Come valutate un runner?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: Come valutate un runner?

Messaggio da jenga »

fisioandrea ha scritto: Un runner è un runner, corre, si diverte, suda e fatica. a prescindere dai suoi tempi.
Eccomi! I miei tempi sono terribili, nonostante questo corro, mi diverto (non sempre...) sudo e fatico.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

fisioandrea ha scritto:possibile che noi italiani siamo così fissati da cercare la competizione ovunque? Un runner è un runner, corre, si diverte, suda e fatica. a prescindere dai suoi tempi.
IMHO
ma la domanda non era sei o no un runner...
se il quesito è "come VALUTATE un runner?" parto dal presupposto che chiunque corre lo sia :asd2: poi se devo "valutarlo" guardo i tempi ma non per dire che uno è piu' bravo dell'altro ma semplicemente per capirne il livello :wink:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

lumaca ha scritto:
fisioandrea ha scritto:possibile che noi italiani siamo così fissati da cercare la competizione ovunque? Un runner è un runner, corre, si diverte, suda e fatica. a prescindere dai suoi tempi.
IMHO
ma la domanda non era sei o no un runner...
se il quesito è "come VALUTATE un runner?" parto dal presupposto che chiunque corre lo sia :asd2: poi se devo "valutarlo" guardo i tempi ma non per dire che uno è piu' bravo dell'altro ma semplicemente per capirne il livello :wink:
ecco diciamo che per me non esistono "livelli", un runner è un runner.esiste un solo unico livello. da gebre al sottoscritto, da mutai a rickchecorre
johnny1975
Novellino

Messaggio da johnny1975 »

Dopo diversi anni di esperienza, noto che ci sono 2 categorie:
- chi vive per correre
- chi corre per vivere.
Accade anche che la stessa persona in un periodo della vita si torvi nel primo caso e dopo nel secondo e viceversa "l'importante è correre".
Comunque devo dirvi che quando mi è capitato di testare atleti di calibro e si parlava sull'ultima gara - sulle motivazioni che spingono l'atleta alla ricerca di se stessi; guardando il tapis roulant correva a 2'47'' al km :-({|= - beh devo dirvi che io che ero fermo accanto a lui sudavo di più di lui che mi guardava e rideva sulle barzellette che gli dicevo.
E' vero alla fine si guarda sempre il tempo anche se le variabili condizionanti sono tante; le ho elencate nel post http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=110
Buona corsa.
Johnny PAdulo
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

johnny1975 ha scritto:Dopo diversi anni di esperienza, noto che ci sono 2 categorie:
- chi vive per correre
- chi corre per vivere.
Accade anche che la stessa persona in un periodo della vita si torvi nel primo caso e dopo nel secondo e viceversa "l'importante è correre".

Buona corsa.
Mica tanto,se un amatore vive per correre significa che ha poco altro di interessante nella vita :afraid: davvero deprimente non credi ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Cedo che si stia estremizzando un po' la cosa... il fatto che si "valuti" una persona che corre in base ai risultati non vuol dire che si vive la corsa all'estremo. Stimo ogni persona che incontro a correre dal fisico super alla pancetta che suda piu' di me, ma non mi sento una persona triste perchè "valuto" un runner più forte colui che corre la mezza in 1:10 rispetto a chi la corre a 1:40 perchè ad entrambi va la mia stima per l'impegno e sicuramente per il sacrificio che fanno entrambi per allenarsi.
Se non sbaglio in questo forum si parla quasi tutti i giorni di PB, di tabelle, di consigli per allenarsi... questo non vuol certo dire che ognuno di noi si alza la mattina e vive per la corsa, ma semplicemente ha l'ambizione di migliorare, tutti facciamo GARE e tutti guardiamo la classifica oppure il tempo impiegato poi c'è a chi interessa piu' e chi interessa meno...
se devo "valutare" le mie prestazioni sicuramente non mi metto sul livello della Incerti (per dirne una..) che mi da quasi un'ora in maratona... ma mi confronto con le tapascione che corrono come me.
Se poi non si valuta un runner come dice fisio, è sufficiente dire io non lo valuto :wink:
dario88
Ultramaratoneta

Messaggio da dario88 »

spartan ha scritto:
johnny1975 ha scritto:Dopo diversi anni di esperienza, noto che ci sono 2 categorie:
- chi vive per correre
- chi corre per vivere.

Buona corsa.
Mica tanto,se un amatore vive per correre significa che ha poco altro di interessante nella vita :afraid: davvero deprimente non credi ?
beh non per forza deve essere così, ognuno ha le sue priorità nella vita....in determinati momenti la corsa può andare sopra altre cose e in altri stare decisamente sotto. L'importante è non fermarsi :wink:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

lumaca ha scritto:Cedo che si stia estremizzando un po' la cosa... il fatto che si "valuti" una persona che corre in base ai risultati non vuol dire che si vive la corsa all'estremo. Stimo ogni persona che incontro a correre dal fisico super alla pancetta che suda piu' di me, ma non mi sento una persona triste perchè "valuto" un runner più forte colui che corre la mezza in 1:10 rispetto a chi la corre a 1:40 perchè ad entrambi va la mia stima per l'impegno e sicuramente per il sacrificio che fanno entrambi per allenarsi.
Se non sbaglio in questo forum si parla quasi tutti i giorni di PB, di tabelle, di consigli per allenarsi... questo non vuol certo dire che ognuno di noi si alza la mattina e vive per la corsa, ma semplicemente ha l'ambizione di migliorare, tutti facciamo GARE e tutti guardiamo la classifica oppure il tempo impiegato poi c'è a chi interessa piu' e chi interessa meno...
se devo "valutare" le mie prestazioni sicuramente non mi metto sul livello della Incerti (per dirne una..) che mi da quasi un'ora in maratona... ma mi confronto con le tapascione che corrono come me.
Se poi non si valuta un runner come dice fisio, è sufficiente dire io non lo valuto :wink:

....si vabbè ma quanto fai alla mezza? :mrgreen: :beer:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

cesarecolasanti ha scritto:....si vabbè ma quanto fai alla mezza? :mrgreen: :beer:
:prrr: :culo: :wink:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

lumaca ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto:....si vabbè ma quanto fai alla mezza? :mrgreen: :beer:
:prrr: :culo: :wink:
Traduzione...
:prrr: In partenza mi prendo gioco delle mie avversarie
:culo: In gara faccio leggere loro la targa ed alle volte mi giro per deriderle ulteriormente
:wink: Pero' a fine gara, amici come prima

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”