[DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sonia77

Re: [DIARIO] La mia corsa è il mio treno

Messaggio da Sonia77 »

E il sorriso scatta all' idea della nonna affacciata alla finestra che il tifo per il nipote che si sbraccia! :flower:
Bellissima immagine!
Grazie per la grande energia che riesci a trasmettere, come è già capitato per la maratona di Roma mi sembrava di esserci e vederti passare.
pkappa
Maratoneta

Messaggio da pkappa »

stamattina ho letto tutto il diario ..... le motivazioni che metti sono solo tue e non sono discutibili o sindacabili, ma ......
dall'esterno la tua paura, più volte paventata, di diventare agonista mi sembra già superata perchè poi i tempi, nei racconti sono diventati paritari rispetto ai sentimenti.
se questo era per te una motivazione per decidere allora ci sei, ma se tu la guardassi da un altro punto di vista ?
se l'avere degli obbiettivi cronometrici, degli impegni costanti in allenamento (per avere meno dolori o comunque sentirsi più adeguato allo sforzo fisico), fosse non il segnale di aver perso le motivazioni orginali, ma quello di averne trovate di nuove ?
l'argomento è troppo personale e non mi voglio spingere oltre, ma sicuramente se usi quel nr. di telefono, una corsa insieme la facciamo (magari insieme alla coppia d'oro) e spero che ti possa far tornare la voglia di correre, che per la maggior parte di noi del forum è un modo di vivere, di andare avanti, più o meno in armonia.
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)

prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

pkappa, che poi chiamarti per nick non mi piace e non so perchè credo tu ti chiami Maurizio ma per evtiare figuracce continuo ad usare il nick, nemmeno io stesso riuscirei a leggere tutto il mio diario e spero tu lo abbia fatto a grandi linee :)
In realtà io non ho paura di diventare agonista, credo non sia semplicemente nel mio interesse, perchè come successo ieri e a Roma metto i sentimenti prima del cronometro, forse ancor di più quando aiuto il mio amico a migliorare il suo record sui 10km, capisci che per me quella è poco più di una passeggiata, ma riesce comunque a regalarmi qualcosa, io ho il bisogno estremo di sentirmi utile, forse da questo viene anche il mio grande sogno che era quello di lavorare come vigile del fuoco, sogno che non ho nemmeno provato a realizzare, altra cosa che le mie mille paure extracorsa hanno distrutto. La verità sul perchè io abbia cominciato a correra lo scorso agosto non posso scriverla su questo forum perchè non mi sembra il caso, il sogno maratona alla fine era una concausa, e sinceramente non so se riuscirei nemmeno a parlartene a voce perchè io mi sono autodefinito un clown triste, ma non per la "falsità" che un clown può rappresentare, ma per il fatto che con gli altri io cerco sempre di essere positivo e allegro come se quello fosse il mio lavoro, e questo è successo anche ieri quando ci siamo incontrati con gli altri del forum, ho cercato di ridere e scherzare, ma in realtà dentro di me c'è una confusione assurda che non mi permette di essere felice. Prima o poi spero di trovare l'inizio di tutto questo e cominciare a risolvere qualcosa, ma al momento brancolo nel buio più totale.
Quella famosa corsa insieme ce la faremo sicuramente e io sono a tua e a vostra (riferendomi alla coppia d'oro) completa disposizione.
Ti ringrazio per essere passato di qui!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Letto. Ho atteso questa pausa pranzo per leggere con calma e godermi il racconto.
Se è il caso mi hai emozionato più che con il racconto di Roma.
Io non credo che abbandonerai, ma se lo farai avrai sicuramente dei buoni motivi.
Ti auguro che questa settimana per te difficile ti scivoli via.
A presto ;)
PS: grazie per il pensiero in corsa, però a questo punto fermati che ti dico: per sostituire un'immagine a un nome devi correre un'altra gara, magari l'anno prossimo ancora Firenze, che io al 99,9% farò. Quindi ci conto.
Never complain, never explain.
pkappa
Maratoneta

Messaggio da pkappa »

Di tutto mi avevano dato ma del Maurizio ..... :mrgreen:

Saluti da Enzo.
10k: 39:07 (scalata al castello-AR 31/05/15)
21k: 1:23:09 (roma-ostia 13/03/16)
42k: 3:07:16 (maratona di trieste 08/05/16)

prossime gare:ripartito dopo 8 mesi
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Letto oggi tutto il diario. Molto toccante ed intenso.
Chiaramente non posso esprimere un giudizio approfondito, ne darti consigli sinceri non conoscendo le cause di questa tua situazione. Se senti che la corsa ti ha dato quello che cercavi quando hai deciso di iniziare, ti appoggio sulla decisione di fermarti. Non farti prendere dall'avidita' di migliorare il crono.
Magari un giorno troverai qualcosa di nuovo al quale dedicarti e che ti faccia star bene.

Intanto una cosa importante l'hai portata a casa: le emozioni provate durante queste 3 corse.
Ale'! :beer:
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Non ti nascondo che stavo aspettando il tuo racconto con una certa apprensione. Anche io come altri sono un lettore silente, ma credimi, più ti leggo e più trovo che ci somigliamo molto. Anche io ho ho una grossa confusione nella testa, ancora non so che farò da grande nonostante sia quasi al giro di boa del mezzo secolo, e con due figli adolescenti. Ci sono dei giorni in cui decido di mollare la corsa, ed altri che mi alleno come se dovessi infrangere chissà quale record. Ho grandi difficoltà a trovare stimoli per le mie future "imprese" e spero ti faccia piacere sapere che mi sono iscritto a firenze, solo per avere l'onore di conoscerti di persona. ;-)
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Mi fa enormemente piacere e mi lascia sorpreso il fatto che qualcuno legga quello che scrivo, chissà se c'è qualche altro lettore silente. Apprezzo tutto quello che avete scritto, apprezzo chi ha provato a capirmi e allo stesso modo apprezzo chi ha provato a spronarmi, non vi nascondo che ho molti dubbi adesso e per assurdo oggi mi sono informato per una garetta in zona domenica.
A Firenze l'ho sempre detto che ci sarò anche se dovessi camminare dal primo all'ultimo metro, quindi Vincenzo avrò sicuramente il piacere di stringerti la mano.

So che è una cosa assurda, ma ho una richiesta per voi. Sto cercando un lavoro, qualsiasi lavoro che mi porti via dalla mia città e dalla mia provincia, in modo da ripartire totalmente da zero. Conosco bene la situazione in Italia, ma se sentite qualcosa, spero vi ricordate di me.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Eccomi. Altra lettrice silenziosa.

La corsa non può darti delle risposte, ma può aiutarti nella ricerca.

Forse tu stai cercando ancora le domande?

Fai quella garetta domenica, il sentirsi incompleti, o soli, o senza futuro, non dura per sempre.
AlexGoldstein
Maratoneta

Messaggio da AlexGoldstein »

Amico mio, spero vivamente che troverai nuove motivazioni. Mi dispiacerebbe vederti uscire dal mondo della corsa! E poi adesso che finalmente mi sono rimesso in moto, prima o dopo avremo il piacere di fare una gara insieme: sarebbe molto bello :D
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347

Torna a “Storie di Corsa”