Un saluto a tutti e complimenti per le vostre performance post-natalizie!
22^corri x la befana-parco degli acquedotti-Roma
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
andrea_m
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 22^corri x la befana-parco degli acquedotti-Roma
@Tolly: foto bellissime!
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
http://www.primaopoiarrivo.it/
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
http://www.primaopoiarrivo.it/
-
tolly
- Top Runner
ma bravissimo sea runner
e bravissimo gravity
che bei tempi
55'51" per me...lontanissima dal mio pb, però stamattina arrivavo alla partenza con 13 km già sulle gambe e con un pacemaker d'eccezione: un certo maumau utente nonchè mod su questo forum. Un tipo strano, barbuto che appena conosciuto si è proposto come mio pacemaker...uhm strano, so che è uno che corre veloce e invece è rimasto con me nelle retrovie
..secondo me ce voleva provà
Comunque giornata SPETTACOLARE in tutti i sensi!! Dopo il diluvio di ieri sembrava incredibile tutto quel sole e quel blu, una giornata luminosa, calda e soleggiata come a giugno!!! clima festaiolo, gara bella tutt'intorno all'acquedotto...
bello rivedere i soliti e anche quelli meno soliti
ci vediamo domenica prossima al lidense prima e al zicateri poi
@andrea: grazie
55'51" per me...lontanissima dal mio pb, però stamattina arrivavo alla partenza con 13 km già sulle gambe e con un pacemaker d'eccezione: un certo maumau utente nonchè mod su questo forum. Un tipo strano, barbuto che appena conosciuto si è proposto come mio pacemaker...uhm strano, so che è uno che corre veloce e invece è rimasto con me nelle retrovie
Comunque giornata SPETTACOLARE in tutti i sensi!! Dopo il diluvio di ieri sembrava incredibile tutto quel sole e quel blu, una giornata luminosa, calda e soleggiata come a giugno!!! clima festaiolo, gara bella tutt'intorno all'acquedotto...
bello rivedere i soliti e anche quelli meno soliti
ci vediamo domenica prossima al lidense prima e al zicateri poi
@andrea: grazie
-
maumau1
- Top Runner
Aldila' che e' stato bello tornare a correre (per me e' stata la mia seconda uscita dopo quasi due mesi di stop forzato);
Aldilà che e' stato bello rincontrarvi in una gara;
Aldilà che ho finito bene a livello di fiato e questo mi conforta molto;
Aldilà del fatto che la lombare sembra sia in letargo anche dopo qualche ora ormai
e questa e' la notizia migliore!
Aldilà del tempo di gara (55'52")!
.....rimane il fatto che la Tolly mi ha sverniciato
Aldilà che e' stato bello rincontrarvi in una gara;
Aldilà che ho finito bene a livello di fiato e questo mi conforta molto;
Aldilà del fatto che la lombare sembra sia in letargo anche dopo qualche ora ormai
Aldilà del tempo di gara (55'52")!
.....rimane il fatto che la Tolly mi ha sverniciato
Maurizio
-
Fabryrun
- Aspirante Maratoneta
Bello,bello...bellissima giornata di sole e...finalmente ho fatto il mio PB, nonostante un pò di dealleanamento di quest'ultimo mese ( infortunio, faccende natalizie,maltempo ecc)
Un fiume di runner ha invaso le vie cittadine ( spiace constatare l'ignoranza,la prepotenza e l'inciviltà degli automobilisti romani), colorando questa splendida mattinata. Il pensiero in noi era rivolta alla piccola Stella,investita il 26 dicembre e che viveva a Capannelle.....
Bene l'organizzazione e bravi tutti noi !!
Alla prossima
Un fiume di runner ha invaso le vie cittadine ( spiace constatare l'ignoranza,la prepotenza e l'inciviltà degli automobilisti romani), colorando questa splendida mattinata. Il pensiero in noi era rivolta alla piccola Stella,investita il 26 dicembre e che viveva a Capannelle.....
Bene l'organizzazione e bravi tutti noi !!
Alla prossima
-
Franz67
Giornata particolare per me oggi, mia moglie e mio figlio hanno partecipato alla non competitiva coprendo i 4 km previsti....io, pur non competitendo, ho deciso di fare i 10 k chiudendo in 49 minuti. Per strada ho avuto modo di salutare, jolly , Mau e Rick che non vedevo da tempo ...un piacere per me incontrarli nuovamente.
Unica nota dolente l'organizzazione che a noi non competitivi non ci ha degnato nemmeno di una bottiglietta d'acqua.....ma sti 7 € cad. che je l'avemmo dati a fa?
Unica nota dolente l'organizzazione che a noi non competitivi non ci ha degnato nemmeno di una bottiglietta d'acqua.....ma sti 7 € cad. che je l'avemmo dati a fa?
PB:
10 km: 47' 40" (Corriamo al Tiburtino 2011)
21,097 km: 1h 52' 43" (Fiumicino Half Marathon 2011)
42,195 km: 4h 21' 16" (TCS New York City Marathon 2016)
10 km: 47' 40" (Corriamo al Tiburtino 2011)
21,097 km: 1h 52' 43" (Fiumicino Half Marathon 2011)
42,195 km: 4h 21' 16" (TCS New York City Marathon 2016)
-
gaetano_63
Ieri sera pioveva a dirotto per cui ho temuto per la gara, invece la giornata e' stata bellissima, anzi, ho sofferto il caldo !!!
Bella gara, piacevole la compagnia: Ho parlottato piacevolmente con rick, ho visto e salutato Dilar in gara, rivisto con Piacere Mau ( non lo vedevo da tempo, dal post maratona di firenze 2012). Durante il riscaldamento ho visto una certa tolly che finiva i suoi primi 13 km pre-gara. Peccato non essere riuscito a fare la foto e incontrare adrix
per il tempo Tutto sommato non e' andata male, anche se speravo in altri risultati.
Veniamo alla gara: gia' durante il riscaldamento mi rendo conto che la mia disubbidienza, cioe' l'aver fatto defaticamento invece di un veloce a palla ha sortito i suoi effetti: le gambe girano abbastanza, come mai mi era capitato.
Partiamo con la solita ressa di tup runner che ambisce a partire per prima e sgomitano per le prime posizioni: come al solito pero' dopo lo start si trasformano in lumache zoppe costringendo me e quelli che hanno un'andatura piu' veloce di loro a fare a zig-zag per un po'.
La mia idea e' di tentate di arrivare al km 5 alla media di 4.05 per poi tentare di forzare un pochino e arrivare al traguardo sotto almeno sotto i 41 minuti.
Mi sento bene, anche se mi rendo conto che sono ancora troppo carico per gli allenamenti: questi i tempi dei primi 5 km che mi fanno arrivare a fare 5 km meglio del previsto: 4.04/km
Al sesto sono a a 4.05 ma verso la fine del km mi sembra che le gambe incomincino progressivamente ad appesantirsi, per cui per rallento un pochino per precauzione: km 7 in 4.10
Purtroppo entrati nel parco c'e' uno sterrato e c'e' anche una leggera pendenza di cui tutti risentono un pochino: le mie gambe invece diventano di legno per cui sono costretto a rallentare un bel po' mentre impreco contro tutti i numi dell'Olimpo: il km 8 lo chiudo a 4.35; stringo i denti e cerco di ripartire, non mollo e il km 9 lo chiudo a 4.22. Qualche collega runner mi incita a non mollare, mi raggiunge un compagno di squadra che avevo sorpassato nei primi km, lui mi esorta a correre e mi insegue sezna pieta' per sorpassarmi: non mi va che mi passi (nelle ultime gare sono sempre arrivato primo della squadra precedendolo di 20/30 sec.) e accelero con le gambe ormai di marmo: chiudo il km 10 in 4.06. Totale 10 km in 41.35 a 4.10 di media.
Tutto sommato non e' male, ma non sono soddisfatto: l'eccessiva stanchezza e i crolli negli ultimi km mi hanno ormai convinto a cambiare metodo di allenamento: credo di forzare allenamento troppo spesso, troppa qualita', recupero male e crollo in gara. Si cambia musica !!! vediamo cosa succede ...
In fine guardatemi con la coppa del vincitore: peccato che dopo la foto ho dovuto restituirla !! Wink

Bella gara, piacevole la compagnia: Ho parlottato piacevolmente con rick, ho visto e salutato Dilar in gara, rivisto con Piacere Mau ( non lo vedevo da tempo, dal post maratona di firenze 2012). Durante il riscaldamento ho visto una certa tolly che finiva i suoi primi 13 km pre-gara. Peccato non essere riuscito a fare la foto e incontrare adrix
per il tempo Tutto sommato non e' andata male, anche se speravo in altri risultati.
Veniamo alla gara: gia' durante il riscaldamento mi rendo conto che la mia disubbidienza, cioe' l'aver fatto defaticamento invece di un veloce a palla ha sortito i suoi effetti: le gambe girano abbastanza, come mai mi era capitato.
Partiamo con la solita ressa di tup runner che ambisce a partire per prima e sgomitano per le prime posizioni: come al solito pero' dopo lo start si trasformano in lumache zoppe costringendo me e quelli che hanno un'andatura piu' veloce di loro a fare a zig-zag per un po'.
La mia idea e' di tentate di arrivare al km 5 alla media di 4.05 per poi tentare di forzare un pochino e arrivare al traguardo sotto almeno sotto i 41 minuti.
Mi sento bene, anche se mi rendo conto che sono ancora troppo carico per gli allenamenti: questi i tempi dei primi 5 km che mi fanno arrivare a fare 5 km meglio del previsto: 4.04/km
Al sesto sono a a 4.05 ma verso la fine del km mi sembra che le gambe incomincino progressivamente ad appesantirsi, per cui per rallento un pochino per precauzione: km 7 in 4.10
Purtroppo entrati nel parco c'e' uno sterrato e c'e' anche una leggera pendenza di cui tutti risentono un pochino: le mie gambe invece diventano di legno per cui sono costretto a rallentare un bel po' mentre impreco contro tutti i numi dell'Olimpo: il km 8 lo chiudo a 4.35; stringo i denti e cerco di ripartire, non mollo e il km 9 lo chiudo a 4.22. Qualche collega runner mi incita a non mollare, mi raggiunge un compagno di squadra che avevo sorpassato nei primi km, lui mi esorta a correre e mi insegue sezna pieta' per sorpassarmi: non mi va che mi passi (nelle ultime gare sono sempre arrivato primo della squadra precedendolo di 20/30 sec.) e accelero con le gambe ormai di marmo: chiudo il km 10 in 4.06. Totale 10 km in 41.35 a 4.10 di media.
Tutto sommato non e' male, ma non sono soddisfatto: l'eccessiva stanchezza e i crolli negli ultimi km mi hanno ormai convinto a cambiare metodo di allenamento: credo di forzare allenamento troppo spesso, troppa qualita', recupero male e crollo in gara. Si cambia musica !!! vediamo cosa succede ...
In fine guardatemi con la coppa del vincitore: peccato che dopo la foto ho dovuto restituirla !! Wink

"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
-
Lalla
- Ultramaratoneta
Inizio dicendo che questa gara è molto bella, i km nel parco meravigliosi, poi con un ciello azzurrissimo come quello di ieri
Partita con l'intento di fare una corsa lenta come da tabella, alla fine si è trasformato in un buon medio
anche se potevo tentare di spingere un po' considerato i PB che sono fioccati, ma l'obiettivo del momento è la mezza quindi va bene così. Contenta di aver rivisto tutti, e di aver finalmente rivisto Giodo dopo mesi e mesi
Per ultimo: contentissima per il ritorno di Mau, la schiena in qualche modo la teniamo a bada, un posto nelle retrovie c'è sempre
Partita con l'intento di fare una corsa lenta come da tabella, alla fine si è trasformato in un buon medio
Per ultimo: contentissima per il ritorno di Mau, la schiena in qualche modo la teniamo a bada, un posto nelle retrovie c'è sempre
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
runmarco
Donatore
- Moderatore
Ottimi scatti
complimenti a tutti
contentissimo per Mau
..........................che si è fatto sverniciare da Tolly

fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri--> qui <--come!
-
dilar2001
- Guru
Aldilà...Aldilà..Aldilà....Mau: fa attenzione ad utilizzare troppo 'sta parola, sembra che ti piaccia particolarmente.....

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
lgio002
- Ultramaratoneta
Ho letto con molto interesse il tuo post, l'ho depurato lasciando le due cose che coincidono esattamente con le mie. In effetti ho avuto la tua stessa sensazione, poco prima di entrare nella parte di parco ero con una andatura assolutamente regolare intorno ai 4'40" e nulla lasciava presagire a problemi di sorta ma non appena ho messo i piedi sulla terra e leggermente in salita ho subìto come una frenata che di colpo mi ha reso le gambe appesantite, dopo aver girato intorno agli acquedotti mi sono ripreso ma in quel km avrò perso almeno 20", tempo finale 46'32" niente di che ma come nel tuo caso anch'io credo di forzare troppo in allenamento e questo è un male poiché tutti i preparatori atletici dicono che non serve a nulla poiché fa consumare inutilmente le energie. Anch'io voglio cambiare tipologia di allenamento, mi puoi dare qualche indicazione su come vorresti allenarti da qui in avanti?gaetano_63 ha scritto: Purtroppo entrati nel parco c'e' uno sterrato e c'e' anche una leggera pendenza di cui tutti risentono un pochino: le mie gambe invece diventano di legno per cui sono costretto a rallentare un bel po' mentre impreco contro tutti i numi dell'Olimpo: il km 8 lo chiudo a 4.35; stringo i denti e cerco di ripartire, non mollo e il km 9 lo chiudo a 4.22.
Un saluto a tutti i runner che ieri hanno partecipato alla gara!
PB's
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16
5k 21'49" Intermedio Albarace 01/06/16
10k 44'15" CorriRoma 18/06/16
15k 1h09'48" Intermedio RomaOstia 13/03/16
21k 1h37'59" RomaOstia - 13/03/16
42k 3h32'16" Maratona di Roma - 10/04/16