Domenica ho la mezza "dell'anno", ovvero quella di Torino (dove abito e dove voglio fare il mio miglior tempo! Mi sono allenato tanto!!!).
Come dovrei affrontare l'ultima settimana (questa?).
Ho fatto nelle ultime due domeniche due lunghissime da 22km per abituare le gambe (le settimane prima gradualmente da 10-12-14-16-18 e 20), in settimana facevo sempre delle ripetute brevi (1 a settimana incrementando il periodo di corsa veloce o il numero di ripetizioni) e sono arrivato a fare 15 volte 40sec veloci e 2:20 piano (con riscaldamento prima e dopo) e poi sempre un'uscita tranquilla incrementando il kilometraggio (sono arrivato a 14km).
Come dovrei affrontare quest'ultima settimana? Scarico? solo 1 uscita da 10km? faccio le ripetute?
Nelle mezze credo di sbagliare la tattica... parto troppo veloce per paura di andare lento e compromettere il tempo... poi le gambe tengono e spingo... fino a poco più di metà...poi resisto ma muoro (sono ad 1h e 55m)...
Ciao e Grazie a Tutti!
Maurizio
P.S.: scusate le tante domande... sono niubbo ma con tanta voglia di correre!!! (ah, ho 32 anni e corro con un po' di costanza dal 2011...ho fatto nel 2012 svariate mezze e la maratona della mia città!!! 4 ore e 42 minuti!!!)