La vostra Colazione prima della competizione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: La vostra Colazione prima della competizione

Messaggio da Antobart »

al posto di latte parz. scremato e biscotti leggeri, sto sperimentando da alcune gare l'assunzinoe di due fette di pane con ricotta fresca e due cucchiai di miele sopra e mi sono trovato benissimo.

Prendo sempre il latte, però in altre occasioni,

saluti
Antonio
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Antobart ha scritto:..... sto sperimentando da alcune gare l'assunzinoe di due fette di pane con ricotta fresca e due cucchiai di miele sopra e mi sono trovato benissimo ....
Antonio
:thumleft: :thumleft:
ottimo abbinamento, piace tanto anche ai miei bambini
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

la ricotta va benissimo anche con la marmellata e la cioccolata! ;)
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

RiccardoS ha scritto:la ricotta va benissimo anche con la marmellata e la cioccolata! ;)
:thumleft: assolutamente daccordo Riccardo, ricotta e cioccolato ma anche con della marmellata di visciole o more, meglio fatte in casa, sono una sublime squisitezza. Essendo dolci però, sempre poca quantità rispetto alla ricotta, da abbinare a fette di pane rigorosamente di giornata (o del giorno prima al max).

saluti
Antonio
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Antobart ha scritto:..., da abbinare a fette di pane rigorosamente di giornata (o del giorno prima al max).
Poi mi spieghi come fai ad avere pane fresco alla domenica mattina all'alba... :nonzo:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

deuterio ha scritto:
Antobart ha scritto:..., da abbinare a fette di pane rigorosamente di giornata (o del giorno prima al max).
Poi mi spieghi come fai ad avere pane fresco alla domenica mattina all'alba... :nonzo:
è pressoché imposibile la domenica mattina presto, in tal caso sarebbe il pane del giorno prima. I forni che consegnano ai supermercati in genere fanno il pane anche la notte di venerdì e consegnano sabato mattina.
Quindi per puro piacere o prima di allenamenti (nei giorni feriali), l'uso del pane fresco a colazione è il massimo della fraganza e del gusto (specialmente con gli abbinamenti sopra riportati), mentre nei giorni (in genere festivi) delle competizioni dobbiamo accontentarci del pane del giorno prima.

saluti
Antonio
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

O pane fresco o del giorno prima, per togliere tutti i problemi può essere d'aiuto tostarlo e renderlo comunque fragrante. Io tra l'altro lo preferisco perchè lo digerisco meglio.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

full64 ha scritto:O pane fresco o del giorno prima, per togliere tutti i problemi può essere d'aiuto tostarlo e renderlo comunque fragrante. Io tra l'altro lo preferisco perchè lo digerisco meglio.
ho seguito la tua ottima idea prima della mezzamaratona di Fiumicino domenica scorsa: 2f di pane tostato, ricotta di capra e miele, gustosissimo! E ho fatto anche il mio PB!

saluti
Antonio
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Ho visto diversi 3D coon titoli simili ed inerenti la COLAZIONE:
- colazione prima di una gara sui 10 km
- La vostra Colazione prima della competizione
- Colazione pre-gara
- Colazione pre allenamento
- integrazione e colazione prima di una 10 km
- Colazione pre gara.....questa sconosciuta
- COSA A COLAZIONE?
- Colazione

Ho dato un'occhiata a tutti e posto qui senza alcun motivo particolare (uno vale l'altro). Comunque, non sarebbe male aprire un unico argomento sulla COLAZIONE PRE-ATTVITA', eventualmente come 3D ufficiale.

Non sono un esperto nè un professionista. La mattina prima di una gara o prima di un allenamento mangio 3-4 fette biscottate (a volte le sostituisco con una confezione di pavesini) con del miele, un caffè e un paio di bicchieri d'acqua. Il tutto circa un'ora prima. Il caffè (amaro) mi aiuta a... espellere i residui del giorno precedente ed essere... meno pesante :D
Niente latte, succhi di frutta, uova, ...
Può andare bene? E' troppo poco?

La sera prima di una gara può aiutare mangiare un bel piatto di pasta, per avere a disposizione dei carboidrati la mattina dopo?
AleHo
Novellino

Messaggio da AleHo »

Mi accodò anch'io che di colazioni ne so ben poco...
Ultimamente bevo un succo alla pesca e mangio 4-5 oro saiwa, giorni alterni con miele o nutella :roll:
Purtroppo il miele non riesco a mangiarlo tutti i giorni :cry:
Mai strack

Torna a “Alimentazione e Integrazione”