Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ppf
Maratoneta

Re: Ecomaratona del Chianti 21 ottobre 2012

Messaggio da ppf »

flabat ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto:
X le scarpe chiedi ai piu' esperti o chi l'ha gia' fatta...secondo me dovrebbero essere tutte strade bianche non ci sono sassi o single track o discese pericolose x cui le A3 dovrebbero andar bene...
ti riporto la risposta a perche' Ecomaratone data dall'organizzatore proprio di questa corsa...

Perché come hai detto te è giunto il momento di staccare i nostri Gps, smettere di controllare il passaggio al chilometro per entrare in una realtà completamente diversa di corsa, rispettosa della natura, del paesaggio e del contatto umano. Crediamo che sia giunta l’ora che al sano confronto agonistico si unisca il piacere di passare alcune ore o magari un paio di giorni tutti insieme a parlare di corsa ma anche a respirare di corsa e gioire e raccontarsi tutti insieme intorno ad una tavola...
aggiungerei anche di una birra :wink:

poi fanne una e vedrai...

Se questo è lo spirito delle ecomaratone, evviva!!! :beer:

Giusto domenica ero in Valdarno e al mattino verso le 8 ho fatto una sgambatina su uno sterrato tra i vigneti, che spettacolo!

Solo dopo un po' che correvo ho fatto mente locale che lì è pieno di cinghiali :pig: e che da tirargli avevo con me solo il cellulare.. non immaginate che accelerata ho fatto :mrgreen:
I cinghiali hanno più paura di noi e scappano appena ci sentono... Almeno questo è quello che mi hanno detto e che ho effettivamente provato sulla mia pelle durante un paio di "incontri" in montagna... Ma magari erano cinghiali socievoli!

100 | 30-mag-15 Passatore 11:42:32
50 | 7-ott-12 Royal Parks Ultra 4:10:58
42 | 6-apr-15 Maratona del Lamone 3:11:23
21 | 8-nov-15 Castellazzo Half Marathon 1:28:04
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

flabat ha scritto:Giusto domenica ero in Valdarno e al mattino verso le 8 ho fatto una sgambatina su uno sterrato tra i vigneti, che spettacolo!

Solo dopo un po' che correvo ho fatto mente locale che lì è pieno di cinghiali :pig: e che da tirargli avevo con me solo il cellulare.. non immaginate che accelerata ho fatto :mrgreen:
Ciao,
anche io domenica mattina ho corso in Valdarno, ma non su sterrato: ero sulla mitica Setteponti, strada super affollata di ciclisti domenicali, per fare un lento di 14km, anche io in previsione di una mezza autunnale (se il tendine la smette di rompere i co....ni :ncomment: ) o la 18km di Castelnuovo B. Per i cinghiali non ti devi preoccupare più di tanto, in effetti hanno una certa paura e durante il giorno stanno tranquilli e lontano dai luoghi frequentati dagli umani.........
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Grazie, a me avevano raccontato di incontri un po' più movimentati, me li hanno descritti come i coatti del bosco 8) a saperlo me la sarei presa comoda..

la Toscana è meravigliosa, la Valdorcia, in particolare, a mio avviso è tra i più bei posti del mondo.. Simonerun, godetevela anche per noi che ci capitiamo (troppo) di rado..
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
ADB

Messaggio da ADB »

flabat ha scritto:Grazie, a me avevano raccontato di incontri un po' più movimentati, me li hanno descritti come i coatti del bosco 8) a saperlo me la sarei presa comoda..

la Toscana è meravigliosa, la Valdorcia, in particolare, a mio avviso è tra i più bei posti del mondo.. Simonerun, godetevela anche per noi che ci capitiamo (troppo) di rado..
condivido in pieno. Ho fatto il giro della Valdorcia a tappe nel 2010 è stato bellissimo
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

ADB ha scritto:
flabat ha scritto:Grazie, a me avevano raccontato di incontri un po' più movimentati, me li hanno descritti come i coatti del bosco 8) a saperlo me la sarei presa comoda..

condivido in pieno. Ho fatto il giro della Valdorcia a tappe nel 2010 è stato bellissimo
Concordo, io vivo a Frenze, ma i miei genitori abitano in Valdarno per cui quando sono da loro esco per correre un po' all'aria aperta (anche in città si corre all'aria aperta, ma è un'aria diversa......purtroppo)
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

MarcelloS. ha scritto:Per me c'è un'idea di correrla. :asd2:

Anzi, qualcosa più di un'idea :wink: :thumleft:

Dai che domenica andiamo a Castelnuovo Berardenga e cerchiamo di capire qualcosa in + sul percorso! Sarà la mia esperienza di off-trail, sono sicura che sarà bellissima, al giro per la Val D'Orcia, spero solo di non perdermi in mezzo ai campi! :smoked:
Spero di fare la 18 km ma se il tendine non fà il bravo....vabbè, almeno la 10 km non me la toglie nessuno! :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

flabat ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto:
Flavia il trail di 18km e' alla tua portata se continui cosi :wink:
conta che mancano ancora 3 mesi...
Grazie!!!! :thumleft: In tal caso, tra tanti runner veri, in Chianti ci sarà anche una novellina del forum :D

Anch'io non sono una runner vera, vengo da 3 mesi d'infortunio, mi sento una tartarugona, altro che una runner! Ma spero di correrla lo stesso questa gara, impegni di lavoro permettendo :twisted:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

Non mi sono ancora iscritto ma credo proprio di esserci...
con terreno secco, vanno bene anche le A2...
le A3 vanno bene ma a parità di peso forse è meglio utilizzare delle scarpe trail, sono più stabili sullo sconnesso.
Da considerare che se dovesse piovere, o solamente con terreno bagnato, soprattutto nei primi 10km, sulle crete senesi non si stà in piedi, quindi valutare bene il tipo di scarpe...
ADB

Messaggio da ADB »

rondo ha scritto:Non mi sono ancora iscritto ma credo proprio di esserci...
le A3 vanno bene ma a parità di peso forse è meglio utilizzare delle scarpe trail, sono più stabili sullo sconnesso.
Da considerare che se dovesse piovere, o solamente con terreno bagnato, soprattutto nei primi 10km, sulle crete senesi non si stà in piedi, quindi valutare bene il tipo di scarpe...
esattamente. Io porterò 2 paia di scarpe. Un A2 e le Salomon Speedcross Gtx da trail in goretex dove non passa acqua ed il grip tiene bene anche sul fango.
Vedremo, spero di esserci ed in forma perché il percorso mi piace. Tutto un mangiaebevi
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

rondo ha scritto:Non mi sono ancora iscritto ma credo proprio di esserci...

Io pensavo fi farla con le Vomero 6, sono piu' leggere delle mie xr mission, logico che le porto entrambe se dovesse piovere o cmq e' piovuto nei giorni prima le xr mission tutta la vita...logico che come dice Rondo essendo strade bianche se c'e' secco e caldo e' quasi come correre su strada x cui le scarpe che usate in strada vanno bene comunque :wink:

Stavolta ho un trucchetto x i crampi.... :-"

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”