Consigli Alimentazione e Sport

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

POD4PASSION
Guru

Re: Consigli Alimentazione e Sport

Messaggio da POD4PASSION »

ahahahahah allora è sempre il magnesio sotto altro nome ahahahahah

Il magnesio da quell'effetto li .....ma perche non riesco a mettere le emoticons aggiuntive? :rambo:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

I soliti ragazzacci...però hanno ragione. :thumleft:
Francesca, mangiare poco è l'anticamera del mangiare troppo.
Quando frequentavo le riunioni Weight Watchers, mi hanno insegnato a PREVENIRE gli attacchi di fame, cioè fare merenda un pò prima dell'attacco che in genere arriva alle stesse ore.
Quindi: colazione, alle 11 merenda (frutto, o yoghurt, o crackers- i "Magretti" della Galbusera sono senza grassi, gli unici che ho trovato); pranzo: come hanno detto i boys, aggiungi verdure , io poi metterei un paio di cucchiaini d'olio e un pò di proteine "magre", petto di pollo grigliato, pesce (fantastico nelle diete), roast-beef, due fettine di crudo.... No formaggi, solo una bella grattata di parmigiano. Bisogna mangiare un pò di tutto, non fare la fame.Ci metti di più, ma poi i risultati restano.
Altro spuntino a metà pomeriggio.Voglia di dolce? Una fetta di pane con 1 cucchiaio di marmellata. :slurp:
Sera: proteine a go-go, verdura sempre, un pò d'olio,50gr di pane. La frutta andrebbe fuori pasto, ma io non lo faccio!
2 litri d'acqua o tè o tisane al giorno.
Aspetta un attimo ad andare dal dietologo, prova un paio di settimane. Pesati solo due volte alla settimana e scrivi i risultati.
E poi, non fare la spesa quando hai fame, è pericoloso!
E non pensare a ciò cui rinunci, poniti un obiettivo positivo: dimagrisco, così mi compro quel tubino taglia 42, così sono più bella, più leggera, mi piaccio di più...
Il mio obiettivo i mesi scorsi era quello di far "schiattare" le mie cugine "belle in gioventù", ora pesano 30kg più di 20 anni fa, io solo 3-4...mmhh che goduria!!! Mi hanno detto: "Come sei secca!" Ma erano verdi... :wacko:
Se hai bisogno, mandami un MP, ciao! :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Ciao, guarda questo topic l'avevo iniziato io, provo un po a risponderti ma come gli altri non sono ne un nutrizionista ne penso di sapere molto in materia...

In ogni caso io da maggio ho perso 14kg (72->58)..
La mia giornata va cosi:
Mattina colazione con latte + 4-5 fette biscottate
merenda frutto o cracker (non sempre la faccio molte volte non mi viene proprio da mangiare... nel senso che mi dimentico)

Pranzo: 60-70gr pasta condita come
me la fanno haha pomodoro/pesto/altro

Merenda 2: 1-2 pesche

Cena: tantissima verdura e carne o pesce.....

A pranzo ogni tanto se ho ancora fame mi mangio un po di verdura, pomodori / fagiolini / insalata etc...
Dopo pranzo ci scappa sempre 1 pezzettino di cioccolato fondente..

In linea di massima i consigli che posso darti sono (correggetemi se sbaglio o dico qualche vaccata):
La pasta è meglio mangiarla a pranzo perchè è ricca di carboidrati che sono l'energia dei muscoli e quindi li usi durante la giornata, mentre la sera conviene verdure + pesce/carne che sono ricche di proteine...
Il pane mangialo ma senza esagerare
- se ti viene fame un frutto è l'ideale rispetto alle barrette o altre cose
- bevi tanto, portati dietro le bottigliette da mezzolitro di plastica e bevi :D

dopo un po non ti accorgi nemmeno, o almeno per me ora questo stile va benissimo non sento la mancanza di nulla, sto bene, sto in forza, ogni tnato si mi lascio a un gelatino :P:P

Importantissimo evitare l'alcool, e le bevande gassate...

Spero di esserti stato un po utile..

Poi fai conto che ho 22 anni e forse smaltisco in modo diverso ma all'incirca è cosi...

ultima aggiunta:
ora è da inizio luglio che non vado a correre perchè fa veramente troppo caldo, ma prima ho fatto 2 mesi di corsa dove correvo abbastanza, e penso mi abbia modificato un po il metabolismo perchè rispetto a prima noto la differenza ;)

se vuoi un esempio:
a maggio: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/prima.jpg
a inizio agosto: http://www.marcocarettoni.it/htdocs/dopo.jpg

Ciau ^^
swim77
Novellino

Messaggio da swim77 »

Grazie ancora a tutti :hail:

Runningmammy,sei gentilissima se avrò dubbi ti scriverò un mp,ma non voglio disturbare troppo....

La fame non la voglio soffrire,anche perchè ho già provato che poi mi abbuffo di schifezze :pig:

Mangiare solo pasta a pranzo ho già visto che non funziona tanto,proverò ad aggiungere della verdura cruda con olio e aceto di mele.....

La frutta cercherò di mangiarla nelle merende,magari a pomeriggio aggiungo uno yogurt magro.....

Alla sera non mangio mai la pasta(a parte quando vado al ristorante o in pizzeria!!!)

Aumenterò la colazione......

Proverò per due settimane......

grazie ancora a tutti....mi piace da matti questo forum...vi farò sapere :flower:
AlexB
Mezzofondista

Messaggio da AlexB »

swim77 ha scritto:Tiro su questo post.....
Come ho già scritto sono nuova,mi chiamo Francesca,ho 32 anni,sono
alta 163cm e dopo un anno di alimentazione sbagliata peso 59 kg(nonostante vada in piscina 3v a settimana :pig: ).Ora vorrei darmi una regolata....Non sono mai stata una di quelle fissate con le diete,diciamo che sono una buona forchetta e che non mi sono mai dimenticata di mangiare......

Vorrei perdere 5 kg,ma ho un problema:se a pranzo mangio solo pasta(quando tento di mettermi in riga ne mangio 80g integrale condita con sugo di pomodoro e verdura)e aggiungo un frutto,questi sono i risultati:dopo 2 ore dal pranzo ho già fame :pig: ....e l'ora della merenda è ancora lontana.... :cry:

Come posso fare?Stò incominciando a pensare che forse sia meglio aggiungere delle proteine al sugo?Ma quali e quante?

Grazie e scusate se sono stata prolissa....

Ciao ciao
Mi sembra strano che con 80g di pasta ti venga fame dopo due ore (te lo dice un ometto che pesa 80 kg e mangia 80g di pasta una sola volta al giorno).. Credo che il tuo problema sia solo di farci l'abitudine, e se proprio ti viene fame imbrogliala con frutta o verdura..... io di chili ne ho dovuti perdere 20 e ti confermo che per qualche settimana è dura ma poi ci si abitua.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”