gianmarcocordella ha scritto:Questo spiega anche perchè ti sei trovato male con nnimbjs e bene con cumulus
Le cumulus sono adatte a supinatori mentre le nimbus no
Chi lo dice? Io vedo scritto neutral su tutte e due, sono supinatore e mi trovo bene con entrambe.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
gianmarcocordella ha scritto:Questo spiega anche perchè ti sei trovato male con nnimbjs e bene con cumulus
Le cumulus sono adatte a supinatori mentre le nimbus no
Chi lo dice? Io vedo scritto neutral su tutte e due, sono supinatore e mi trovo bene con entrambe.
Lo so benissimo che sono neutre visto che usavo cumulus e uso ancora nimbus
Cumulus sono piĂą adatte ai supinatori per una particolare conformazione della scarpa
Lo dice asics
Arrivate ieri, ottima sensazione ai piedi, forse domani primo allenamento.
Vengo da Nimbus con cui faccio i lunghi e le gare, non molto veloci (due giorni fa 17km a 4'50''/km) e 33-dfa per allenamenti corti/veloci.
Con le 33-dfa ho preso una storta un paio di mesi fa (troppo veloce in curva su terreno dissestato) che mi ha fatto stare fermo 4 settimane.
oggi ho fatto un 15 km con le ghost con media 4.40...sinceramente sento le cumulus molto piu comode e protettive...forse con le ghost riesco a spingere un po di piu ma non sento la giusta ammortizzazione delle cumulus...e dopo un paio di km percepivo un po di dolori alla pianta del piede e verso il tendine...questo un po mi ha preoccupato...forse sono fatto per le cumulus e infatti dopo 35 km sto pensando di mettere le ghost in vendita nella sezione mercatino dell'usato....
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
domanda per supinatori (magari anche con piede cavo) che usano cumulus 16...ma voi per correre usate i plantari?a me hanno consigliato di usare i plantari nella vita quotidiana e in tutte le scarpe ma non mentre corro....
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s