Asics Gel Pulse 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

orwell
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Asics Gel Pulse 5

Messaggio da orwell »

Per le pulse ho preso due misure in più rispetto alle scarpe normali...le trovo comode, sono alto 1,75 x 71 kg, corro circa 130 km/mese, sia strada che pista. Non ho esperienza di altre scarpe, ma queste mi sembrano buone

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
3 KM:12'04" (12/9/14 - Test)
5 KM:21'49" (Me - Campionati reg. siciliani 29/6/14)
10 KM:46'47" (23/11/14 - allenamento) - 47' 24" (27/4/14 Shakespeare Run Messina)
21 KM:1:47:37 (9/11/14 Siracusa) - 1:55:49 (23/3/14 Stramilano)
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

bjol ha scritto: la nike AIR PEGASUS+ 30 e superiore alla gel pulse 5?
non so se sia superiore, però la Pegasus 30 è adatta per atleti di peso relativamente contenuto ed è una scarpa molto morbida e super-ammortizzata (anche se un po' meno della 29). Occhio che le 30 hanno una tomaia più fasciante e, in generale, mi sono sembrate più corte e strette in avanpiede rispetto alle comodissime Pegasus 29.
bjol ha scritto: Ho provato la pulse al negozio, le taglie non mi calzano perfette...40.5 piccola e 41.5 è grande :(
Ti capisco perfettamente, non ho provato le Pulse ma con le Cumulus mi è successa la stessa cosa (taglia US 9 molto stretta specie sul collo piede e ai lati, taglia US 9,5 troppo lunga e il piede ci "scivolava" dentro)... sono scarpe molto fascianti e di solito fanno questo effetto a chi ha un piede che richiede una scarpa con calzata più ampia e accogliente.
Mia opinione e magari mi sbaglio, ma in questi casi ci vorrebbe la versione 2E a calzata larga, che purtroppo in Europa non viene resa disponibile... :asd2:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

direi però che la calzata larga che si trova raramente in europa è la 4E :asd2:
(però su amazon si può trovare)
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Doriano
Buono a sapersi... ho trascurato le Cumulus dopo la pessima esperienza con le 14 (strettissime nella mia classica taglia US 9... presi le US 9,5 perché mi parevano più comode, ma poi si sono rivelate troppo lunghe, il piede ci "scivolava" dentro e ben presto mi sono ritrovato con le piante dei piedi semi-distrutte :( ). Ho provato anche le 15 in negozio ma non mi calzano bene, restano un po' strettine, seppur forse meno delle 14, purtroppo niente da fare...
Quanto alle diverse versioni, nei negozi che io sappia vendono solo la versione standard (Media), mentre online ho trovato quelle a pianta larga solo su siti americani. Su RW, ad esempio, la colorazione bianca è disponibile in ben tre versioni: D, 2E e 4E =D>
Però tu di certo ne sai di più, mi faresti una cortesia se potessi indicarmi qualche sito (anche in PM). Grazie!
Moderatore

Messaggio da Doriano »

guarda io credo che la scarpa che viene normalmente venduta sia la 2E; ad esempio su amazon è così; ma se vuoi essere sicuro della corrispondenza, devi guardare e cercare il codice sulla linguetta; ad esempio la N15 con codice T3B0N è una 2E; se fai lo stesso con la cumulus dovresti trovare anche il codice 4E e comprartelo!
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

ah, capisco... per quanto riguarda altri marchi come Mizuno e Nike fonti ufficiali hanno confermato che di modelli classici tipo Pegasus, Rider, etc, vendono nei negozi italiani solo le versioni D (Media), tu però conosci bene Asics, quindi cercherò di fare un raffronto con il codice come suggerito... tocca studiarci un po' :mrgreen:
Thanks!
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Ciao Doriano, sono in negozio... come avevi detto, le Nimbus hanno codice t3b0n
Le Cumulus hanno invece t3c0n, sai per caso a cosa corrisponde?
Grazie :)
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mi spiace ma non trovo il riferimento alla larghezza in avampiede con questo codice.
ti conviene scrivere in asics se vuoi essere sicuro!
PB:

rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

grazie Doriano, comunque confermo assolutamente quanto dicevi riguardo le Nimbus... le ho provate e mi vanno benissimo, leggermente fascianti ma il giusto. La pianta è larga e la tomaia, pur essendo scarpe nuovissime appena arrivate in negozio, non premeva su nessun punto, né ai lati né sul collo del piede, lunghezza giusta al millimetro... davvero eccellenti! Peccato siano fatte per atleti che pesano ben più dei miei 60 kg... ora mi resta da trovare una scarpa che abbia la calzata della Nimbus ma abbia 50/60 grammi in meno di gomma appresso. Chissà se, in tempi in cui quasi tutti producono scarpe strette, ce la potrò fare... :mrgreen: :twisted:

p.s: in negozio c'erano pure le Pulse, ma avevano un codice ancora differente, che ora non ricordo, ma non ho potuto provarle. Mentre le Cumulus sono più strette delle Nimbus, quindi per me niente da fare.
bjol
Novellino

Messaggio da bjol »

grazie dei vostri consigli :wink:
anche se credo che sia molto difficile acquistare online, senza prima passare dal negozio fisico, tra marche, modelli, e numeri... [-o<
visto il mio problema di taglia con asics pulse 5 mi consiglia un buona alternativa anche spendendo un pelo in più :nonzo:

Torna a “Asics”