Un saluto a tutti e complimenti per le vostre performance post-natalizie!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

e bravissimo gravity
 e bravissimo gravity   che bei tempi
  che bei tempi   

..secondo me ce voleva provà
..secondo me ce voleva provà   

e questa e' la notizia migliore!
 e questa e' la notizia migliore!

anche se potevo tentare di spingere un po' considerato i PB che sono fioccati, ma l'obiettivo del momento è la mezza quindi va bene così. Contenta di aver rivisto tutti, e di aver finalmente rivisto Giodo dopo mesi e mesi
 anche se potevo tentare di spingere un po' considerato i PB che sono fioccati, ma l'obiettivo del momento è la mezza quindi va bene così. Contenta di aver rivisto tutti, e di aver finalmente rivisto Giodo dopo mesi e mesi   

complimenti a tutti
 complimenti a tutti   contentissimo per Mau
 contentissimo per Mau  ..........................che si è fatto sverniciare da Tolly
..........................che si è fatto sverniciare da Tolly   

di Running Forum, scopri--> qui <--come!
 di Running Forum, scopri--> qui <--come! 

Ho letto con molto interesse il tuo post, l'ho depurato lasciando le due cose che coincidono esattamente con le mie. In effetti ho avuto la tua stessa sensazione, poco prima di entrare nella parte di parco ero con una andatura assolutamente regolare intorno ai 4'40" e nulla lasciava presagire a problemi di sorta ma non appena ho messo i piedi sulla terra e leggermente in salita ho subìto come una frenata che di colpo mi ha reso le gambe appesantite, dopo aver girato intorno agli acquedotti mi sono ripreso ma in quel km avrò perso almeno 20", tempo finale 46'32" niente di che ma come nel tuo caso anch'io credo di forzare troppo in allenamento e questo è un male poiché tutti i preparatori atletici dicono che non serve a nulla poiché fa consumare inutilmente le energie. Anch'io voglio cambiare tipologia di allenamento, mi puoi dare qualche indicazione su come vorresti allenarti da qui in avanti?gaetano_63 ha scritto: Purtroppo entrati nel parco c'e' uno sterrato e c'e' anche una leggera pendenza di cui tutti risentono un pochino: le mie gambe invece diventano di legno per cui sono costretto a rallentare un bel po' mentre impreco contro tutti i numi dell'Olimpo: il km 8 lo chiudo a 4.35; stringo i denti e cerco di ripartire, non mollo e il km 9 lo chiudo a 4.22.
Tutto sommato non e' male, ma non sono soddisfatto: l'eccessiva stanchezza e i crolli negli ultimi km mi hanno ormai convinto a cambiare metodo di allenamento: credo di forzare allenamento troppo spesso, troppa qualita', recupero male e crollo in gara. Si cambia musica !!! vediamo cosa succede ...