GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MadSeason
Top Runner

Re: GIRO PODISTICO DEL VARESOTTO 2012

Messaggio da MadSeason »

Mi rispondo ora sulle categorie... MM35 sta per over 35, fino a 40 escluso (MM40)
Per l'anno si prende l'anno di nascita, anche se non hai fatto ancora il compleanno.

Quindi per il 2012 sono TM, dal 2013 sarò MM35! Chiarissimo :)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ragazzi, pronti per un'altra faticaccia stasera? :afraid:
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

pronto anche se ieri sera ero indeciso se fare un lento o fare un giro in bici alla fine è uscito un bel giro di 40km in mtb per i boschi tra gallarate e golasecca
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pronti e belli carichi... risposare mi son riposato, un po' di vento oggi pare esserci, magari schiattiamo meno.
Gara, doccia, cambio e ore 22 partenza per 250Km di auto :|
delboo
Mezzofondista

Messaggio da delboo »

pronti!!!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

non so se voi avete la stessa impressione, ma qui ogni tappa sembra più dura delle precedenti!
anche oggi tanta fatica, soprattutto nel terzo chilometro, con quei due strappi lunghi che mi hanno spezzato le gambe. :wacko:
lì ho staccato la testa, non avevo più voglia di fare fatica. [-(
ho recuperato un po' di posizioni solo nel finale, proprio perchè credo di aver risparmiato qualcosa nei 2 km precedenti.
chiudo sopra i 21', per la prima volta in questo giro mi porto a casa la sensazione che avrei potuto dare di più stasera. [-X
comunque ancora una volta un plauso al percorso, molto bello e molto allenante, correndo queste gare mi vien da dire che mi dispiace non avere sottomano percorsi così vari per i miei allenamenti vicino a casa! =D>
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pablo74 ha scritto:non so se voi avete la stessa impressione, ma qui ogni tappa sembra più dura delle precedenti!
anche oggi tanta fatica, soprattutto nel terzo chilometro, con quei due strappi lunghi che mi hanno spezzato le gambe. :wacko:
lì ho staccato la testa, non avevo più voglia di fare fatica. [-(
ho recuperato un po' di posizioni solo nel finale, proprio perchè credo di aver risparmiato qualcosa nei 2 km precedenti.
chiudo sopra i 21', per la prima volta in questo giro mi porto a casa la sensazione che avrei potuto dare di più stasera. [-X
comunque ancora una volta un plauso al percorso, molto bello e molto allenante, correndo queste gare mi vien da dire che mi dispiace non avere sottomano percorsi così vari per i miei allenamenti vicino a casa! =D>
Meno male... un po' di conforto per me.
Proprio ieri parlavo con degli amici dopo la corsa dicendo: ma com'è che Besnate doveva essere la più dura, poi Somma è stata peggio... e poi Quinzano peggio ancora!
Meno male che Casorate la conosco bene per essere certo che non sarà più terribile delle altre!!!

E' la prima volta che affronto una serie ravvicinata di corse ad un livello così impegnativo: ho fatto 4 tappe finora, ed in tutte e 4 ho superato il mio miglior passo personale che avevo sui 5Km piani prima del Giro. Sento che la difficoltà non è tanto nell'aver fatto la doppietta iniziale Besnate-Busto ma sentire nelle gambe la stanchezza che sale tappa dopo tappa, complice anche il crescendo di difficoltà, escludendo Busto.
Ora Cassano va vista come una tappa di recupero mi sa! O perlomeno, l'importante è stare sotto al tempo di Busto perchè, come avevo previsto, le tappe nervose generano comunque tempi inferiori, rendendo pressoché inutili le 2 veloci Busto-Cassano.

La classifica generale comprende gli scarti, praticamente per tutti sparisce la 2^ tappa!
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Pablo74 ha scritto:comunque ancora una volta un plauso al percorso, molto bello e molto allenante, correndo queste gare mi vien da dire che mi dispiace non avere sottomano percorsi così vari per i miei allenamenti vicino a casa!
Ah ma c'eri l'altra sera :nonzo: non ci siamo incrociati :( comunque anche per quanto mi riguarda davvero un bel percorso, amo le gare con un po' di salita ed infatti mi sono piazzato bene (per quelli che sono i miei parametri attuali) in classifica :thumleft:

Sono molto contento perchè ho resistito nonostante un fastidio (non posso definirlo dolore) al fianco destro :rambo: sicuramente, per quanto mi riguarda, ci sarà da soffrire molto anche domani nella tappa di cassano che è ultrapiatta e poco adatta alle mie caratteristiche ma oramai siamo al rush finale quindi bisogna dare tutto :rambo: :mrgreen: La speranza è di fare meglio di Busto in maniera tale che venga scartata porprio quella tappa in cui sono andato veramente male :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

madeinjapan ha scritto:
Pablo74 ha scritto:comunque ancora una volta un plauso al percorso, molto bello e molto allenante, correndo queste gare mi vien da dire che mi dispiace non avere sottomano percorsi così vari per i miei allenamenti vicino a casa!
Ah ma c'eri l'altra sera :nonzo: non ci siamo incrociati :( comunque anche per quanto mi riguarda davvero un bel percorso, amo le gare con un po' di salita ed infatti mi sono piazzato bene (per quelli che sono i miei parametri attuali) in classifica :thumleft:

Sono molto contento perchè ho resistito nonostante un fastidio (non posso definirlo dolore) al fianco destro :rambo: sicuramente, per quanto mi riguarda, ci sarà da soffrire molto anche domani nella tappa di cassano che è ultrapiatta e poco adatta alle mie caratteristiche ma oramai siamo al rush finale quindi bisogna dare tutto :rambo: :mrgreen: La speranza è di fare meglio di Busto in maniera tale che venga scartata porprio quella tappa in cui sono andato veramente male :mrgreen:
anch'io ti ho visto solo nelle foto... 8)
però è colpa mia, sono arrivato all'ultimo minuto per un contrattempo a casa, e ho fatto giusto in tempo a fare un riscaldamento sommario di una decina di minuti prima di entrare in gabbia.
appena finito poi sono tornato subito a casa, giusto il tempo di arraffare qualche pezzo di pizza e di salame di cioccolato da mangiare tornando al parcheggio! :pig:
un plauso al ristoro di quinzano, finora il migliore del giro!
domani niente salite, pare....però questo vuol dire che bisogna tirare ancora a tutta! :rambo:
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Pure io sembro pieno di acciacchi.... mi sta logorando il giro :)

Lo chiamo fastidio, nella speranza di non essermi scassato il menisco interno a sto giro, è talmente fresca la rottura di quello esterno che ad ogni dolorino me la faccio addosso!

Domani piatta totale, dichiarata da 5.4, considerato che a Busto la dichiaravano 5.3 ma poi era 5.4..... mi sa che questa è pure più lunga.
Se vi interessa una preview:
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... cl897dn3g4

lasciate perdere i tempi... correvo da 4 mesi praticamente!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”