[DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: [DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.
Oggi per la prima volta mi sono dato alle ripetute, o almeno ci ho provato. Mazza che fatica correre per un chilometro a cerri ritmi, comunque sono soddisfatto settimana prossima ripeterò!
Ecco i miei tempi all'incirca:
5,30
4,50
4,40
4,07
4,26
totale 5 k più solito riscaldamento e defaticamento.
Questo mese sono a quota 62k...non male.
Alla prossima.
Ecco i miei tempi all'incirca:
5,30
4,50
4,40
4,07
4,26
totale 5 k più solito riscaldamento e defaticamento.
Questo mese sono a quota 62k...non male.
Alla prossima.
-
- Ultramaratoneta
c'è qualcosa che non mi quadra
sono ripetute da 1000? ma il recupero come lo fai e quanto???
per ora comunque ti sarai accorto già da solo che c'è troppa variabilità tra le varie ripetute,la differenza tra una ripetuta ed un'altra credo che dovrebbe essere al più 6-10''
comunque col tempo sarai più preciso e casomai io alternerei anche le ripetute(anch'io è comunque da relativamente poco che le faccio) da 200-400-1000-2000.
certo che 62 km sono davvero una bella cifra
io la scorsa settimana ho fatto il mio record di km settimanali,61
ciao e buone corse

sono ripetute da 1000? ma il recupero come lo fai e quanto???
per ora comunque ti sarai accorto già da solo che c'è troppa variabilità tra le varie ripetute,la differenza tra una ripetuta ed un'altra credo che dovrebbe essere al più 6-10''

comunque col tempo sarai più preciso e casomai io alternerei anche le ripetute(anch'io è comunque da relativamente poco che le faccio) da 200-400-1000-2000.
certo che 62 km sono davvero una bella cifra

io la scorsa settimana ho fatto il mio record di km settimanali,61

ciao e buone corse

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Maratoneta
Si hai ragione non ho detto la cosa più importante: erano ripetute da 1000. Recupero tra un e l'altra ne ho fatto...circa due minuti non di più. Non so se è sufficiente Diciamo che più che altro al momento é stato un esperimento mettiamola così... Comunque proveró ancora. Magari cercando di non partire a tutta per arrivare strisciante alla fine del chilometro. Grazie dei consigli!!
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.331695,8.411192
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.331695,8.411192
-
- Maratoneta
Oggi nuovo record sui 10 k: 51' esatti, quindi circa 30" piú veloce rispetto all'ultimo best.
Strano non mi sembrava affatto di andare meglio delle altre volta mentre correvo, invece...ultimi due/trecento metri fatto anche una bella progressione visto che ne avevo ancora.
A questo punto l'obiettivo diventa finire a 50'....un minuto in meno forse è poco forse è tanto per le mie gambe in ogni modo ci proviamo piano piano...in fondo corro solo da fine agosto di tempo ce n'è.
Per oggi soddisfatto, vediamo di uscire ancora giovedi e poindi fare qualcosa che si avvicini a delle ripetute sabato...almeno ci provo.

Strano non mi sembrava affatto di andare meglio delle altre volta mentre correvo, invece...ultimi due/trecento metri fatto anche una bella progressione visto che ne avevo ancora.
A questo punto l'obiettivo diventa finire a 50'....un minuto in meno forse è poco forse è tanto per le mie gambe in ogni modo ci proviamo piano piano...in fondo corro solo da fine agosto di tempo ce n'è.
Per oggi soddisfatto, vediamo di uscire ancora giovedi e poindi fare qualcosa che si avvicini a delle ripetute sabato...almeno ci provo.
-
- Ultramaratoneta
ciccioruf ha scritto:Oggi nuovo record sui 10 k: 51' esatti, quindi circa 30" piú veloce rispetto all'ultimo best.![]()

Pianifica e realizza.
-
- Maratoneta
Inizio dicembre con un'uscita tranquilla di corsa lenta...dopo il PB di due giorni fa ne avevo bisogno. 10 k comprensivi di riscaldamento e defaticamento in circa 57'. Rispetto ai 51' dell'altro giorno una bella, dolce differenza. Ci voleva.
-
- Maratoneta
Rieccomi dopo due settimane di stop per influenza. Corsa lenta. 10k in 56'30". Buone sensazioni sia prima che dopo.
-
- Maratoneta
Oggi ritentato il PB sui 5k...stesso tempo dell'ultima volta 24'30". Ma si.
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.331662,8.411237
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.331662,8.411237
-
- Maratoneta
Dopo un mese di pausa causa lavoro e letargo, torno finalmente a correre. L'altro ieri 30' e oggi 40' scarsi, senza fisime di tempo e distanza. Belle sensazioni. Anche grazie al nuovo percorso. Vediamo di non mollare.
-
- Maratoneta
Rieccomi dopo molto tempo...sono stato assente dal forum ma ho continuato a correre, seppur con frequenze a volte basse anche perchè è ricominciata anche la mia stagione ciclistica da cacciapalle. Ad ogni modo ieri la mia prima corsetta non competitiva qui a Vercelli, la mia città. Tempo da record sono molto soddisfatto: 7 k in 32'52'm, quindi 4,42 di media. Mai corso così veloce! Certo che correre in mezzo ad altra gente è fantastico, in più lo stimolo c'è eccome anche per una non competitiva. Forse anche perchè ero insieme ad un amico che corre anche lui da poco...quindi la sfida anche se non scritta c'è comunque. Arrivato 40 secondi prima di lui.
Le gambe oggi peró mi fanno un pò male, si vede che ho proprio spinto più del solito. Domani credo che farò una corsetta defaticante per sciogliere un pò. Ottimo.
Le gambe oggi peró mi fanno un pò male, si vede che ho proprio spinto più del solito. Domani credo che farò una corsetta defaticante per sciogliere un pò. Ottimo.