[DIARIO] L'obenner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: [DIARIO] L'obenner

Messaggio da fujiko »

Palermitani cuorna rure :D
Never complain, never explain.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Casadisp: Sei molto gentile :beer:, ti ringrazio!

Per me correre alla Favorita significa essere tutt'uno con la Natura e tutto questo non ha prezzo!

@ Rosaria: per la serie "Sugnu u megghiu...quanno un ce nuddu!!!" :lol:

Tradotto: "Sono il migliore quando non c'è nessuno!" :mrgreen:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

ahahahahahahh :D
kobe77
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kobe77 »

Fabrizio, d'accordo sul peso, ma il mio livello non è propriamente da top runner, anzi!
siamo ancora sotto soglia moribondo :mrgreen:
Novizio della corsa Immagine
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Salvo: se il "moribondo" m'incontra si ripiglia, credi a me! :lol:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Puntata n. 44: Potenziamento muscolare (Parte II). Quando meno te lo aspetti...

Dopo 2 sessioni necessariamente brevi (entrambe da 6 Km) causa maltempo :ncomment: :ncomment: :ncomment: che ho svolto ad un ritmo normale (andatura 07:30/Km), finalmente stamattina il tempo è splendido e ne ho approfittato per ritornare a fare potenziamento nei sentieri.

La sessione mi ha riservato una piacevolissima sopresa davvero inaspettata! :pirlun: :slurp:

I Km: il percorso è lo stesso di quello della volta precedente; parto con il solo obiettivo di continuare la mia battaglia contro l'acido lattico ma le due brevi sessioni precedenti avranno lasciato strascichi? Andatura sui 07:30 ma ho già in mente di diminuire e mettermi, dal prossimo chilometro, sugli 08:00 per correre il più possibile in fascia lipolitica; FC media=147;

II Km: ho lasciato la Villa e sono nei sentieri; andatura sugli 08:00, gambe ok, nulla da segnalare; FC media=156 (i sentieri iniziano a farsi sentire);

III Km: andatura costante, fiato e gambe ok, FC media=158;

IV Km: ho cambiato sentiero, le gambe sono sciolte e il fiato è gestibilissimo, FC media?157;

V Km: vado a finire alla Palazzina Cinese dove inizia una "guerra psicologica" tra me e un cane (che, a mio parere, avrebbe l'intenzione di avvicinarsi e attaccare ma ha timore a farlo); lui mi fissa in continuazione ed io (a circa 30 mt di distanza) continuo a correre e ad non perderlo di vista; gambe ok, fiato ok, FC media=159;

VI Km: continua lo scambio di sguardi tra me e il quadrupede, lui mi guarda ma è disteso sul terreno, io faccio finta d'ignorarlo e continuo imperterrito, gambe un po durette, fiato ok, FC media=158;

VII Km: il cane è andato a chiamare un suo amico e adesso ne tengo d'occhio due, apparentemente la situazione è peggiorata ma, in effetti, adesso entrambi gli animali hanno perso interesse nei miei confronti e s'immergono nei cespugli; gambe dure ma ancora gestibili, fiato ok, FC media=158;

VIII Km: esco dalla Palazzina Cinese e uno dei cani me lo ritrovo davanti il cancello d'ingresso :pale:; meno male che mi guarda, sbadiglia e si corica placido senza nutrire alcun interesse nei miei confronti; ho fatica alle gambe, fiato ok, FC media=156;

IX Km= il chilometro più duro di tutta la sessione; sono in crisi con le gambe, l'acido lattico è ormai quasi ingestibile, non ho problemi con il fiato ma il bisogno di andare al passo è veramente forte ma io voglio tenere, cavolo, voglio tenere ancora e allora mi affido al cuore per andare avanti, FC media=160;

X Km= le gambe non le sento più, ho ripreso la via di ritorno per la Villa ma ormai sono fermamente convinto che mi fermerò tra pochissimo, FC media=161;

XI Km= le gambe sono ritornare calde e, per certi versi, meno pesanti; adesso è un chiodo fisso, debbo arrivare la dove non speravo nemmeno avvicinarmi, FC media=159;

XII Km: no, non ci credo, sono davvero ad un passo da una impresa (per me ovviamente :mrgreen:), forse tutto il lavoro che faccio in palestra non è tempo perso; le gambe sono ormai andate ma io NON MI FERMO, Fc media=159;

XIII Km: Mamma mia, è RECORD!!! :winner: :winner: :winner: 13.000 metri senza mai andare al passo, non ero mai riuscito ad arrivare a questo risultato (neanche quando feci la "mezza" a Dicembre), FC media=163, ho dato tutto quello che avevo ancora in corpo...

Sono e rimarrò sempre l'antitesi del Runner ma oggi sono davvero soddisfatto di quello che ho fatto; sono contento anche per il lavoro che svolgo in palestra (1 volta a settimana) e che sembra dare risultati concreti. Squat, affondi e addominali sono necessari per il mio corpo e la mia possente struttura.

Il potenziamento muscolare continuerà e sono pienamente convinto di essere sulla strada giusta.

P.S. Un grazie particolare al cane! :tie:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Faaaaaabrizioooi ero in villa e Favorita oggi, non ti ho avvisato perché dopo la serata alcolica di ieri non sapevo se sarei uscita.

Se hai visto una sul metro e settanta con maglia blu della Roma ostia ero io!!! Sono stata lì tra le 8.30 e le 9.30 circa. Ho messo quella maglia sperando che magari vedendola potessi ricollegare che ero io :(
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

@ Rosaria: NOOOOOOOOO ](*,) , perché non mi hai avvertito ieri sera???

Sono andato sul Polar Flow e ho trovato i dati che mi servivano: ho iniziato la sessione alle 07:23. Alle 08:30 ero all'inizio del nono chilometro in piena "pista bianca" (dopo la sezione svolta alla Palazzina Cinese), direzione Villa e sono riuscito da quest'ultima alle 08:45 quindi se hai effettuato almeno 2 chilometri in Villa ci siamo sicuramente incontrati (mi dovresti dire però in che senso procedevi perché se avevi il mio stesso senso è probabile che non ci siamo incontrati almeno che tu non andassi ad una andatura molto più veloce di quella che tenevo io). Alle 09:15 ho terminato la sessione in Villa.

Io ho incontrato un bel po di runner donne ma correvano tutte in coppia, tu eri sola o in compagnia?

Allora, che te ne sembrato del posto in cui mi alleno? Che giro hai fatto di preciso?

P.S. Riconoscermi è facilissimo: sono praticamente l'unico a correre con la fascia con la borraccia. :asd2:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Allora credo di non averti beccato, non ricordo esattamente a che ora sono uscita, ma credo di essere arrivata al parchetto accanto lo stadio delle palme verso le 8.40 poi guardo su garmin connect.
Ero sola :( scusami non ti ho detto nulla per non legati con l'orario, e infatti sei uscito molto prima di me, io ero molto in forse a causa della quantità di birra in circolo :D prossima volta (spero metà maggio, non mancherò!
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

PS: credo che entriamo in favorita da punti diversi, io ho preso dal parchetto di cui sopra, poi a sinistra e dritto nel sentiero principale e poi ho gironzolato negli altri più fangosi

Torna a “Storie di Corsa”