Ultima Settimana prima della MIA mezza dell'anno, richieste

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

maurizio81
Mezzofondista

Re: Ultima Settimana prima della MIA mezza dell'anno, richie

Messaggio da maurizio81 »

Briga@run ha scritto:Mi sono perso un pò nel topic, non ho capito se alla fine siete riusciti a seguire la strategia consigliata, quella di risparmiarsi fino al 15/16 circa e poi provare una progressione/volata, oppure se la strategia è andata a farsi benedire. inoltre volevo anche chiedervi come avete gestito i carichi dell'ultima settimana, anche perchè si avvicina clamorosamente la mia ultima settimana prima della mezza di Asti nella quale spero anch'io di migliorare il pb. :wink:

alla mezza di torino ha funzionato... mi sono risparmiato i primi 3, poi sono stato su un tempo al km che mi faceva stare bene, che non mi faceva sforzare troppo e che però era in linea con gli allenamenti... dal 15mo poi ho spinto fino alla fine... ultimo km (e un pezzo) della morte!

ad alassio invece è saltato tutto subito... tutti troppo veloci... ho cercato di frenarmi ma nulla... arrivato al 16mo sono scoppiato (sono andato troppo forte)...ho rallentato e gli ultimi 2 ho cercato di riprendere un ritmo decente ma non ce la facevo più... :-(
Briga@run
Maratoneta

Messaggio da Briga@run »

tra Torino e Alassio, alla fine delle due mezze hai riscontrato un gap nei tempi trascurabile o significativo ?

e l'ultima settimana prima delle due mezze l'hai allenata alla stessa maniera o hai fatto lavori diversi ?

Ciao, Fabio.
maurizio81
Mezzofondista

Messaggio da maurizio81 »

Briga@run ha scritto:tra Torino e Alassio, alla fine delle due mezze hai riscontrato un gap nei tempi trascurabile o significativo ?

e l'ultima settimana prima delle due mezze l'hai allenata alla stessa maniera o hai fatto lavori diversi ?

Ciao, Fabio.
il gap no... alla fine ad alassio sono stato 20-30 secondi più lento ma questo perché sono andato troppo forte all'inizio e sono poi scoppiato verso la fine.

c'è da dire che a torino l'arrivo a -2km mi sembra era quasi tutto in discesa (tranne una salitina) ad alassio tutto piano l'arrivo.

allenamento diverso no... ultima settimana sempre un'ultima uscita sui 10km, una ripetuta blanda e una lenta molto inferiore in termini di km (6km mi pare)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”