? depressione podistica

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Ventudux

Re: vengono meno le motivazioni... help!

Messaggio da Ventudux »

allenamento serale molto buono, mi ha tirato su il morale :thumleft:
sono partito per un medio di 15km, ma mi sentivo sosi bene che si è trasformato in una prova per la mezza maratona :asd2: :beer:

21km e 100mt
tempo 1h36'04" (nuovo recordo migliorato di un minuto! :cheerleader: )
molto soddisfatto :beer:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Ventudux ha scritto:allenamento serale molto buono, mi ha tirato su il morale :thumleft:
sono partito per un medio di 15km, ma mi sentivo sosi bene che si è trasformato in una prova per la mezza maratona :asd2: :beer:

21km e 100mt

:thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

E dov'è che avresti di che essere demotivato? :hail: :hail:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ventudux ha scritto:allenamento serale molto buono, mi ha tirato su il morale :thumleft:

21km e 100mt
Hai visto,l'appetito vien mangiando. :thumleft: :thumleft: 8) 8)
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

grazie a tutti! :wink: :thumleft:
Eastwood ha scritto:E dov'è che avresti di che essere demotivato? :hail: :hail:
no ma non è un fatto di tempi, è un problema di voglia che a volte se ne va un po!
...poi ci sono le serate come quella di ieri dove al decimo km mi sentivo che ne avrei potuti fare senza problemi almeno il doppio, e allora mi tiro su :thumleft: (tra l'altro mi sono fermato perche era tardi, erano quasi le 23, ma avrei potuto farne almeno 25 di kilometri... ma non è una distanza che mi serve per il mio scopo! :D )
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:Hai visto,l'appetito vien mangiando. :thumleft: :thumleft: 8) 8)
niente di piu vero! :wink: :D
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Lo so lo so che non è un fatto di tempi, ma non è ammissibile che una scheggia come te perda le motivazioni :mrgreen: :thumleft:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Ventudux ha scritto:grazie a tutti! :wink: :thumleft:
Eastwood ha scritto:E dov'è che avresti di che essere demotivato? :hail: :hail:
no ma non è un fatto di tempi, è un problema di voglia che a volte se ne va un po!
...poi ci sono le serate come quella di ieri dove al decimo km mi sentivo che ne avrei potuti fare senza problemi almeno il doppio, e allora mi tiro su :thumleft: (tra l'altro mi sono fermato perche era tardi, erano quasi le 23, ma avrei potuto farne almeno 25 di kilometri... ma non è una distanza che mi serve per il mio scopo! :D )
Quando si migliora così tanto ed in fretta, può essere che venga anche un'ansia del tipo "e se adesso non riuscissi più a migliorare?" Non so se sia il tuo caso, in ogni caso quando è successo a me agli inizi (purtroppo adesso non succede più :cry: ), ho risolto cambiando i tipi di allenamento, le distanze ed i percorsi, in modo da non avere più raffronti con gli ultimi allenamenti.

Sono perfettamente daccordo su chi dice che la corsa non deve essere vissuta come un lavoro. :beer:

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

pwm ha scritto: Quando si migliora così tanto ed in fretta, può essere che venga anche un'ansia del tipo "e se adesso non riuscissi più a migliorare?" Non so se sia il tuo caso, in ogni caso quando è successo a me agli inizi (purtroppo adesso non succede più :cry: ), ho risolto cambiando i tipi di allenamento, le distanze ed i percorsi, in modo da non avere più raffronti con gli ultimi allenamenti.

Sono perfettamente daccordo su chi dice che la corsa non deve essere vissuta come un lavoro. :beer:

Marco
nel mio caso i continui miglioramenti mi hanno messo come addosso un ansia di "migliorare ancora" continuamente che mi ha portato di conseguenza a vedere la corsa quasi come un obbligo credo :nonzo:

adesso vedo di rimettere la corsa al suo posto, un'attività divertente, che mi permette di staccare e che mi da tante soddisfazioni, ma che non è un obbligo :asd2: :thumleft:
i miglioramenti se arriveranno tanto meglio, se no fa lo stesso... in fondo non sono un professionista! :D
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

Ventudux ha scritto:
pwm ha scritto: Quando si migliora così tanto ed in fretta, può essere che venga anche un'ansia del tipo "e se adesso non riuscissi più a migliorare?" Non so se sia il tuo caso, in ogni caso quando è successo a me agli inizi (purtroppo adesso non succede più :cry: ), ho risolto cambiando i tipi di allenamento, le distanze ed i percorsi, in modo da non avere più raffronti con gli ultimi allenamenti.

Marco
nel mio caso i continui miglioramenti mi hanno messo come addosso un ansia di "migliorare ancora" continuamente che mi ha portato di conseguenza a vedere la corsa quasi come un obbligo credo :nonzo:

adesso vedo di rimettere la corsa al suo posto, un'attività divertente, che mi permette di staccare e che mi da tante soddisfazioni, ma che non è un obbligo :asd2: :thumleft:
i miglioramenti se arriveranno tanto meglio, se no fa lo stesso... in fondo non sono un professionista! :D
bravo ben detto il troppo storpia..sempre....in ogni cosa..... :thumleft:
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”