grande !!!!igiul ha scritto:Grazie mille uomo!!!
Il primo traguardo di Alessia!
Mi è costato 10 secondi... ma la piccola, crescendo, avrà un bellissimo ricordo del suo attempato papà che la portava alle corse
![]()
Speriamo di contagiarla
18° Placentia Marathon, 3/3/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
alekos64
- Guru
Re: 18° Placentia Marathon, 3/3/2013
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
Uomo
- Ultramaratoneta
igiul ha scritto:Il primo traguardo di Alessia!
Mi è costato 10 secondi... ma la piccola, crescendo, avrà un bellissimo ricordo del suo attempato papà che la portava alle corse
![]()
Speriamo di contagiarla
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
-
Omar
- Maratoneta
ero convinto di aver postato ieri ma forse ero in crisi allucinogena post maratona.....
Una delle migliori tra le mie 14 maratone.
Non tanto per il tempo (3h 49' e 33", a più di 4 minuti dalmio PB), ma per la gestione oculata della gara e delle forze e della testa.
Partito tranquillo nel gruppone, ho vistosamente rallentato dal 20 al 26°km, passata la mezza in 1h e 54', dopo il giro di boa ho iniziato a fare sul serio, infatti ho superato 50 atleti in 16km. All'ultimo km ho pure fatto la volata in 5' e 8".
Divertito molto, ho iniziato a soffrire seriamente solo al 38 km, ma ormai sentivo il profumo del traguardo.
Devo chiedere scusa a due persone, non so se fan parte del forum:
a) al tizio sulla navetta che riportava allo stadio che, mentre parlava con me, io son crollato addormentato dalla stanchezza
b) al tizio al pasta party che mi raccontava del suo super abbassamento di PB (unalieno eri tu forse ?) che ho ascoltato per finta perchè ero ancora stravolto
Comunque, una bella prova, soprattutto in vista di Milano.
Unica nota negativa: le "lepri" in bici delle 3h e 45' non servivano a nulla perchè non tenevano il passo ma facevano lunghi pezzi quasi fermi poi acceleravano di colpo e le ritrovavi un km più avanti....
Ho anche corso vicino a un tizio sui 60 che mi ha confessato che, dal 1990 questa era la sua 237 (!) maratona,poi però si è corretto dicendo ."ah, però in questo numero ci sono anche le ultramaratone".
Chapeau, e io che alla mia 14esima da fine 2009 pensavo di essere un veterano.....
Non tanto per il tempo (3h 49' e 33", a più di 4 minuti dalmio PB), ma per la gestione oculata della gara e delle forze e della testa.
Partito tranquillo nel gruppone, ho vistosamente rallentato dal 20 al 26°km, passata la mezza in 1h e 54', dopo il giro di boa ho iniziato a fare sul serio, infatti ho superato 50 atleti in 16km. All'ultimo km ho pure fatto la volata in 5' e 8".
Divertito molto, ho iniziato a soffrire seriamente solo al 38 km, ma ormai sentivo il profumo del traguardo.
a) al tizio sulla navetta che riportava allo stadio che, mentre parlava con me, io son crollato addormentato dalla stanchezza
b) al tizio al pasta party che mi raccontava del suo super abbassamento di PB (unalieno eri tu forse ?) che ho ascoltato per finta perchè ero ancora stravolto
Unica nota negativa: le "lepri" in bici delle 3h e 45' non servivano a nulla perchè non tenevano il passo ma facevano lunghi pezzi quasi fermi poi acceleravano di colpo e le ritrovavi un km più avanti....
Ho anche corso vicino a un tizio sui 60 che mi ha confessato che, dal 1990 questa era la sua 237 (!) maratona,poi però si è corretto dicendo ."ah, però in questo numero ci sono anche le ultramaratone".
Chapeau, e io che alla mia 14esima da fine 2009 pensavo di essere un veterano.....
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
-
Foia
- Top Runner
ConfermoOmar ha scritto:Unica nota negativa: le "lepri" in bici delle 3h e 45' non servivano a nulla perchè non tenevano il passo ma facevano lunghi pezzi quasi fermi poi acceleravano di colpo e le ritrovavi un km più avanti....
Peró erano due belle e simpatiche figliole, il che non guasta
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
Uomo
- Ultramaratoneta
Bel resoconto... il pezzo del veterano sui 60 poi è davvero incredibileOmar ha scritto:ero convinto di aver postato ieri ma forse ero in crisi allucinogena post maratona.....
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)
-
insane
- Guru
Avete detto tutto voi quindi.........igiul ha scritto:ho fatto quello che ha fatto luiMad Shark ha scritto: aspetto che scrivono qualcosa insane o igiul e poi faccio un bel quote , tanto la mia gara è la fotocopia della loro
Comunque,è stata una di quelle belle giornate in cui tutto va come deve andare... Gara di casa,bella giornata,appuntamento pre-gara mancato causa ritardo,incontro i primi amici del forum (rennino e Claudia) in gruppo,poi arrivano anche il Bisa e il Doc allora decido di allontanarmi io fingendo di dover cercare qualcuno..
Come sempre ragazzi,È STATO UN PIACERE!
ps purtroppo la maratona ci saluta,i motivi si possono capire,ma dopo una giornata come quella di domenica dispiace..capisco meno invece la scelta di spostare la manifestazione a Maggio,magari qualche ben informato mi dirà che non dipende dagli organizzatori e quindi c'è poco da contestare. La scelta non la condivido,Piacenza fatica a competere con altre gare più partecipate ma,almeno,nella collocazione attuale era funzionale,utile per chi preparava qualche Maratona di maggior rilievo e per chi voleva tirarla è un periodo dell'anno ideale..a Maggio una 30km è di scarsa utilità per tanti e,dovessero cancellare anche quella,anche tirare una mezza con i primi caldi non è il massimo..temo che,se non subito,invece di incrementare i quasi 3000 di quest'anno,i numeri andranno a calare....
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
igiul
- Top Runner
Sempre per pigrizia, quoto tutto quello che ha detto insane
Scherzi a parte, quoto in toto l'ultima parte e posso già dire fin d'ora, che se l'anno prossimo la manifestazione si terrà ancora a Marzo, mi vedrà certamente presente.. diversamente, dubito
Ditelo pure agli organizzatori!
Scherzi a parte, quoto in toto l'ultima parte e posso già dire fin d'ora, che se l'anno prossimo la manifestazione si terrà ancora a Marzo, mi vedrà certamente presente.. diversamente, dubito
Ditelo pure agli organizzatori!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
mototata
- Guru
la foto con la piccina é bellissima, vi fa fare ancora più bella figura 

-
Uomo
- Ultramaratoneta
Ma è sicuro? Sarebbe davvero un peccato, anche perchè dopo l'esperienza sulla mezza di quest'anno, l'anno prossimo non mi sarebbe dispiaciuto allungare la distanza. Come gara mi è piaciuta e mi è sembrata anche abbastanza bene organizzata...insane ha scritto:ps purtroppo la maratona ci saluta,i motivi si possono capire,ma dopo una giornata come quella di domenica dispiace..capisco meno invece la scelta di spostare la manifestazione a Maggio,magari qualche ben informato mi dirà che non dipende dagli organizzatori e quindi c'è poco da contestare. La scelta non la condivido,Piacenza fatica a competere con altre gare più partecipate ma,almeno,nella collocazione attuale era funzionale,utile per chi preparava qualche Maratona di maggior rilievo e per chi voleva tirarla è un periodo dell'anno ideale..a Maggio una 30km è di scarsa utilità per tanti e,dovessero cancellare anche quella,anche tirare una mezza con i primi caldi non è il massimo..temo che,se non subito,invece di incrementare i quasi 3000 di quest'anno,i numeri andranno a calare....
-
Stefgius
- Maratoneta
Complimenti a tutti!!!!
E' veramente un peccato che la maratona non si faccia piu' sigh... Adesso devo cercare un'altra occasione per l'esordio nella categoria
E' veramente un peccato che la maratona non si faccia piu' sigh... Adesso devo cercare un'altra occasione per l'esordio nella categoria
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)