Guarda che in fondo, etimologicamente parlando, la parola "dieta" deriva dal greco "diaita", che significa "modo di vivere" quindi è sinonimo proprio di alimentazione controllata.
Dieta non significa restrizioni oppure mangiare poco, contrariamente a quello che molti credono.
Dieta mediterranea
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salvo1987
- Mezzofondista
Re: Dieta mediterranea
ragazzi tutto dipende da quello che fate nella vita...io ho deciso di viverla al meglio e soprattutto ho deciso di CORRERE, e quindi si deve parlare di corretta alimentazione..quindi il MC è da abolire..
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Sentita ieri una bella trasmissione a radio24 sulla DM, sapevate che è diventata patrimonio dell' umanità? Per tentare di salvaguardarla, perchè dalle ultime rilevazioni risulta che sia un modo di mangiare che si sta perdendo, troppi cereali raffinati e carne. Pare che la storia delle popolazioni mediterranee antiche, fenici, greci, latini si sia evoluta a partire da questo tipo di alimentazione.
Addirittura l'olio di oliva è considerato "farmalimento" per le sue proprietà curative
Io sto facendo "un misto" di mediterranea e GIFT (tra l'altro hanno anche detto che le alimentazioni corrette convergono tutte fra di loro), mi trovo proprio bene, perdo peso in modo lento e durevole, non stressante, e non ho fame!
Qualcosa da leggere qui http://www.my-personaltrainer.it/dieta/ ... ranea.html
Addirittura l'olio di oliva è considerato "farmalimento" per le sue proprietà curative
Io sto facendo "un misto" di mediterranea e GIFT (tra l'altro hanno anche detto che le alimentazioni corrette convergono tutte fra di loro), mi trovo proprio bene, perdo peso in modo lento e durevole, non stressante, e non ho fame!
Qualcosa da leggere qui http://www.my-personaltrainer.it/dieta/ ... ranea.html
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
marcominuti
Secondo me non c'è dieta più completa di questa. Ogni altra dieta sulla quale mi sono informato finiva per creare delle carenze da qualsiasi parte (la stessa GIFT, che reputo tra le migliori tra le altre, mi dà l'impressione che per uno sportivo di endurance non sia perfetta causa di una minore preferenza verso carboidrati). Quella mediterranea mi sembra proprio la migliore per chi corre!
-
iRoma2009
- Guru
Io non mangio cereali raffinati, pasta pane etc. solo Riso integrale(non sempre). E' un bene proteggere la "mediterranea" è un patrimonio culturale da difendere.