Mezza Maratona di Pisa del 16 dicembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

filorun
Guru

Re: Mezza Maratona di Pisa del 16 dicembre 2012

Messaggio da filorun »

Grandissima mattinata anche per me che ho fatto il pb (1.37.10 di real time; 1.37.51 tempo ufficiale), MarcelloS aveva ragione... :thumleft: La giornata era iniziata che peggio non poteva, risvegliato stordito ero partito per Pisa senza il pettorale :pale: e manco mene ero accorto :shock: La fortuna ha voluto che la mia ragazza (che generalmente nei confronti del mio hobby per la corsa è una media rompiballe :wink: ) che se ne era rimasta a casa nel lettuccio caldo, ad un certo punto ha avuto come una sensazione da strega :shock: , si è alzata ed ha trovato la busta con dentro il pettorale ed è corsa a portarmelo appena in tempo :santa: Chiedo scusa ai forumendoli che ho incontrato alle 8 davanti alle torre, se ho avuto un comportamento un pò strano ma ero a dir poco allucinato per la storia del pettorale. Nonostante tutto sono riuscito a farmi fare una foto al volo insieme a MarcelloS che effettivamente mi ha portato un gran bene per la gara :thumleft: Tant'è che poi mi sono trattenuto per vedere l'arrivo di MarcelloS e per risalutare un pò meglio gli altri forumendoli (che però non ho trovato) ed ho assistito anche all'arrivo del mitico appuntalapis (senza però sapere che era lui). Ho fatto anche una foto che li ritrae entrambi all'arrivo (appuntalapis però ha gli occhi chiusi).
Adesso endorfine a palla :shock:
Alla prossima!
Ultima modifica di filorun il 17 dic 2012, 9:02, modificato 2 volte in totale.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

=D>
(la prossima volta attaccati il pettorale fin dalla sera prima al pigiama ...:mrgreen:)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

:-"
flabat
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flabat »

Complimenti a tutti =D> =D> e in particolare a Nicola, ormai un jet supersonico!!! :hail:
Smile, Breathe and Go Slowly (Thich Nhat Hanh)

Fare o non fare. Non c'è provare. (Yoda)
gravity

Messaggio da gravity »

flabat ha scritto:Complimenti a tutti =D> =D> e in particolare a Nicola, ormai un jet supersonico!!! :hail:
Grazie Flavia troppo bbbuona :beer: complimentissimi anche a te per la tua prima in Mezza :wink:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grandi gli amici pisani! =D> =D> =D> Complimenti!!! :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
gravity

Messaggio da gravity »

Eccomi finalmente per il mio resoconto. Partiamo dal sabato sera al raduno pre-gara con gli amici Forumendoli. E’ stato un piacere conoscere tanti di voi in particolar modo il simpaticissimo Gerri pa, Mad Shark, il Wanz, il mio vicino di cena Zampa,Georunner e super Sarah 13, u gambetta, max 333, MarcelloS. e Lilligas, Appuntalapis e mi scuso se ho dimenticato qualcuno. La cena vola via in allegria :ubriachi: tra le solite foto di rito interne ed esterne al locale (Gerri mi raccomando le aspettiamo con ansia). :wink:
La mattina della gara ci diamo appuntamento sotto la torre di Pisa per la foto pregara, si aggiungono al gruppo anche Stevec e Filorun, poi via a lasciare le borse e warm up pregara.
Io correvo la mezza maratona, ma la partenza era tutti insieme appassionatamente con i maratoneti, alla fine lo stradone largo e lungo non crea particolari disagi e traffico iniziale. Il percorso iniziale sui lungarni è veramente bello, un timido sole ci accompagna ed in un attimo ci troviamo già fuori Pisa al 5k, inizia una zona periferica tra viali alberati e lunghe strade. Il mio passo è costante e buono, sento che potrei puntare a migliorare il mio PB e inizio a provarci accelerando la parte centrale stabilizzandomi intorno ai 4’05. Appena dopo la chiesa di S.Piero in Grado arriva un po’ di vento ma gestibile e si arriva al bivio Maratona/Mezza, io naturalmente prendo la giusta deviazione e mi rincammino dritto verso Pisa, li un dolore al polpaccio mi fa salire qualche dubbio e timore, allento un po’ vediamo che succede…poi si arriva al 16k ho perso qualche secondo ma dai miei calcoli sono ancora in media per limare qualcosa e fare il PB e quindi mi dico gara di 5k vai, rinizio a spingere arrivo a Pisa giro in centro, alla seconda curva trovo un volontario che urla a tutti i partecipanti di non mollare che mancano 500 mt e mi fa tirar fuori le mie ultime energie (alla fine scoprirò che era ValterB :mrgreen: ) già vedo la Torre pendente entro in Piazza dei Miracoli, sensazione indescrivibile tanta gente ed il traguardo li, fotografi sparsi ovunque inizio il mio show di pugni levati e urla negli obiettivi passo il traguardo e solo allora guardo l’orologio 1:27:44 Real Time :winner: , confermato anche da SDAM, sono ancora incredulo, fino ad un anno fa scendere sotto 1’30’00 era un sogno lontano ora è realtà.
Mi sento chiamare è Gerri pa appena arrivato, ci abbracciamo anche lui ha fatto un tempone. Piazza dei Miracoli nel vero senso della parola.
Ottimo il ristoro a fine gara, anche il pasta party, super massaggio sul lettino e poi giretto sul trenino fino al palazzetto dello sport per una bella doccia calda. Che dire organizzazione da 10, bravo Valter e tutti i volontari, sicuramente il prossimo anno tornerò a Pisa…magari per la Maratona.
E’ stato un piacere conoscervi tutti, per chi viene alla Maratona di Roma ci si rivede li. :salut:
Nicola
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
ercan
Novellino

Messaggio da ercan »

Pensieri dopo la maratona:

1. L'iscrizione era troppa cara.

2. Avevo letto sul sito ufficiale che non sara permesso i ciclisti o altri in pista. Invece io sono stato terrorizzato da un gruppo di ciclisti che sono passati troppo vicino a me (da sinistra e destra) senza avviso. C'erano altri che correvano accanto me con ipod, e anche per loro è stato un shock. Veramente chi sono questi cretini? Perche non vanno ad una garra di ciclismo invece di romperci? Perche non ci sono controlli e perche niente è stato fatto per preventare gente di questo tipo sabbottaggiare la maratona?

3. Avrei aspetatto di trovare un po di acqua, e qualcosa da mangaire all'arrivo. Forse erano nascosti molto bene.

4. Considerando che e' una garra con molti partecipanti internazionale, non sarebbe meglio avere annunci anche in inglese e evitare battute stupide?

5. Tutte le pubblicità di Brooks ed di altri hanno creato rumore che era meglio evitare.

6. L'expo ad aeroporto era indicato mallissimo.

saluti,
Ercan
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io sono amico di Gravity :smoked: .........

.......ancora complimenti :hail: :hail:
Maurizio
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

ercan ha scritto:Pensieri dopo la maratona:

1. L'iscrizione era troppa cara.

2. Avevo letto sul sito ufficiale che non sara permesso i ciclisti o altri in pista. Invece io sono stato terrorizzato da un gruppo di ciclisti che sono passati troppo vicino a me (da sinistra e destra) senza avviso. C'erano altri che correvano accanto me con ipod, e anche per loro è stato un shock. Veramente chi sono questi cretini? Perche non vanno ad una garra di ciclismo invece di romperci? Perche non ci sono controlli e perche niente è stato fatto per preventare gente di questo tipo sabbottaggiare la maratona?

3. Avrei aspetatto di trovare un po di acqua, e qualcosa da mangaire all'arrivo. Forse erano nascosti molto bene.

4. Considerando che e' una garra con molti partecipanti internazionale, non sarebbe meglio avere annunci anche in inglese e evitare battute stupide?

5. Tutte le pubblicità di Brooks ed di altri hanno creato rumore che era meglio evitare.

6. L'expo ad aeroporto era indicato mallissimo.

saluti,
Ercan
Secondo me, il tuo giudizio è troppo negativo.
1) il costo del'iscrizione mi sembra in linea con le altre maratone che si corrono in Italia e molto più basso di quelle estere.
2) i ciclisti li ho visti anch'io, erano gruppi che facevano il giretto domenicale e non accompagnatori di podisti, su quelli ci si può fare veramente poco; su un cavalcavia ho trovato anche una macchina che aveva sbagliato direzione e faceva marcia indietro: anche questo è colpa dell'organizzazione?
Inoltre, correre con l'ipod (oltre ad essere vietato dalla FIDAL) non è molto "igienico"; in allenamento come fanno quelli con l'ipod? Non si curano delle macchine e delle biciclette?
3) all'arrivo sono andato a prendere la borsa in tutta fretta perché dovevo rientrare di corsa a casa; nonostante ciò mi sono trovato di fronte il ristoro finale con pasta party, acqua, tè, sali, frutta e biscotti; forse c'era anche altro ma, come ho detto, non mi sono fermato a guardare; comunque un piatto di pasta l'ho mangiato lo stesso.
4) io gli annunci in inglese li ho sentiti.
5) :nonzo:
6) non ho ritirato io il pettorale e non sono stato all'expò quindi non so rispondere, ho letto solo i commenti (positivi) degli altri.

Torna a “Mezza Maratona”