capisco e invidio (non sai quanto... qui mi devo arrangiare con un fornetto elettrico Ferrari e farine importate dall'Italia, a caro prezzo), ma c'è forno e forno. Sicuramente quella di tua zia era una cosa mostruosa. Però siccome qui stiamo facendo un discorso sulla "vera" pizza e dicendo che devi andare a Napoli mettendo - giustamente - in discussione la pizza "romana"... allora io tiro fuori il disciplinare della pizza napoletana DOC...
Secondo me a volte si e' vittima dell'effetto placebo. Per il solo fatto di mangiare la pizza/lasagna/carbonara a napoli/bologna/roma questo ci porta a dire che e' la migliore.
No aspe' lentissimo non è che per il solo fatto di essere a Napoli la pizza è buona, ciofeche di pizze se ne trovano anche lì... Tanti locali turistici, li riconosci facilmente: hanno in menù 3 pagine di pizze. Da Michele sono 3. Le pizze possibili non le pagine
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) 6h 70.4km (Grosseto '24)
Alludevo proprio a quello, non è che andare a Napoli = mangiare pizza "originale", bisogna conoscere i posti...
Quando esco a mangiare i pizzocheri nella mia zona so bene dove andare, ma sopratutto dove NON andare
giokaos ha scritto: ↑20 feb 2021, 16:29
Pienamente d'accordo con te lentissimo
Non dimentichiamo i miei pizzoccheri al Taleggio che ti feci vedere. Fallo mangiare a Sondrio e mettici chili di burro e Bitto e l'effetto placebo spicca il volo XD
Eppure a vedere non ti accorgi della differenza (sebbene il gusto sia diverso, ovviamente, ma non troppo)
Le peggiori le ho mangiate in Alsazia e in valle d'Aosta
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765