No di certo! Per quanto possibile... faremo il possibileFILIPPIDE ha scritto:chiedo troppo?

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
No di certo! Per quanto possibile... faremo il possibileFILIPPIDE ha scritto:chiedo troppo?
No, non chiedi troppo, come abbiamo ampiamente dimostrato più volte riguardo dati ritenuti sensibili.FILIPPIDE ha scritto:esatto, son d'accordo.sarah13 ha scritto:Ma perché ogni volta che viene presa una decisione da parte dei mod e di ing bisogna sempre fare insorgere una polemica?![]()
Qualcuno non vuole essere inserito in tabella. E' un suo diritto. Come è stato un tuo diritto, Roberto, di cancellarti per poi iscriverti con un altro nick e mi sembra che in quel caso la tua privacy sia stata rispettata, come giustamente desideravi tu.
L'iniziativa di Ale era carina. Ma ognuno la pensa come vuole e quando si vive in una comunità bisogna saper rispettare le differenze presenti al proprio senno.
Sai altrimenti che noia!
non faccio polemica, o si?, ma chiedo solamente che venga rispettata la mia privacy e chiedo ai moderatori amministratori di fare in modo che la cosa succeda.
chiedo troppo?
Ecco, così è la strada giusta.deuterio ha scritto:Visto che si tratta di informazioni che riguardano esclusivamente i profili su Facebook, dove esiste appunto il gruppo Quelli di RunningForum.it, direi ti tenere "segregate" lì queste informazioni.
In ogni caso affiancando i termini "privacy" e "facebook" creiamo un ossimoro...
Esattamentedeuterio ha scritto:In ogni caso affiancando i termini "privacy" e "facebook" creiamo un ossimoro...
La legge dice anche di non pubblicare foto protette da copyrightFILIPPIDE ha scritto:guai, allora, a chi si permetterà di mettere una mia foto, o una foto in cui compaio senza la mia utorizzazione scritta perchè potrebbe essere passabile di denuncia penale!
siamo chiari!!!!!!
questo dice la legge, voglio che sia rispettata la mia privacy!
per il resto sono anche d'accordo.
ciao, buone cose
bravo!teomat ha scritto:Per le foto non è proprio la stessa cosa comunque:
legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche, Art.97:
« Non occorre il consenso della persona ritrattata quando la riproduzione dell'immagine è giustificata dalla notorietà o dall'ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico »
Quindi, la liberatoria nel caso non serve, ed è lecito pubblicare foto di persone riprese durante manifestazioni pubbliche, almeno fintanto che non ci sia una rilevanza morale del contenuto dell'opera, infatti il medesimo articolo cita
«Il ritratto non può tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l'esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all'onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritrattata.»
Inoltre, la liberatoria non serve nemmeno per personaggi pubblici e per scopi didattici e culturali.
La Cassazione terza sez. civ., sentenza n. 5658 del 9/06/98, ha affermato che il diritto di cronaca prevale sulla privacy se i fatti sono veri, di interesse pubblico e se sono esposti in forma civile e corretta.
bravo!
io chiedo che nessuna mia immagine senza mia preventiva autorizzazione venga pubblicata, come da mio diritto.
è solo una mia valutazione se le foto che volete pubblicare pregiudicano al mio onore, alla mia reputazione e/o al mio decoro.
Comunque, adesso cancello le tue foto della Maratona sul Brembo e di quella di Bergamo!
Aggiungo per correttezza che il post e' stato segnalato da un utente che non voleva comparire...quindi al di la di tutto non e' solo una decisione dei CAPImadeinjapan ha scritto:Più che altro ci sono dei regolamenti, delle leggi ma soprattutto la volontà degli altri utenti che, se non si sono mai inseriti in questo topic, evidentemente non hanno voglia che il proprio nick venga associato al nome reale.Ale57 ha scritto: Mi sottometto alla volontà dei CAPI
Anche perchè su facebook l'utente decide liberamente se accettare l'amicizia , qui i dati vengono resi pubblici ,senza peraltro che gli interessati siano stati messi a conoscenza del fatto.deuterio ha scritto:Visto che si tratta di informazioni che riguardano esclusivamente i profili su Facebook, dove esiste appunto il gruppo Quelli di RunningForum.it, direi ti tenere "segregate" lì queste informazioni.
In ogni caso affiancando i termini "privacy" e "facebook" creiamo un ossimoro...
AppuntoAle57 ha scritto: Ragazzi, la vita è già piena di problemi e di pene ne basta e avanza anche una sola al giorno: vogliamoci bene, il mondo intero ne ha bisogno.
Alessandro
Barbara ha scritto:AppuntoAle57 ha scritto: Ragazzi, la vita è già piena di problemi e di pene ne basta e avanza anche una sola al giorno: vogliamoci bene, il mondo intero ne ha bisogno.
Alessandro![]()
C'è un dettaglio però: su FB non può vedere il mio profilo chi non è iscritto a FB, e non vede nessuna informazione su di me chi non è tra i miei amici.
RF invece è di accesso libero, tutti i lurkers del mondo possono trovare informazioni su di te alla tua insaputa. Che tutti sappiano che mi chiamo Barbara non ha importanza, che tutti vedano i miei percorsi quando vado a correre magari può essere più delicato se è associato al mio nome+cognome![]()