Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shaitan
Top Runner

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da shaitan »

Uso le more v4 perché con i km e gli allenamenti che faccio quando recupero voglio stare comodo, non andare a una sfilata di moda dove peraltro sarei precluso da altro prima delle scarpe 🤣

Le Triumph hanno drop 10 che è alto, magari ti sarà sembrato basso rispetto ai 12 della Ghost anche se una sensibilità sui 2mm non e facile 🤔
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
stefanorunner
Mezzofondista

Messaggio da stefanorunner »

comunque devo stare su questo drop mi sa.. con le more e le glycerin sembra di galleggiare/patofole e il piede mi esce in punta va dove gli pare...

con le triumph rischio qualcosa dal punto di vista delle articolazioni? possono andare per 95kg?

non penso ci siano delle equivalenti a minor prezzo dico bene?
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza :afraid: :beer:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Non credo sia il drop il problema visto che le more hanno drop 4.

La questione, che peraltro già citavo in passato, è che scarpe troppo morbide (more v4, invincible etc) per oversize potrebbero non andare bene perché ci si sprofonda dentro.

Ci vuole una scarpa ammortizzata ma meno cuscino.bla Triumph penso possa esserlo
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
ghoghi15
Mezzofondista

Messaggio da ghoghi15 »

Inizia a rimetterti un pochino in forma e vedrai che le articolazioni ti ringrazieranno. Non è questa o quella scarpa...inizia con un pò di attività; cammina di più, non devi per forza correre, intanto ti abitui a stare sulle gambe. E migliora a tavola...pioccoli passetti , si inizia così! Non pensare ai difetti delle calzature!
stefanorunner
Mezzofondista

Messaggio da stefanorunner »

shaitan ha scritto: 26 ott 2023, 4:40 Non credo sia il drop il problema visto che le more hanno drop 4.

La questione, che peraltro già citavo in passato, è che scarpe troppo morbide (more v4, invincible etc) per oversize potrebbero non andare bene perché ci si sprofonda dentro.

Ci vuole una scarpa ammortizzata ma meno cuscino.bla Triumph penso possa esserlo
ok invece se stiamo sulle ghost o mizuno hanno cushion troppo poco spesso dico bene?

per le triumph qualche suggerimento per le 44.5? dove acquistarle? senza troppi controlli giusto x sapere.. grazie
Grazie a tutti per l'assitenza e per la pazienza :afraid: :beer:
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

le ghost come ammortizzazione sono ok, il problema (per te, a quanto hai detto) è che sono dure (e sono pensate per essere così, proprio per farle durare un minimo con gli americani)

mizuno mai avute
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Django89
Novellino

Messaggio da Django89 »

Salve ragazzi,
Sto cercando delle scarpe da gara/allenamenti sul lungo veloce (10km, max 15 per il momento), mi trovo molto bene con scarpe reattive con un buon ritorno ma "morbide" sull'appoggio in avampiede, ovvero che non le sento dure in appoggio di avampiede (cosa che mi succede ad esempio con le Adizero Adios 7 che mi fanno questo effetto ed infatti le sto usando solo per le ripetute).

Mi trovo invece molto bene con le Asics Kayano 29 e Novablast 3, ma qui invece il problema è che intorno agli 8km inizio a sentirle scariche sempre in zona avampiede (e sono nuove, hanno sui 100km), quindi non mi ci affiderei per gare da 10km o superiori...

Esistono le scarpe che sto cercando?! 🤔😅
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Visto che ti trovi bene con Asics ci sono le Magic Speed che sono per gli allenamenti e hanno la piastra
Da gara, specifiche, però dipende dal budget perché in genere costano (troppo).
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@Django89 dipende un po' anche dal tipo di appoggio e dal passo, però, semplicemente leggendo la tua richiesta, mi verrebbe da dire Saucony Speed 3.
Django89
Novellino

Messaggio da Django89 »

orange ha scritto: 26 ott 2023, 19:09 Visto che ti trovi bene con Asics ci sono le Magic Speed che sono per gli allenamenti e hanno la piastra
Da gara, specifiche, però dipende dal budget perché in genere costano (troppo).
Ecco si a proposito, accessibili ai comuni mortali 😅 ...che già sto spendendo anche quello che non ho ultimamente... 😑
Pizza ha scritto: 26 ott 2023, 19:16 @Django89 dipende un po' anche dal tipo di appoggio e dal passo, però, semplicemente leggendo la tua richiesta, mi verrebbe da dire Saucony Speed 3.
Come passo gara sto sui 5min/km ...anche se ora vorrei iniziare allenamento per abbassare il tempo
Appoggio di avampiede neutro, cadenza sui 170/180, contatto al suolo ~260

Torna a “Scarpe”