MarcelloS. ha scritto:non è andata bene, inutile girarci intorno con le parole. Sono piuttosto deluso dal risultato
sottoscrivo in pieno.
gara pessima per me, salvata solo dall'incontro con marcello, lello, max e madshark
per il resto, un disastro sotto tutti i punti di vista.
caldo e umido, sentivo le gambe molli già prima di partire...poi, non avendo punti di riferimento sui 10km (la mia ultima gara sulla distanza risaliva a circa 1 anno fa!

) ho provato a partire a un ritmo che doveva essere ragionevole (4'20") per i miei parametri.
il problema è che i 4'20 sono diventati presto 4'12", passaggio al primo terzo di gara in 14'35", già un po' in sofferenza.
sapevo già che l'avrei pagata tutta e con gli interessi, e così è stato.
il secondo giro è stato soffertissimo, le gambe non andavano più, e sapevo che mancava ancora tanto, controllavo il gps ogni 200m, affanno perenne.
come se non bastasse, avevo una continua riproposizione della grigliata di mezzogiorno (dieta da atleta...

).
al passaggio del secondo giro (1 minuto più del primo!) ho preso con avidità un bicchiere d'acqua, avevo la gola in fiamme!
terzo giro un po' meglio, ormai ero sui 4'30" come ritmo, sapevo di non poter aumentare, per cui ho corso in difesa fino alla fine, con sensazioni un po' migliori negli ultimi km, quando sapevo che ormai era finita!
crono finale 45'47", almeno un minuto in più di quanto avevo programmato alla vigilia.
in pratica, prima parte di gara al ritmo di una 5k, ultima parte a ritmo di una mezza.
così non va bene

, bisogna imparare a gestire bene anche queste distanze!
porto a casa sicuramente un po' di esperienza, verrà buona per il futuro, e qualche indicazione su come impostare il prossimo ciclo di 5km che mi attende.
MarcelloS. ha scritto: Bella serata con i forumendoli e i segrinesi

, mi dispiace che la legione forumendola non si sia fermata per il post-gara.
è dispiaciuto tanto anche a me, purtroppo sentire che avevo a casa un figlio con 40 di febbre non mi ha lasciato scelta....
MarcelloS. ha scritto: peraltro anche il locale saronnese era pieno e anche Mad (l'unico superstite del Forum con noi) sia così tornato verso casa. Alla fine abbiamo cenato a Erba dopo le ore 23 noi 9 dell'Atletica + famiglie.
questo un po' mi consola....
marcello, diciamo che potrai aggiungere una colonna al tuo file excel: "amici con cui festeggiare eventi vari e che hanno promesso di offrirmi da bere"
alla prima occasione rimedierò!