[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giampi2602
Mezzofondista

Re: app runtastic

Messaggio da giampi2602 »

Il problema esiste, sembra solo per Galaxy Tab che evidentementa ha alterato il codice sorgente di Android creando il problema. Purtroppo gli sviluapptori non hanno a disposizione un Galaxy Tab su cui fare le prove per eventualmente risolvere il problema.
Kartareo
Novellino

Messaggio da Kartareo »

Quindi l'unica soluzione è cambiare app? Se dopo quasi due mesi questo è il problema immagino non ci sia interesse nel risolverlo
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Io non capisco...
non so se è un problema di telefono (ho un Xperia Arc), non so se è la mia zona che fa impazzire il gps del telefono, ma ogni tanto, come ad esempio stamattina, mi sono "perso" quasi 700 mt di corsa...
non che sia particolarmente rilevante ai fini del mio benessere interiore, ma siccome sto diventando "dipendente" dal verificare le prestazioni (chiamiamole cosi) e medie e tempi e km percorsi, anche 700 mt mi "sballano"...
Stamattina in pratica mi sono "cremato" la prima parte di corsa....
fortunatamente si può sistemare da PC, ma rimangono ad esempio le medie al km e il kilometraggio sbagliati....
Ho la versione free e questa mi basta..... ma quasi quasi stavo pensando di scaricare qualche altra app e poi confrontare i dati.....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Dopo che sistemi da pc, fai la sincronizzazione dal tel e avrai i dati sistemati anche sul tel.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

lorevo ha scritto:Dopo che sistemi da pc, fai la sincronizzazione dal tel e avrai i dati sistemati anche sul tel.
si si, questa operazione di sincronizzazione dal tel la faccio sempre, ma il mio quesito era riferito al fatto che mi perdo tratti di strada....
non capisco se è la applicazione o il telefono

PS mi sa che anche dopo la sincronizzazione non ho le medie al km corrette, ma tiene quelle che ha rilevato con il percorso "ridotto"
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

teomazz ha scritto:non capisco se è la applicazione o il telefono
Penso il telefono, anche a me capita purtroppo, ma ho molti altri amici che usano la stessa app, con telefoni migliori, e non hanno mai avuto problemi, in mesi e mesi di utilizzo
teomazz ha scritto:PS mi sa che anche dopo la sincronizzazione non ho le medie al km corrette, ma tiene quelle che ha rilevato con il percorso "ridotto"
Io sul tel me le ritrovo corrette, faccio così:
a fine allenamento faccio l'upload sul sito dal tel
appena arrivo a casa controllo la mappa, nel 99.9% dei casi è sballata e allora vado a ricreare il percorso su google maps e vedo quanti km ho fatto
modifico l'allenamento terminato, non la mappa, sarebbe una cosa troppo lunga, ma vado a inserire manualmente i km percorsi e calcolati tramite google maps.
a questo punto scarico le sessioni (settimanali, se no si perde troppo tempo, inutilmente) dal telefono.
mi ritrovo le stesse cose sia sul pc che sul tel

ps: lato negativo, se inserisci manualmente i km percorsi, naturalmente non potrai visualizzare la abelle degli intermedi.
ImmagineImmagine
Roberto72
Aspirante Maratoneta

Re: R: app runtastic

Messaggio da Roberto72 »

Io la uso da mesi e non ho mai,avuto problemi, forse è il telefono

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
01/04/2011 inizio attività
p.b. 10k 50'18 10/09/11 allenamento
p.b. Mezza 1:52:00 12/05/13 allenamento
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@lorevo: Sarò incapace io, ma io faccio le stesse cose che fai tu, con la differenza che ricreo pure la mappa dal sito runtastic. Modifico l'allenamento (sempre dal sito) associando il nuovo percorso (creato manualmente) o modificando direttamente la mappa che è stata rilevata mentre correvo.
Dopo sincronizzo dal telefono le sessioni.
Ma i parziali sono sempre riferiti alla mappa precedente.

PS ripeto che non è un problema della madonna visto che non inficia sul mio benessere... ma è fastidioso... tutto qui

viewtopic.php?t=42357
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

teomazz ha scritto:@lorevo: Sarò incapace io, ma io faccio le stesse cose che fai tu, con la differenza che ricreo pure la mappa dal sito runtastic. Modifico l'allenamento (sempre dal sito) associando il nuovo percorso (creato manualmente) o modificando direttamente la mappa che è stata rilevata mentre correvo.

PS ripeto che non è un problema della madonna visto che non inficia sul mio benessere... ma è fastidioso... tutto qui
Aspetta, se parli dei parziali, cioè la tabella con i vari km e ritmo medio, ecc... allora si, penso che i dati restano uguali, ma se parliamo di: tempo totale, km percorsi, ritmo medio e velocità media questi dati (riferiti all'intera sessione di allenamento) in automatico si modificheranno appena tu modificherai la mappa o appena inserirai manualmente i km effettivamente corsi (trmite ad esempio google maps; di conseguenza appena farai il download dal telefono ti ritroverai questi nuovi dati sul telefono, ma se guardi la tabella con i parziali è normale che sono rimasti i vecchi, proprio perchè anche sul sito sono rimasti i vecchi.
ImmagineImmagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

lorevo ha scritto:
teomazz ha scritto:@lorevo: Sarò incapace io, ma io faccio le stesse cose che fai tu, con la differenza che ricreo pure la mappa dal sito runtastic. Modifico l'allenamento (sempre dal sito) associando il nuovo percorso (creato manualmente) o modificando direttamente la mappa che è stata rilevata mentre correvo.

Aspetta, se parli dei parziali, cioè la tabella con i vari km e ritmo medio, ecc... allora si, penso che i dati restano uguali, ma se parliamo di: tempo totale, km percorsi, ritmo medio e velocità media questi dati (riferiti all'intera sessione di allenamento) in automatico si modificheranno appena tu modificherai la mappa o appena inserirai manualmente i km effettivamente corsi (trmite ad esempio google maps; di conseguenza appena farai il download dal telefono ti ritroverai questi nuovi dati sul telefono, ma se guardi la tabella con i parziali è normale che sono rimasti i vecchi, proprio perchè anche sul sito sono rimasti i vecchi.
ah ecco... allora stiamo dicendo la stessa cosa...
ok e grazie.

viewtopic.php?t=42357

Torna a “Accessori”