ...
ma quando mai..mi hai ripreso poco dopo ed hai cominciato a dire che ero troppo rilassato, che dovevo tirar fuori le palle..il solito enzo, insomma :mrgreen: :wink:
sei un grande!

bravo roarr che non hai mollato, bravo matric finalmente sotto le 4 ore.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Paolo Corsini
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo Corsini »

Ciao a tutti

andata bene per me oggi: 2h 55' 56'' che mi soddisfano appieno pur non essendo PB, ma da come si era messa non pensavo proprio di stare sotto 2h 56'.
Primi 10 km troppo veloci, passaggio un pelo sotto i 40 minuti quindi 1 minuto meglio di quanto dovevo fare. Inizio a sentire un po' di fatica e consapevole che dal bivio della mezza maratona me ne resterò da solo o quasi inizio a correre ragionando sui passaggi ogni km.

Tarta fatica tra km 30 e km 35: poco prima avevo raggiunto un ragazzo che mi sono accorto averne meno di me; gli ho detto di mettersi dietro e parlando mi dice di avere un personale di 3h. Gli prometto che quel muro lo sfondiamo oggi (e così è stato: è arrivato 1 minuto circa dopo di me) e gli dico di continuare a stare dietro così da non prendersi il vento contrario che c'era in quel tratto. Al ristoro del 35-esimo si ferma e io procedo, riportandomi su un buon ritmo; supero qualche atleta in crisi, ne prendo un altro che era da una vita a 150 metri di distanza da me e lo stacco.
Ultimi 2 km del percorso belli (e grazie ai video di bibe avevo idea di cosa mi aspettasse); rettilineo finale dove vedo mio figlio, anni 7, pronto lungo il percorso così come avevo organizzato: entro in piazza della Loggia, lo prendo per mano e facciamo assieme la passerella finale passando sotto il traguardo con il pubblico che ci vede e parte con un applauso ancora più forte.
Confesso che un finale così vale molto più di qualsiasi PB, emozione intensa e bellissima (per tutti e due)

Alcune note:
percorso: abbastanza noioso e non bello. Si salvano gli ultimi 2 km in centro che sono sicuramente spettacolari e fanno ben vedere il cuore di Brescia
organizzazione: nulla di particolare da segnalare.
Supporto: percorso ben presidiato, tantissimi volontari a dare indicazioni. Nulla da segnalare per ristori e spugnaggi, tutto ben organizzato (anche il ristoro in fondo al sottopassaggio: mi veniva da ridere al pensiero di fermarmi ;))
Pubblico: passando dove siamo passati li capisco i bresciani che non escono a vedere una gara di questo tipo.
Massaggi: per mia fortuna quando sono arrivato la tenda era deserta e una pia anima mi ha lavorato i polpacci, guardandomi e chiedendomi "ha tirato oggi, eh?" mentre vedeva le mie smorfie. Ho anche scoperto di avere un futuro fisioterapista in casa: mio figlio mi ha massaggiato la gamba libera seguendo le istruzioni del fisioterapista. Speriamo che vada a finire così: io come cavia per test di pratica sono sempre disponibile.
Pacco gara: per il costo direi completo, maglia carina e di buona qualità complessiva.
Giornata: clima da favola, temevo di soffrire un po' il caldo alla fine ma non ho avuto particolari problemi
Ristori con bittigliette d'acqua e non solo bicchieri. Una sola parola: grazie.

In negativo: troppe biciclette, condotte da idioti. E' inconcepibile che debba gridare ad un papà con bambino sul seggiolino che pedala accanto ai podisti che sta rompendo le scatole. Parecchi problemi per me anche negli ultimi 2 km in centro: avrò gridato dietro ad almeno 3 persone che attraversavano la strada senza guardare, rischiando di finirgli addosso. Se sei in giro di Domenica per vetrine sei pregato di collegare il cervello quando c'è una gara podistica in corso (e sto cercando con le poche forze rimaste di andare a prendere quello davanti a me ;))
Medaglia: niente di memorabile
Spogliatoi: proprio accampati, neppure una panchetta per sedersi
Docce: anche solo pensare di prendere la metro per andare a fare una doccia mi sembra allucinante. Alla Lago Maggiore Marathon hanno messo delle docce portatili, come forma simili ai servizi igienici chimici, che funzionano benissimo e sono molto pratiche per gli atleti: credo che una cosa del genere sia da valutare quando si arriva in un centro storico e mancano le infrastrutture.

In definitiva, contento della mia gara e della giornata in generale. Non è una gara che rifarei con questo percorso, ma per l'organizzazione direi che è sicuramente valida e consigliabile almeno una volta.
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619

Torna a “Maratona”