Alimenti o Bevande depurative

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Matric81
Guru

Re: Alimenti o Bevande depurative

Messaggio da Matric81 »

giusto per curiosità perchè dovrebbe evitare grana o parmigiano?
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Perché. ..lattosio.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Credo che prima di scrivere ci si dovrebbe documentare. Parmigiano e Grana Padano non contengono lattosio se non forse in microscopica parte (come molti altri formaggi stagionati). Contengono invece proteine ad alto valore biologico che sono le migliori per "nutrire" le nostre fibre muscolari.
Unico problema è che sono fortemente calorici purtroppo.
Ora basta che non posso essere serio in una discussione dove c'è il mitico Andrewrunner88!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Che poi dico ti volevi mimetizzare e scegli proprio quel nickname e la stessa data di nascita?! :wink: :mrgreen:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@matric81 i formaggi stagionati hanno pochissimo lattosio , ma sono ricchi di sodio , di caseina e grassi.

Io sconsiglio i formaggi per il discorso della caseina e del sodio
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Matric81 ha scritto:Che poi dico ti volevi mimetizzare e scegli proprio quel nickname e la stessa data di nascita?! :wink: :mrgreen:
Ho messo il Nick di istinto e forse il mio subconscio voleva che fossi riconosciuto. Comunque addio ragazzi, il Ban mi attende. Questi moderatori sono più inflessibili delle ss. È stato un piacere.
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Salve1907 ha scritto:@matric81 i formaggi stagionati hanno pochissimo lattosio , ma sono ricchi di sodio , di caseina e grassi.

Sì poi a chi ha l intolleranza al lattosio sconsigliano tutti i latticini quindi formaggi compresi a quanto ne so. Non solo il latte. Non sono informato ma forse la caseina è simile al lattosio?
Sto notando comune che anche eliminando i latticini ho spesso l urgenza di andare al cesso quindi deve esserci qualcos altro. Non vorrei fosse una lieve forma di allergia al glutine...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

:ueh: :ueh:
Maurizio
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

prcdiaz88 ha scritto:
Salve1907 ha scritto:@matric81 i formaggi stagionati hanno pochissimo lattosio , ma sono ricchi di sodio , di caseina e grassi.

Sì poi a chi ha l intolleranza al lattosio sconsigliano tutti i latticini quindi formaggi compresi a quanto ne so. Non solo il latte. Non sono informato ma forse la caseina è simile al lattosio?
Sto notando comune che anche eliminando i latticini ho spesso l urgenza di andare al cesso quindi deve esserci qualcos altro. Non vorrei fosse una lieve forma di allergia al glutine...
La caseina è una proteina che a me non piace perchè è associata allo sviluppo di molte malattie degenerative.
In genere i latticini li consiglio in modo limitato quotidianamente.
Potresti essere diventato intollerante a certi alimenti ; diciamo che i due nemici peggiori dell'intestino sono il latte e lievito.

Tieni yogurt e mangia variato limitando il glutine di cattiva qualità

Torna a “Alimentazione e Integrazione”