Andare a correre... dopo lavoro 17
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 17
giorno gente . Dopo la uscita di ieri sembra pure un po meglio come se tenere mosso ma senza caricare abbia fatto bene . sto comunque tenendo massaggiato il polpaccio e unto con arnica . magari è anche quello ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buona giornata a tutti, e soprattutto agli acciaccati. Io mi sono spostato a Torino per trovare mio figlio con la compagna (finché non ci cacciano). Uscito stamattina verso le 6.30 (tutta un'altra vita rispetto a Roma), per 12 km tra lo stadio del Torino, e giù fino al parco del Valentino (dove purtroppo stanno facendo lavori e alcune strade sono chiuse). Comprese le scalette per scendere lungo il Po 5'21'' al km. A seguire un po' di passeggio con la moglie.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Che bello il Valentino @Oruam64 , gli scoiattoli mi si arrampicavano sulle gambe quando sono stata lì a dicembre
Bene @gandrea , mica banale il giretto in bici, bravissimo
almeno tieni un minimo la condizione finchè passa il resto
Io stamattina avrei dovuto fare come Valby invece nada, sono due/tre notti che dormo male e questa appena passata ho fatto pure dei sogni in cui lavoravo come un cane e mi sfinivo a montare mobili, ma si può????
vediamo se riesco a recuparere stasera, se fa troppo caldo valuterò il treadmill... 

Bene @gandrea , mica banale il giretto in bici, bravissimo

Io stamattina avrei dovuto fare come Valby invece nada, sono due/tre notti che dormo male e questa appena passata ho fatto pure dei sogni in cui lavoravo come un cane e mi sfinivo a montare mobili, ma si può????
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Top Runner
Concordo.... si, stanno facendo i lavori nella parte sopra, quella dove c'è la facoltà di architettura . Sono stato poco tempo fa. Torino ( e dintorni) è una città bella e sottovalutata. POi se tieni conta che davanti ha le colline e alle spalle ha le alpi.... 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Guru
Mentre voi date sfoggio della vostra cultura architettonico/paesaggistica io sto pianificando un modo produttivo per rafforzare deltoidi e trapezio e fare concorrenza al nostro Ercole delle Nurre.
È in programma scrostatura, carteggiatura, trattamento antimuffa, fissativo e dipintura; sperando ardentemente che non serva stuccare. È la famosa stanza che ha subito pesanti infiltrazioni due anni fa e che non ho potuto risanare prima perché dovevo aspettare il rimborso dell'assicurazione, per foto ed eventuali sopralluoghi.
Ora che il rimborso è arrivato, e fra poco arriveranno le ferie, oio de gùmio
(per i diversamente veneti "olio di gomito")
Eh sì, non tutti possono permettersi le vacanze, non tutti possono permettersi l'imbianchino, e qualcuno non può permettersi né l'uno né l'altro
E risparmio pure sulla palestra
È in programma scrostatura, carteggiatura, trattamento antimuffa, fissativo e dipintura; sperando ardentemente che non serva stuccare. È la famosa stanza che ha subito pesanti infiltrazioni due anni fa e che non ho potuto risanare prima perché dovevo aspettare il rimborso dell'assicurazione, per foto ed eventuali sopralluoghi.
Ora che il rimborso è arrivato, e fra poco arriveranno le ferie, oio de gùmio

Eh sì, non tutti possono permettersi le vacanze, non tutti possono permettersi l'imbianchino, e qualcuno non può permettersi né l'uno né l'altro

E risparmio pure sulla palestra

-
- Top Runner
Neanche io. Tra poco avrò una bella spesa , ci sarà da cambiare la frizione dell auto e sarà sulle 500 euro. Cominciano a non entrare le marce. Cmq io non me la prendo, c'è gente che ha problemi ben piu seri.
-
- Top Runner
Oltretutto c'è gente che ha anche la faccia da pirla.... quindi non siam messi così male.
-
- Guru
Vero, non tutti possono permettersi le vacanze in Sardegna.
Intanto io proseguo nella serie delle piccole sfighe. Stamattina al risveglio altro crampo, stavolta al polpaccio dx. Meno forte di quello dell'altro giorno al sx, ma mi ha lasciato il muscolo duro e indolenzito fino ad adesso, malgrado abbia fatto subito massaggio e foam roller.
Non so proprio da cosa possa derivare, carenza di potassio non credo, mangio due banane al giorno. Disidratazione? Ora che non corro sto bevendo relativamente meno, ma comunque non scendo sotto i due litri al giorno. Nel dubbio ho preso una bustina di sali, che in genere bevo solo post-allenamento. Di sicuro non è un sovraccarico muscolare.
Stasera non vado a camminare, rimando a domani, sperando che questa carcassa tenuta insieme con lo sputo regga a questi carichi gravosi.
Intanto io proseguo nella serie delle piccole sfighe. Stamattina al risveglio altro crampo, stavolta al polpaccio dx. Meno forte di quello dell'altro giorno al sx, ma mi ha lasciato il muscolo duro e indolenzito fino ad adesso, malgrado abbia fatto subito massaggio e foam roller.
Non so proprio da cosa possa derivare, carenza di potassio non credo, mangio due banane al giorno. Disidratazione? Ora che non corro sto bevendo relativamente meno, ma comunque non scendo sotto i due litri al giorno. Nel dubbio ho preso una bustina di sali, che in genere bevo solo post-allenamento. Di sicuro non è un sovraccarico muscolare.
Stasera non vado a camminare, rimando a domani, sperando che questa carcassa tenuta insieme con lo sputo regga a questi carichi gravosi.

5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
- Top Runner
-
- Guru
Assolutamente @Ludo, i problemi sono altri.
Ci tengo a dire che io, più che lamentarmi, sono quasi grato di questo lavoretto manuale perché, in un periodo mentalmente complicato, poter muovere le mani con lavori semplici ma che tengono impegnati è come una terapia, mi aiuta a pensare meno.
Così risparmio pure sullo psicologo
E poi arrangiarsi in casa con le piccole cose, oltre a far risparmiare parecchi soldini, fa imparare sempre qualcosa di nuovo. E si sposta più avanti la vecchiaia
Ci tengo a dire che io, più che lamentarmi, sono quasi grato di questo lavoretto manuale perché, in un periodo mentalmente complicato, poter muovere le mani con lavori semplici ma che tengono impegnati è come una terapia, mi aiuta a pensare meno.
Così risparmio pure sullo psicologo

E poi arrangiarsi in casa con le piccole cose, oltre a far risparmiare parecchi soldini, fa imparare sempre qualcosa di nuovo. E si sposta più avanti la vecchiaia